•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 3 luglio, 2015

articolo scritto da:

Germania vs Grecia, Contro-referendum della Bild “Altri soldi ad Atene?”

bandiera germania davanti a quella della grecia e dell'unione europea

A due giorni dal referendum in Grecia su cui i sondaggi pronosticano un testa a testa, ecco il contro-referendum che arriva dalla Germania.

La Bild lancia il ‘suo’ referendum, speculare a quello in cui dovranno esprimersi i greci domenica prossima: per chiedere se i tedeschi siano disposti a continuare pagare. “Domenica i greci dovrebbero votare se accettare il pacchetto di risparmi per il loro Paese – si legge in apertura del tabloid di Axel Springer. Perciò Bild ritiene che a noi tedeschi si dovrebbe chiedere se vogliamo continuare a pagare”. La “scheda” si può ritagliare dalla prima pagina del giornale, per votare “sì” o “no”.

merkel tra la bandiera della grecia e la bandiera della germania

Contro-referendum “Altri milioni ad Atene?”

“Dobbiamo continuare ad aiutare la Grecia con migliaia di milioni di euro dei contribuenti?”. È questo il quesito principale indetto dalla testata Bild. Il tabloid tedesco che dall’inizio della crisi del debito greco si è distinto per la veemenza dei suoi attacchi nei confronti di Atene. Anche quest’ultima iniziativa ha un chiaro intento polemico nei confronti della consultazione referendaria indetta dal premier greco Alexis Tsipras sul piano dei creditori internazionali.

“Anche i tedeschi devono essere consultati e devono poter decidere se vogliono continuare a pagare per la Grecia” afferma il tabloid, che è il giornale più letto in Germania, che in passato ha avanzato l’idea che Atene mettesse in vendita le sue isole per ripagare il debito.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Di Bernardo Michele ha scritto:

    che per evitare la guerra da questa europa bisogna uscire immediatamente

  2. Marina Tiraboschi ha scritto:

    Andiamo piuttosto a calcolare quanto costa la Germania a tutti i paesi europei, e quanto l’Europa ha speso e spenderà per mantenere i tedeschi grassi come porci ????

Lascia un commento