•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 16 giugno, 2015

articolo scritto da:

Europarlamento, Le Pen e Salvini insieme nel gruppo “Europa delle Nazioni e delle Libertà”

Sondaggi Francia, Le Pen, Salvini, Lega Nord, Front National

La destra xenofoba ed euroscettica riesce a trovare la quadra per formare l’Europa delle Nazioni e delle Libertà in seno al Parlamento europeo. A darne l’annuncio, la leader del Front National Marine Le Pen, che, ieri, ha confermanto la fondazione del gruppo con un comunicato stampa e con un tweet, presentando il gruppo questa mattina durante una conferenza stampa.

Tra i membri anche la Lega Nord

Proprio la Le Pen sarà la presidente del gruppo, mentre i suoi vice saranno l’olandese Marcel De Graaf e il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini. Un passo, quello della costituzione dell'”Europa delle Nazioni e delle Libertà”, che si è reso possibile solo adesso perché, grazie all’adesione di due politici polacchi e dell’europarlamentare inglese Atkinson, l’Enf rispetta anche il requisito precedentemente mancante previsto dal regolamento dell’Europarlamento: l’adesione ad un gruppo di parlamentari provenienti da almeno sette Paesi dell’Unione.

Quaranta, il numero dei membri. O, almeno, questo è il numero complessivo di seggi attualmente detenuto dagli aderenti: 23 del Front National, 5 della Lega Nord, 4 del Pvv (il Partito della Libertà olandese) 4 del Fpö (il Partito della Libertà austriaca), 1 di Interesse Fiammingo (Vlaams Belang), a cui si aggiungono Michal Marusik e Stanislaw Zoltek del Knp polacco (Congresso della Nuova Destra) e Janice Atkinson, già affiliata all’Ukip, che l’anno scorso aveva dato vita al gruppo dell’Europa e della Libertà e della Democrazia Diretta insieme al Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

Così, con l’Europa delle Nazioni e delle Libertà, la geografia dei gruppi alla Camera di Strasburgo cambierà: i “non iscritti”, infatti, passeranno da 52 a 13 membri, mentre il EFDD perderà una componente. Inoltre, i gruppi politici in parlamento diventeranno otto, così come saranno sei quelli in cui c’è una rappresentanza italiana, al momento assente solamente tra i liberaldemocratici dell’Alde e in quello dei Verdi.

Salvini: “Oggi finisce l’inciucio socialista e democristiano”

populismo

 

“Con oggi finisce l’inciucio socialista e democristiano al Parlamento europeo” ha affermato Salvini che ha parlato di “un’opposizione robusta a Bruxelles, contro il pensiero unico, la moneta unica e l’invasione clandestina”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Marine Le Pen, che ha dichiarato che “saremo una forza politica euroscettica senza precedenti”, attaccando anche il presidente dell’emiciclo Martin Schulz e “l’amministrazione di questo Parlamento”: venendo “trattati come dei sottodeputati, abbiamo trovato le energie necessarie per costituire questo gruppo che sarà forte, coerente e ambizioso” ha dichiarato.

Anche il numero del Partito della Libertà olandese Geert Wilders è molto contento per la formazione del gruppo, parlando di “una giornata storica”, “un D-Day”. “Da qui parte la liberazione dell’Europa da chi vuole toglierci il potere di decidere dei nostri soldi, della nostra libertà” ha continuato il leader olandese, sottolineando che, tra gli obiettivi del gruppo, ci sono i tentativi di “fermare l’invasione e l’islamizzazione dell’Europa”.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

44 comments
Andrea Brintazzoli
Andrea Brintazzoli

bella coppia davvero, li sbatterei in Somalia nella prima miniera disponibile a vedere se la smettono di rompere i coglioni.

Gianluca Conti
Gianluca Conti

Mamma mia veramente,cioè si sa che la colpa di tutto è del fasciomobofoleghismo,la sinistra italiana è la vera soluzione,il giorno in cui sparirà salvini sparirà sicuramente anche il problema immigrati,vi prego sparatevi...

Alessandro Perugi
Alessandro Perugi

E' questa la collocazione di salvini, insieme a una fascista xenofoba.

Federico Maestri
Federico Maestri

Aiutare il proprio popolo no, attribuire agli immigrati responsabilità che non hanno significa essere xenofobi, farlo per finalità elettorali significa essere istigatori all'odio razziale e seminatori di pericolose tensioni per tornaconto personale.

Sauro Teghini
Sauro Teghini

Che coppia il duo merdella un urinale e una catinella

Leonardo Vanni
Leonardo Vanni

Esistono diversi cloni di Salvini sparsi per il mondo. È come l'agente Smith

Rudy de Paolis
Rudy de Paolis

Comunque vabbe' il commento reale è: a testa in giù :D

Angelo Ardito
Angelo Ardito

Ora salvini farà assumere a chiamata a 70 mila euro l'anno anche la lè pen . . . Giusto per suggellare la loro amicizia...quante braccia sottratte all'agricoltura...e fortunatamente...solo il loro alito farebbe morire intere specie vegetali...e non solo

Rudy de Paolis
Rudy de Paolis

Lui è visibilmente ubriaco, sudato ed eccitato. Mi ricorda Glenn quagmire.

Angelo Ardito
Angelo Ardito

Non ho più voce per esprimere quanto fanno schifo simili esseri...posso solo sperare che abbattano i loro rispettivi aerei

Francesca Fedele
Francesca Fedele

nulla di nuovo! Dire due fascisti di m.... è fa loro un complimento

Francesca Fedele
Francesca Fedele

Scusi , noi potremo accenderlo il cervello, chi non ce l'ha non può fare nemmeno quello!

Il Gio
Il Gio

Si, ma dicci in che municipio lavori...

Mirko Cecchini
Mirko Cecchini

Bella sfida per Grillo. Se non vorranno pestarsi i piedi a vicenda, i due leader populisti dovranno trovarse slogan diversi.

Val En Angar
Val En Angar

Che coppia. ..!! :-* w l'amour. Finalmente Salvini ha trovato un'idiota che dice di capirlo.

Gino Stefanini
Gino Stefanini

Ma quelli che offendono, cosa fanno? Sono almeno impegnati in aiuti o sono solo capaci di offendere?

Gino Stefanini
Gino Stefanini

Vorrei capire il perché si deve sempre offendere le persone, forse si sono esaurite gli argomenti , oppure perché da una parte si è soliti offendere?

Aldo Casetta
Aldo Casetta

Ecco a chi fa comodo il problema dei migranti a Ventimiglia.

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

Quest'uomo ha la bilocazione o ha fatto un photoshop altrimenti non si spiega come fa a trovarsi al parlamento europeo se sta sempre in tv e nei talk show dalla mattina alla sera,grande Salvini,grande circuitore di incapaci!

Giannettore Bonetti
Giannettore Bonetti

L'Europa degli egoismi nazionalistici, piuttosto, che ci ha dato quei bellissimi regali delle 2 guerre mondiali nel secolo scorso.

Angela Tonicchi
Angela Tonicchi

Pezzi di merda, non mi viene in mente altro... Scusatemi

Claudio Laufer
Claudio Laufer

Quindi adesso aiutare il proprio popolo significa essere xenofobi? Ma sapete che sia nel FN che nella LN ci sono esponenti di colore? Siete i soliti comunisti del cazzo. Parlate senza sapere cosa dite. Accendetelo il cervello, porca miseria.

Vito D'Anna
Vito D'Anna

L'inconfondibile prova che i cogl***i camminano in coppia

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

prossimo passaggio dalla camicia verde a quella nera... Salvitler!