•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 23 giugno, 2015

articolo scritto da:

Fitto vuole rifare il centrodestra ma rischia di isolarsi al centro e restare (quasi) solo

in primo piano raffaele fitto

L’impegno e gli sforzi profusi Raffaele Fitto potrebbero non bastare per evitare di trovarsi politicamente ‘relegato’ o addirittura isolato al centro dell’agone politico. Dopo l’uscita da Forza Italia ed il lancio del soggetto politico Conservatori e Riformisti l’europarlamentare Fitto continua a parlare della ricostruzione del centrodestra come proprio orizzonte politico.

La sua distanza da Berlusconi è stata certificata dalle ultime elezioni regionali: in Puglia, suo vero feudo elettorale, Fitto ha sostenuto un candidato diverso da quello di Forza Italia. Ed oggi, sebbene sia ancora molto presto, le opposizioni di centrodestra sembrano non riuscire a dialogare tra loro. La domanda lecita è la seguente: nell’ipotesi (in discussione tra i vertici dei due movimenti) di lista unitaria tra Lega e Forza Italia cosa ne sarà di partiti come quello appena lanciato da Fitto e di altri soggetti come il Nuovo Centrodestra di Alfano & Co.?

a sinistra berlusconi a destra alfano e dietro raffaele fitto

Fitto: “Non correremo da soli”

“Il centrodestra va totalmente rifatto. Ma se per ricostruirlo si ammicca alle riforme del governo, si parte male”. “Il punto di partenza è lavorare a un’alternativa al governo Renzi”, ma “non è che si può pensare a un contenitore in base all’utilità del momento, ne’ si possono fare proclami di unità sulla simpatia delle persone”. “Ovviamente non abbiamo l’ambizione di correre da soli. Forza Italia e la Lega stanno iniziando un percorso di avvicinamento. Se ci sono regole precise e democrazia noi ci siamo”, prosegue secondo cui “la stagione di Berlusconi è finita” e il nuovo leader “va scelto dai cittadini” con le primarie.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Se fa schifo uno non è che un altro dei vecchi partiti è migliore Massimo Romano. Tutta la classe politica degli ultimi 22 anni è da spazzare via senza se e senza ma.

Massimo Romano
Massimo Romano

Perché Berlusconi ?! e tra la dirigenza della Lega quanti incensurati ci sono ?!