•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 maggio, 2014

articolo scritto da:

Media sondaggi elezioni europee 2014 al 9 maggio

Ultima media sondaggi elezioni europee 2014

Media sondaggi elezioni europee 2014 al 9 maggio

L’ultima ondata di sondaggi che si e’ avuta in questi ultimi 3 giorni non cambia fondamentalmente il quadro sinora delineatosi con una sola interessante eccezione: il tasso di votanti sicuri alle elezioni che balza in avanti di quasi 2 punti percentuali.

Per il resto avanzano leggermente tutti e tre i partiti maggiori, trascinati probabilmente dall’attenzione rivolta dai media ai loro rispettivi leader, con nel dettaglio il Partito Democratico che rivede quota 33% e Forza Italia che resta comunque sotto il 20%, mentre il Movimento 5 Stelle si attesta sulle percentuali delle politiche di febbraio 2013. Stabili tutti gli altri partiti e in particolare i quattro che aspirano ad un seggio al Parlamento di Strasburgo e Bruxelles, cioè la lista unitaria Nuovo Centrodestra-UDCla Lega Nord, Fratelli d’Italia e la lista L’Altra Europa con Tsipras, con gli ultimi due che però non raggiungono in questo momento la soglia di sbarramento. 

Finisse così la corsa elettorale, il PD conquisterebbe 27 seggi al Parlamento Europeo, 20 il M5S, 16 Forza Italia, 5 la lista NCD-UDC e 4 la Lega Nord.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
MarcoOrsoGiannini1
MarcoOrsoGiannini1

Sono quel ragazzo che nel 2013 prima del voto quando i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35% rivelava i veri risultati. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).

M5S e PD appena sotto il 30%

Oppure trovate tutti in:


http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/02/sfidaaisondaggisti2014parte1.html


Se volete seguire anche la mia pagina fb https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl


Bufera EXPO Greganti sul PD comporterà emorragia di voti,....se i media ne parleranno...

RobertoRovaiano
RobertoRovaiano

@MarcoOrsoGiannini1  I tuoi non sono sondaggi sono previsioni divinatorie e il fatto che hai azzeccato una volta non vuol dire che tu sia il mago Otelma. La statistica è una scienza seria non una pagliacciata, Il tuo atteggiamento non è diverso da quello degli istituti prezzolati dai vari partiti per portare acqua al proprio campo.