Rassegna stampa: prime pagine 10 giugno 2015

Pubblicato il 10 Giugno 2015 alle 09:29 Autore: Andrea Turco

Prime pagine mercoledì 10 giugno 2015. Quasi tutti i giornali aprono con gli sviluppi dell’inchiesta Mafia Capitale. Repubblica e Messaggero dipingono un Pd “sotto assedio”. Ieri ci sono stati altri sei arresti, tangenti anche sui restauri del Comune. Protesta M5S in Campidoglio. Prime pagine: Il Giornale ne approfitta e stila 10 domande indirizzate al premier Matteo Renzi. Libero fa un ritratto del sindaco di Roma, Ignazio Marino, passato dall’essere un “caso umano” ad uno “scudo umano”. “L’indifendibile sindaco di Roma preso in ostaggio da Renzi, che non può farlo cadere malgrado gli scandali di Mafia Capitale: Matteo sa che perderebbe Roma e sarebbe l’inizio della sua fine”.

Il Manifesto apre invece con l’iter della riforma della scuola che trova un primo stop in Commissione. Chiudiamo con il Corriere della Sera che dedica l’apertura al piano Ue sui migranti che, per ora, è “saltato”.

Rassegna stampa: prime pagine 11 giugno 2015

prime pagine

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →