•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 4 luglio, 2015

articolo scritto da:

C’è la data per il lancio di Conservatori e Riformisti di Fitto, il 16 luglio

Fitto

Tutto è pronto, o quasi, per il lancio ufficiale di “Conservatori e Riformisti”, il partito fondato da Fitto dopo essersi staccato da Forza Italia in seguito a mesi di contrasti insanabili che avevano anche portato a due candidature contrapposte  nel centrodestra (Schittulli contro Poli Bortone) contro il vincente Emiliano.

Fitto si propone di costruire nel centrodestra una chiara alternativa a Renzi, senza alcuna possibilità di inciucio come era stato nel caso del patto del Nazzareno, ridando al centrodestra quel ruolo di contrapposizione alla sinistra che dovrebbe avere.

Già da inizio giugno sono 12 i senatori che hano formato così un gruppo(tra cui uno proveniente da Gal, che è uscito dalla maggioranza): Bonfrisco (capogruppo), Bruni, D’Ambrosio Lettieri, Di Maggio, Falanga, Liuzzi, Longo, Milo, Pagnoncelli, Perrone, Tarquinio, Zizza.

Fitto

Più difficile formare un gruppo di 20 persone alla Camera, dove ci sono Galati o Saverio Romano, inzialmente con Fitto e ora critici, e altri 10-12 deputati, che dovrebbero così entrare a far parte del gruppo misto.

Fitto, 16 luglio la kermesse in Corso Vittorio Emanuele

Si parla di una location prestigiosa per la presentazione del partito, forse in Corso Vittorio Emanuele all’angolo di piazza del Gesù.

Precedentemente ci dovrebbe essere una conferenza stampa con la presentazione del simbolo, oltre all’ufficializzazione della componente alla Camera.

Vi è poi l’attesa per le mosse di Verdini, che sembrava dover abbandonare a sua volta Berlusconi e formare un altro gruppo, non si sa se dialogante o meno con Fitto, che porterebbe in dote altri deputati così da formare un gruppo unico alla Camera di 30 persone. Tutto sembra congelato, anche perchè Verdini non disdegnerebbe di dare un appoggio al governo Renzi, quando necessario, cosa che Fitto vede come fumo negli occhi

Verdini


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

6 comments
Adriano Realdini
Adriano Realdini

MA PER FAVORE! Basta lo stucchevole riciclo di politicanti diversamente credibili ed ancor meno capaci! Questo poi è già stato "oscurato ed ignorato" da tutti i media.....che finita la storiella della Grecia cosa diavolo scriveranno?

Massimo Garbossa
Massimo Garbossa

Quello che non capiscono è che è inutile creare nuovi Partiti del Centrodestra perché portano pochi voti e di conseguenza spariscono (vedi Fini e mi dispiace),poi dovranno fare alleanze con altri piccoli partiti per sopravvivere (vedi Alfano e Casini).La cosa contraria succede nel Centrosinistra però,chi crea nuovi Partiti fa perdere le elezioni al Centrosinistra,mah!

Alessio Bragadini
Alessio Bragadini

Metà luglio, quando mai c'è stato un momento migliore per un nuovo partito?

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

(sarcasmo mode on) Siamo tutti in trepidante attesa.. non riusciamo a pensare ad altro (sarcasmo mode off). Un altro partito di corrotti, come se non ne avessimo già abbastanza.