Lega, Salvini: “Non vedo l’ora di governare”

Pubblicato il 1 Luglio 2015 alle 11:24 Autore: Giuseppe Spadaro
matteo salvini seduto su una grande poltrona

È un Salvini galvanizzato quello degli ultimi giorni. I risultati della Lega alle ultime elezioni regionali e amministrative ed i sondaggi che lo danno testa a testa come indice di gradimento col premier Renzi incoraggiano il segretario federale e lo caricano idealmente verso Palazzo Chigi.

Dalle pagine del Sole 24 Ore nuovo attacco a testa bassa di Salvini contro il Governo. “Le ricette di Renzi hanno fallito e la verità sta venendo a galla. Perciò come Lega ci prepariamo a governare l’Italia con le nostre proposte. Non vedo l’ora di governare”.

Salvini: Renzi in economia consigliato poco e male

Matteo Salvini illustra le sue proposte per l’economia: dall’euro alle pensioni, al fisco. “Le scelte sbagliate di Renzi portano a questo. La situazione dell’economia sta peggiorando. Lo dico con dispiacere. Ma è il frutto di politiche sbagliate. Un anno fa Renzi era al 40 per cento, ora è tutto cambiato. Renzi non cadrà per noi, sarà lui a far cadere se stesso. Si è circondato di mediocri e ha troppi nemici. L’uomo solo al comando non regge, anche perché è consigliato poco e male in materia economica”.

matteo salvini nello studio di porta a porta mentre si allarga il nodo della cravatta

“Elezioni nel 2016”

Ci saranno le elezioni nel 2016? “Penso di sì”, taglia corto Salvini, che su un suo ruolo per la leadership del centro destra dice: “L’hanno chiesto gli italiani, non io. Lo hanno chiesto i veneti, i liguri, i toscani, gli umbri che sono andati a votare per noi alle ultime elezioni. Noi ci siamo. Siamo pronti”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →