•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 maggio, 2015

articolo scritto da:

30 euro in cambio del voto, Finti rappresentanti di lista: secondo caso sospetto in Puglia

home page del sito voto libero contro compravendita del voto

Dopo il video di Telenorba in cui emerge il sistema dei rappresentanti di lista come strumento per la compravendita del voto ecco spuntare, sempre in Puglia, un secondo caso.
Questa volta a darne notizia è Il Fatto Quotidiano che denuncia la storia di un altro candidato sempre dalle regionali in Puglia. Lo staff è impegnato nella ricerca, come viene documentato con un altro video, di ragazzi disposti a sostenere il “nostro candidato”. “Abbiamo bisogno dei vostri voti e dei voti dei vostri parenti”. L’impegno dei rappresentanti di lista prevede un “rimborso spese” di 30 euro. 
scritta bianca su fondo rosso 30 euro

30 euro in cambio del voto ai finti rappresentanti di lista

Alla ragazza che contesta al candidato il profilarsi del “voto di scambio” il candidato risponde: “ci devi credere”. Nella telefonata con una persona dello staff, la collaboratrice del candidato parla della necessità di recarsi all’incontro muniti di tessera elettorale “per dare riscontro della partecipazione attiva al voto”.
Il caso riguarda uno dei candidati a supporto della candidatura di Michele Emiliano a presidente della Regione Puglia per il centrosinistra. Si tratta di Gianni Filomeno di Castella, candidato in una delle liste civiche di Emiliano. La denuncia riportata sul sito del Fatto parte dal MoVimento 5 Stelle e rientra nella campagna ‘Voto Libero‘.

Emiliano: “Magistratura faccia presto”

Ecco il commento di Michele Emiliano: “Prego i magistrati di accertare rapidamente i fatti. Dopo potrebbe essere inutile”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Ketty Gattoro ha scritto:

    cosa significa finti rappresentanti di lista?

  2. Luigi Labrosciano ha scritto:

    Le provano tutte. .lo stile è sempre lo stesso..quando sanno di perdere scattano i brogli ecc. .

  3. Camilla Santoro ha scritto:

    l’arroganza nel Pd ormai è fuori misura…grande Crimi a farlo notare…… .https://www.facebook.com/170900363055816/videos/688315141314333/

Lascia un commento

Ultime dal Blog