•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 8 maggio, 2014

articolo scritto da:

Elezioni amministrative Bari, spot Decaro ‘somiglia’ molto ad un altro spot di 4 anni prima

decaro vince primarie bari

Antonio Decaro è il candidato sindaco del centrosinistra di Bari alle prossime elezioni amministrative che si terranno il prossimo 25 Maggio. La sua agenzia di comunicazione è l’agenzia Proforma di Bari, nota per aver curato le campagne elettorali di Emiliano e Vendola. Ma anche per aver ideato la campagna del Pd per le prossime elezioni europee, oggetto di attacco da parte del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo.

Oggi il lancio di uno degli spot della campagna di Antonio Decaro #chiamadecaro nel cui video il candidato sindaco del centrosinistra viene evocato in soccorso dei vari protagonisti per  interventi risolutivi: si va dal “si è rotta la caldaia” alla studentessa intenta a svolgere un compito alla lavagna. Il suggerimento dello spot è sempre lo stesso: “#chiamadecaro”.

Giovanni Sasso nel presentare lo spot dalla suo profilo Facebook ha scritto: “La fortuna di lavorare con passione per la propria città, per un candidato amico, insieme a gente fantastica, si trasforma in cose del genere. Molto, molto felice di questo spot”.

Lo spot propone un’idea ma anche scene simili ad un’altro spot elettorale, non ideato da Proforma, e lanciato ben quattro anni prima in occasione delle elezioni regionali del 2010 in Puglia. Si tratta dello spot di un consigliere regionale in carica del Pd, pugliese come Decaro: Filippo Caracciolo. Caracciolo e Decaro sono stati colleghi in consiglio regionale sino a quando l’attuale candidato sindaco del centrosinistra a Bari non è stato eletto deputato alle politiche del 2013.

Nello spot “Casa Caracciolo”  i protagonisti chiamano per nome l’allora aspirante consigliere regionale per “risolvere” alcuni inconvenienti: questa volta si va dal nodo della cravatta, alla scelta dell’abito più indicato. Anche nel secondo caso, come nel primo, c’è chi chiede aiuto per risolvere i compiti a casa.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. adling64 ha scritto:

    TermometroPol Antonio_Decaro proformaweb il riciclo

Lascia un commento