•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 16 giugno, 2015

articolo scritto da:

Marchini: “Marino gran furbone”. “Renzi e D’Alema si somigliano”

Sondaggi Roma alfio marchini con camicia celeste

Intervento su Roma e Mafia Capitale di Alfio Marchini intervistato da Giovanni Minoli nel corso di Mix 24 in onda su Radio 24. La cronaca giudiziaria è diventata da settimane oggetto del dibattito politico nazionale. Gli scandali ed il coinvolgimento di esponenti politici e la gestione del caso politico Roma hanno portato lo stesso Renzi, premier e segretario del Pd, a rivolgere al sindaco Ignazio Marino parole pungenti.

“Io – afferma Marchini – credo in modo oggettivo che questa sindacatura è stata profondamente contaminata. Marino è politicamente responsabile. I cinque stelle dicono che il buonismo di Marino è connivenza, Io non penso che Marino è buono, direi piuttosto un gran furbone”.

“Se vedo i tratti mafiosi a Roma? Un grande vecchio un giorno mi disse la ‘mafia è una roba seria’. Dallo spaccato mi sembra più una mafia alla vaccinara piuttosto che una cosa seria”.

Per Marchini la Capitale italiana è una città allo sbando: “400 milioni fuori bilancio, Roma peggio della Grecia. Almeno in Grecia hanno messo sotto controllo i conti. Oggi nel comune di Roma qualsiasi dirigente può impegnare senza autorizzazione e senza copertura finanziaria il comune per qualsiasi importo, è una città fuori controllo”.

primo piano di alfio marchini

Marchini su Renzi e D’Alema “Si somigliano”

“D’Alema e Renzi si somigliano. Però due grandi nemici. Sono entrambi umanamente meglio di ciò che fanno apparire, entrambi non resistono alla battuta spesso autolesionista, e sono entrambi coraggiosi, al limite dell’arroganza. Direi più intellettuale il primo, più muscolare il secondo. Però comunque entrambi sono sicuramente due politici di razza e infatti non vanno d’accordo”. E’ il giudizio di Alfio Marchini a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 commentando le personalità di D’Alema e Renzi da lui definiti ‘politici di razza’.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

6 comments
Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

vorresti andarci tu? io personalmente non ti voteri ,non credo che tu sia un buon sindaco ,ma penseresti solo ed esclusivamente ai tuoi interesssi personali

Monica Ravalico
Monica Ravalico

Lui è così indipendente che difende solo se stesso

Giannettore Bonetti
Giannettore Bonetti

Direi che più furboni (anzi furbastri) di Marchini, ce ne sono pochi in giro