•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 24 maggio, 2015

articolo scritto da:

Regionali, Renzi mette le mani avanti: “4-3 sarebbe comunque una vittoria”

renzi

Il 7-0 non è ipotizzabile. E forse nemmeno il 6-1. E così il premier Matteo Renzi mette le mani avanti e in un’intervista al direttore del Secolo XIX Cassinis afferma che anche con un 4-3 il risultato sarebbe comunque soddisfacente. “Per gli amanti del calcio  il 4-3 evoca ricordi fantastici, con il piattone di Gianni Rivera e la Germania eliminata. Da quando sono segretario abbiamo recuperato quattro regioni alla destra: Piemonte, Sardegna, Calabria e Abruzzo, superato il 40% alle Europee, recuperato molte città. Fosse un 4-3 sarebbe comunque una vittoria per il Pd. Ma credo che andrà meglio”.

Il premier non si nasconde e attacca i nemici, esterni ed interni. “Abbiamo bisogno di chi governa la Liguria, non di chi la scambia nel gioco delle figurine con il Veneto di Salvini o con il congresso del Pd”. Niente dubbi sulla candidata del centrosinistra in Liguria, Raffaella Paita. “Lella è una giovane donna, preparata e competente scelta dagli elettori delle Primarie con un ampio margine. L’hanno scelta i liguri che sono andati ai gazebo. E la sceglieranno anche i liguri che andranno ai seggi”. Su Luca Pastorino, l’ex Pd candidato con Rete a Sinistra, il giudizio è tagliente. “E’ un Bertinotti in formato 2.0, l’unica speranza per Forza Italia”.

Toti avvisa Renzi: “Qui in Liguria perderete”

Il 4-3 pronosticato da Renzi rianima il centrodestra. “Qui in Liguria perderete. E dal titolo del giornale vedo che lo immagini anche tu. Sarà una sconfitta che farà bene alla regione e, credimi, anche al Pd da queste parti”scrive su Facebook Giovanni Toti replicando all’intervista del premier Matteo Renzi al Secolo XIX.

Caro Matteo, ho letto con attenzione la tua intervista al #SecoloXIX. Credi davvero che il mio certificato di nascita…

Posted by Giovanni Toti on Domenica 24 maggio 2015


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

11 comments
Caterina Aleotta
Caterina Aleotta

Cos'è, si rincula? Cominciano a tremanti i polsi? 7-0 ovviamente!

Massimo Matteoli
Massimo Matteoli

A chi dice che Pastorino è il secondo Bertinotti, domando dov'è il nuovo Prodi.

amaryllide
amaryllide

il bischero può pararsi il c...o come vuole, ma nelle 7 regioni in cui si vota domenica prossima si parte da 5-2, e quindi confermarlo è un pareggio (col PD di Bersani, quindi una mezza sconfitta) e il 4-3 una sconfitta netta, senza se e senza ma.