•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 17 giugno, 2015

articolo scritto da:

Beppe Grillo, show infelice su Twitter: «Topi, spazzatura e clandestini» a Roma, poi ritratta

grillo che parla al microfono con la mano alzata

«Elezioni per Roma il prima possibile! Prima che la città venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai clandestini». Con questa frase, pubblicata sul network sociale Twitter, il comico genovese Beppe Grillo, fondatore insieme a Gianroberto Casaleggio del Movimento Cinque Stelle, ha criticato la giunta di Ignazio Marino attualmente alla guida della città di Roma.

grillo twitter 2

Immediatamente la comunità del web si è mobilitata contro la triste boutade accusando Grillo e la sua verve polemica di «inseguire Salvini» e di «fare del razzismo spicciolo». Il tweet è stato successivamente modificato, riveduto e corretto: «Prima che Roma venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai campi dei clandestini gestiti dalla mafia».

Al Nazareno intanto restano ancora alte le tensioni nel Pd legate ai commenti fatti da Matteo Renzi a proposito del sindaco Marino. A margine della conferenza stampa di presentazione per la Festa dell’Unità 2015 della Capitale, il presidente del partito Matteo Orfini ha così difeso il primo cittadino: «Marino non resta o va via dal suo posto perché lo decide Orfini o Renzi, la sua fonte di legittimazione sono i cittadini che lo hanno votato ed eletto».

matteo orfini in primo piano

Orfini ha poi sottolineato come tutto il partito sia consapevole del momento difficile legato agli scandali e alle corruttele generate dall’enorme quantità di lerciume sollevata dalla vicenda di Mafia Capitale. Parallelamente, il presidente del Pd ha però cercato di salvaguardare la persona del sindaco Ignazio Marino mostrando piena disponibilità e collaborazione circa le prossime azioni d’indagine della magistratura e del prefetto.

«Le dimissioni di Marino sono una richiesta irricevibile – ha proseguito Orfini – Abbiamo reagito con durezza a questa campagna e ora siamo consapevoli della necessità che nella capitale si deve fare un salto di qualità. Con la relazione del prefetto dovremmo fare una riflessione su come rilanciare l’azione amministrativa».

Riccardo Piazza


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

31 comments
Erasmo Melis
Erasmo Melis

questo bufone non fatelo apparire mai si crede di essere chi sa chi e sempre un pagliaccio se pure ricco

Gabriele Cifoletti
Gabriele Cifoletti

non capisco il perchè di tutte queste insulse polemiche.....in tutti gli Stati, in cui esista un minimo di legalità, chi prova ad entrare con documenti falsi, o senza documenti, ed ha pure l'arroganza di pretendere di entrare, viene sbattuto indietro senza tanti complimenti....quindi, è l'Italia che si pone fuori dal "contesto civile"!!!!

Mauro Decina
Mauro Decina

Pensate quante critiche per un tweet...forse sbagliato, ma chi si scaglia su grillo.. Silenzioooo su mafia e ruberie ed olgettine per miliardi...complimenti!!!

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Termoidioti che l unico scopo della loro vita e sparare su grillo hahaha complimenti.

Angelo Masia
Angelo Masia

come tweet infelice non è nemmeno il primo

Paola Candido
Paola Candido

senza questo buffone il M5s sarebbe più credibile !!

Luca Passantino
Luca Passantino

Cos'ha detto di falso???non è vero? Ha dimenticato gli zingari che vengono a derubarti alla stazione il bivacco dei clandestini? Non esiste???a prescindere se qualcuno simpatizza per grillo o no ha fatto la fotografia della situazione attuale della capitale d'italia..che per ora è una latrina a cielo aperto il razzismo in questa frase è solo nella testa di chi non ha argomenti ...beccate pure soldi pubblici ma non vi vergognate???

Giuseppina Sartori
Giuseppina Sartori

Per questo ama tanto il web....si puo' dire cio' si vuole, e se non piace al 'popolo'...si cancella...!!! Come nulla fosse...!

Marco Camilleri
Marco Camilleri

Quanti insulsi commenti di sinistroidi ignoranti e faziosi come sempre...

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

Questi che si arrampicano sui vetri per difendere un capo indifendibile fanno davvero più pena di tutti.

Pino Iaco
Pino Iaco

Nulla di involontario, a peppuccio serve l'appoggio dei neri dentro, quelli di casa paund che ha già benedetto una volta

Ante Sini
Ante Sini

orfini difende marino e interpreta al meglio le prole di renzi ..cioè imparare a nuotare meglio nella merda che loro stessi producono ..

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Carlo, ok avercela con Grillo. Manco a me piace, anche se considero gli eletti del Movimento 5 stelle un'altra cosa ben diversa, ma dimmi, ti dà tanta soddisfazione citare le 3 persone morte per incidente stradale? Vogliamo davvero paragonare questa cosa ai danni causati dai politici dei vecchi partiti in TUTTA ITALIA negli ultimi 23 anni? Tra migliaia di suicidi ancora in corso, deindustralizzazione premeditata, svuotamento di diritti e di welfare, distruzione della Sanità pubblica, dell'Istruzione pubblica, del lavoro, delle infrastrutture... e tutto questo fatto VOLONTARIAMENTE? Vuoi davvero fare un paragone simile?

Gabriele Tinelli
Gabriele Tinelli

Carlo non meriti nemmeno risposta. Dovresti avere vergogna di te stesso

Gabriele Tinelli
Gabriele Tinelli

vuol dire che tutte e tre le cose sono deleteree. Questo vuol dire.

Agata Belviso
Agata Belviso

Anche salvini e la meloni usano dire clandestini. Qualche sottile attinenza?

Federico Maestri
Federico Maestri

"Sommersa da topi, rifiuti e clandestini". Si, l'italiano è italiano e questo è mettere sullo stesso piano.

Valeria Nari
Valeria Nari

Grillo è un pagliaccio ignorante ,razzista e fascista ,un essere pericoloso .

Gabriele Tinelli
Gabriele Tinelli

Grillo ha scritto CLANDESTINI non IMMIGRATI. La clandestinità è reato nei paesi civili e democratici.