•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 19 giugno, 2015

articolo scritto da:

Salvini dona sangue ed è polemica sui social

il leader della lega durante la donazione di sangue

Salvini è un ‘animale da social network, si sa. Lui e l’altro Matteo, quello a capo dell’esecutivo, sanno usare il web meglio di chiunque altro. Uscire allo scoperto sui social non è però una pratica priva di rischi. La polemica e le critiche sono sempre dietro l’angolo.

Il leader del Carroccio, come tutti i personaggi social, è ben consapevole dei rischi che si corrono. L’ultimo assaggio lo ha avuto dopo aver deciso di postare su Facebook la foto che lo ritrae mentre dona il sangue.

Il dubbio: propaganda per donazione o per sé stesso?

Una propaganda in favore della donazione o in favore di sé stesso? È il quesito che spacca come di consueto maligni e ben pensanti. Quale che sia la verità forse non lo sapremo mai. Resterà per sempre il dubbio.

Salvini dona sangue “bello perché volontario e anonimo”

Salvini dal canto suo ha voluto accompagnare la foto a dichiarazioni in grado di scoraggiare anche i più maligni: “Il dono del sangue è bello perché è gratuito, volontario e anonimo. Io spero che il mio sangue vada ad uno straniero che ne ha bisogno”.

Lo fa quando è maggiorenne, dice, e aggiunge: “Da cittadino dono il sangue e posso permettermi di volere che vada a chiunque casualmente, da amministratore pubblico rispondo a chi mi paga lo stipendio, quindi ai cittadini italiani”.

Pallina a destra o a sinistra?

Risposta dottoressa a Salvini

Se il dubbio sulla bonarietà del gesto resta, qualche altro dubbio ci è stato tolto dai commenti alla foto. Uno su tutti, quello di una dottoressa che ha riscosso un discreto successo sul social: “Da medico Le ricordo invece di tenere la pallina nell’altra mano, dove serve”.

 

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: