•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 maggio, 2014

articolo scritto da:

80 euro: scontro Renzi-Grasso sulle analisi del Senato

renzi grasso

Tutto è partito dai tecnici del Senato. Perplessi, se così si può dire, sulle coperture e del decreto Irpef e (soprattutto) di quello Irap. Insomma, gli 80 euro mensili. Ma Renzi non ci sta ed è partito all’attacco del personale di Palazzo Madama difeso, al contrario, a spada tratta da parte di colui che presiede il ramo parlamentare più alto, Piero Grasso.

“Non posso accettare che si metta in discussione la serietà, l’autonomia e l’indipendenza degli uffici del Senato. Ricordo che il Senato è una istituzione che merita rispetto e non un carrozzone come definito da qualcuno”. A parlare è l’ex numero 1 dell’antimafia, Piero Grasso, indispettito dalle parole di Matteo Renzi che proprio ieri sera ha twittato i cedolini degli ormai celeberrimi 80 euro, resi noti dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan. Facendo, quindi, seguire un commento: “non mi si dica che non ci sono coperture. Le coperture ci sono”. Poi l’attacco al Presidente del Senato: “il presidente Grasso tende a difendere l’istituzione che presiede, lo comprendo, capisco il suo ruolo”.

cedolini 80 euro

Grasso ha alzato i toni durante la giornata di ieri: aveva difeso i suoi uffici e i suoi Senatori: “l’Ufficio del bilancio fornisce analisi sulla base dei dati che accompagnano i procedimenti legislativi. Se i dati sono corretti, sulle analisi poi si può concordare o meno ma senza retropensieri di vendetta”, sostenendo come “le valutazioni dei Senatori non possano essere considerate in parte valide ed in parte straccia”.

Daniele Errera

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

#doposci

#doposci

articolo scritto da:

3 comments
Lorenzo Roggi
Lorenzo Roggi

ma che c'entra? Renzi ha fatto una norma incostituzionale, gli è stato fatto notare e si è messo ad offendere. quando dovrai restituire, tutti insieme 800 euro che farai?