•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 giugno, 2015

articolo scritto da:

Lite Venditti Salvini, il cantautore al leader della Lega: “Non t’allargà”

immagine a sinistra Matteo Salvini indossa una maglietta nera con logo bianco. Immegine a destra, Antonello Venditti in camicia bianca e occhiali da sole con la mano " a megafono"

Lite Venditti Salvini in diretta a Ballarò, alle affermazioni del leader della Lega ha risposto per le rime Antonello Venditti, il noto cantautore romano. A causare lo scontro sono state le parole velenose di Salvini, che in collegamento con lo studio si rivolge a Venditti così: “Venditti si dice di sinistra e non ha parlato di lavoro. L’emergenza in Italia non sono i matrimoni gay”.

Venditti fiume in piena

Immediata e focosa la reazione in diretta del cantautore che, chiamato direttamente in causa risponde in romanesco dicendo: “Salvini, non t’allargà”.
Venditti è un fiume in piena e mentre Salvini cerca di correggere il tiro spiegando che le sue parole erano in realtà rivolte al governo di Metteo Renzi, il cantautore intende replicare alle accuse appena mosse; per questo domanda: “io faccio il politico come te? Io vado a lavorare, ho la mia arte, tu che fai? dove li prendi i soldi per vivere?dove li prendi tu che vai a lavorare?”. Salvini appare in difficoltà di fronte al ritmo incalzante delle domande inaspettate e risponde: “dagli elettori, dai cittadini”. Venditti allora replica: “Gli elettori siamo noi e siamo noi che ti diamo i soldi per esistere, grazie alla democrazia.”
Salvini afferma di essersi guadagnati i soldi del suo stipendio, e allora Venditti concentra la sua attenzione sulla maglietta di Salvini raffigurante una ruspa e la scritta “ruspe in azione”; il cantautore chiede polemico: “ruspe in azione su cosa?”

Primo piano della maglietta di Salvini. Immagine di una ruspa all'interno di un segnale di attenzione, sotto la scritta "ruspe in azione"

Salvini, fra contestazioni e apprezzamenti

Salvini in difficoltà tenta di smarcarsi dicendo: “Ma qualcuno ti ha tirato in ballo?” e “Lei le buche sull’asfalto come le copre con le margherite?” concludendo: “Quando ha finito io parlo altrimenti facciamoci una cantatina”. Solo allora la polemica si placa e Salvini prosegue il proprio discorso.
Non è la prima volta che Salvini viene duramente contestato, come avvenne ad esempio sia nelle Marche che a Livorno lo scorso aprile.
Tuttavia non si può dire che il leader della Lega soffra in generale dell’antipatia dei musicisti, considerando che un altro grande della musica italiana, Adriano Celentano, si era in passato espresso in suo favore.

VIDEO lite Venditti Salvini

https://www.youtube.com/watch?v=8u6w7CQuK-E

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. FedeeFrankie ha scritto:

    TermometroPol a Venditti ma vaffanculo tu Amendola e tutti i comunisti come voi

  2. Valeria Nari ha scritto:

    Bravo Venditti ,lo hai sistemato a dovere !

  3. Giordano Beretta ha scritto:

    Cazz’è Venditti ??

Lascia un commento