•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 23 giugno, 2015

articolo scritto da:

Molise, arrestato l’assessore regionale Massimiliano Scarabeo

nella sede dell'assessorato alle attività produttive della regione molise massimiliano scarabeo

È stato arrestato dalla Guardia di Finanza, questa mattina, l’assessore alle Attività produttive del Molise Massimiliano Scarabeo. Le accuse mosse sono la frode fiscale e truffa aggravata ai danni della Regione. In manette anche il fratello Gabriele. Massimiliano Scarabeo e suo fratello, entrambi ai domiciliari, gestiscono l’omonimo gruppo industriale che produce e commercializza componentistica elettrica, con un fatturato stimato a circa un milione di euro. Il gruppo ha sede a Venafro (IS) e Sesto Campano (IS), ma opera in tutta la regione attraverso una serie di aziende.

L’attività di politico e imprenditore

Scarabeo, inoltre, è stato consigliere comunale a Venafro, prima di approdare, nel 2006, al Consiglio regionale nelle file della Margherita. Non riconfermato nel 2011, quando si presentò nella circoscrizione di Isernia per Alleanza per l’Italia, nel 2013 ha varcato nuovamente la porta dell’emiciclo di Campobasso, essendo stato eletto sempre nella lista isernina del Partito Democratico.

Perquisizioni e sequestri della Gdf negli uffici dell’Assessorato

Il tutto è partito da l’operazione “Alta Tensione”, che la Guardia di Finanza ha condotto tra le province di Campobasso ed Isernia, con una serie di perquisizioni in abitazioni private, aziende e uffici pubblici, tra cui la stessa regione.

I finanzieri, infatti, si sono intrattenuti sia nella sede dell’assessorato regionale alle Attività produttive di Contrada delle Api per tutta la mattinata, facendo perquisizioni e sequestrando alcuni documenti e tre computer. Inoltre, la Guardia di Finanza di Isernia ha scavato anche tra i carteggi del gruppo Scarabeo. Durante le operazioni in regione è giunto per qualche minuto uno dei due legali dell’assessore, Mariano Prencipe.

Lo difenderà il parlamentare Danilo Leva

Oltre a Prencipe, nel collegio difensivo di Massimiliano Scarabeo ci sarà il parlamentare del Partito Democratico Danilo Leva, già segretario regionale della formazione di Renzi in Molise e responsabile nazionale della Giustizia ai tempi della segreteria Epifani. “Sono convinto dell’estraneità di Massimiliano alla vicenda” ha affermato il deputato che ha aggiunto che “tra qualche ora saremo in grado di esprimere una valutazione più compiuta perché leggeremo gli atti”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

11 comments
Alberto Grosso
Alberto Grosso

Un altro, senza apostrofo ! Come sei dici "Un altro errore grammaticale"

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

sequestro dei beni e taglio delle mani ,tanto se no , non la smettono di rubare