•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 11 maggio, 2014

articolo scritto da:

Di Battista: “M5S supererà il 30% e batterà il Pd”

Di Battista

Alessandro Di Battista sprizza ottimismo da tutti i pori. Intervistato da Lucia Annunziata a In Mezz’ora, il deputato grillino si dice sicuro che il Movimento 5 Stelle otterrà un grande risultato alle elezioni europee.

“Non mi accontenterei del risultato del 2013, credo che potremo sfondare il 30%. Oggi io e i miei colleghi ci sentiamo prontissimi a governare” ha dichiarato Di Battista, aggiungendo poi che “se sfondiamo il 30% il governo Renzi crolla politicamente, ma non lo accoltelleremmo noi, ma i vari Civati, Cuperlo, ecc”. Come a dire che, nel caso in cui il M5S prendesse un voto in più del Pd, l’esperienza di Renzi al governo verrebbe interrotta dal suo stesso partito, comportando il ritorno alle urne.

Di Battista è tornato poi ad attaccare il Presidente della Repubblica, ribadendo che il M5S vuole le “dimissioni di Napolitano. Se crolla il governo, crolla l’impianto piduista delle riforme, e Napolitano, che è garante di questo impianto, dovrebbe dimettersi”.

Una stilettata viene riservata anche al Presidente della Camera Laura Boldrini, apostrofata come “ignorante”. “La Boldrini l’avevo applaudita durante il suo discorso di insediamento, ma è piuttosto impreparata dal punto di vista del regolamento. È ignorante sul regolamento, lo ignora, dice sempre sì all’abuso della decretazione d’urgenza, e appoggia il lobbismo”.

Battute dure arrivano anche sulla bufera Expo 2015: “Per noi l’Expo non si deve fare. Dobbiamo lanciare per la prima volta all’estero l’immagine di un Paese trasparente e onesto, e si fa anche rinunciando a un’opera”. “Lo scandalo Expo – aggiunge Di Battista – toglie lavoro ai giovani, perchè aumenta il debito pubblico, con l’aumento del costo delle opere pubbliche. Non siamo contenti per questa vicenda, diciamo semplicemente ‘L’avevamo detto”.

Scandalo nel quale è entrato anche il nome del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi, a cui “abbiamo chiesto che venga subito a riferire in Parlamento, ma chiederemo la sfiducia”. “Lupi dice che non è il momento, ed è il momento di fare. Invece è il momento di fermarsi e capire chi ha rubato”, ha concluso Di Battista.



L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

165 comments
Pietro Domenico Salvi
Pietro Domenico Salvi

l'importante e crederci .i sogni debbono essere una parte della nostra vita molto importante(anche le stronzate^

Elisabetta Giuliano
Elisabetta Giuliano

Sicuramente avranno un ottimo risultato in base al mio sondaggio personale...Non so se e' un bene o un male. L'opposizione e' molto piu' facile che fare i conti con la realta'. Certamente lo spettacolo che hanno dato i partiti in questi ultimi anni ha portato gli italiani all'esasperazione pura.

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Di Battista aggiornati il tuo capo ha detto che siete al 92%.

Fernando Bianchi
Fernando Bianchi

Lo credo anch'io, anche perché Renzi sta scendendo a troppi compromessi, quindi combina poco.

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Succederà e come. Fuori dalle balle tutti i farabutti annidati in partiti ormai in cancrena

MarcoOrsoGiannini1
MarcoOrsoGiannini1

Nel 2013 prima del voto i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35%. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).

M5S e PD appena sotto il 30%
Oppure:

http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/02/sfidaaisondaggisti2014parte1.html

Bufera EXPO Greganti sul PD comporterà emorragia di voti,....se i media ne parleranno...

Lucio Bufo
Lucio Bufo

alla tua età leggi ancora le favole?

Franco Ramassotto
Franco Ramassotto

E poi.........altri venti anni di crisi molto più dura. The End

Alex Mem
Alex Mem

Il Dibba dovrebbe dirmi dove compra la droga.

Antonio Congiu
Antonio Congiu

Di Battista ha sbagliato pista: il suo capo pregiusdicato anxche per reati fiscali, ha le idee chiare: fare pulizia. magari a colpi di manganello o a purghe a base di olio di ricino. Egli, per prima cosam vuole abolire l'EXPO per il quale ci sono accordi per centinaia di Nazioni, poi, chissà quante cose altrettanto belle vorrebbe riservarci questo fascistello romano. Forse richiamerebbe alle armi i vari fascisti da curva di stadio. Quelli armati alla Desantis , naturalemente.

Stefano Bonetti
Stefano Bonetti

Bene, vedremo quale scusa troverete per continuare a stare all'opposizione

Giuseppe Cascone
Giuseppe Cascone

Ai ragione Maurizio per come la pensi ma fino a oggi non ho visto nulla di buono a volte mi vergogno di essere Italiano o Siciliano ,troppo schifo e ruberie nelle sigle dei vecchi partiti ,spingono molte persone a votare ms5 e la disperazione della gente !!!!! Vivo in sicilia dove si e visto di tutto dove quasi tutti i politici passati sono per 80% sono indagati , questa e la cosa che spinge sempre piu a votare i nuovi e onesti,

Gigi Grieco
Gigi Grieco

al momento sembrano i più sinceri, per quanto riguarda le competenze, se guardo indietro e penso a quelli che gli hanno preceduti...

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

Noi saremo la terza forza in eurpopa con Tsipras e voi non conterete nulla con i vostri 20 parlamentari sempre che sia come dici tu ma ne dubito!! come del resto non contate nulla in Italia con il vostro stare sull'aventino chi va in parlamento se ne ha la possibiltà deve governare non aspettare una maggiranza assoluta che nonavrete mai !!!

Fabio Masci
Fabio Masci

Cari PidIoti ve la state facendo sotto, eh?

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...sicome no...e lui nn guarderà più le partite in streaming mentre finge di lavorare

Martina Caruso
Martina Caruso

Ci sarà qualcuno tra di voi che ha mai votato per il PD ex PDS ex PCI? Io sono una di quelli. E sono nauseata dalla corruzione, da questo modo di gestire la cosa pubblica che non ci ha portato da nessuna parte se non nella melma. E cosa abbiamo fatto noi, io per prima , alle ultime elezioni? Li abbiamo eletti. Si diceva di votare il PD per arginare Grillo e io come una soldatina ancora una volta ho obbedito. Il risultato lo vediamo tutti no? E allora io dovrei votare un partito che sembra quasi la reincarnazione della Democrazia Cristiana? Dove ti danno 80€ per fare la spesa dicono loro per due settimane? E l'Alitalia e la sua bad company ce la dobbiamo ciucciare noi ancora una volta? E il pregiudicato che blatera deve ancora bazzicare da tutte le parti ? E l'ex ministro che scappa, oppure quell'altro che è in Libano, e Francantonio Genovese del PD messinese che finalmente si può arrestare ..? Statesereni@vinconoloro.

DanteSergioGibertini
DanteSergioGibertini

Ma sono fuori i testa , prenderanno meno della volta scorsa , la gente normale è delusa del loro comportamento non hanno fatto niente ,solo pagliacciate in parlamento .

Egeo Damiano
Egeo Damiano

sei un fanatico inconcludente arrogante.ci risentiamo il 26

Pietro Favaro
Pietro Favaro

... speriamo proprio di no, chè mi toccherà andare alle Cayman a passare il resto della pensione ....

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Ma come è possibile che persone normali ascoltino un individuo insignificante e vacuo come Di Battista? O spara cazzate come in questo caso o organizza il festival dell'ovvio. E pensare che lo paghiamo per stare in Parlamento. Non ho mai conosciuto una persona più' insignificante! Tra lui e Di Maio c'è un abisso, Di Maio si che ha le idee e sa anche comunicarle.

Mario Lanza
Mario Lanza

Se sbaglia pero',come pena,vien trucidato ed appeso a piazzale loreto come il nonno...va bene cosi?

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Questo è quanto spera il guru e i suoi lacchè ma le persone con un po' di cervello sapranno come rispondere. E aggiungo che questo livore contro il PD la dice lunga su questo battista di nome e di fatto.

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

ovvio, se la smetti di leggere peppe.pirl scoprirari che esiste un mondo la fuori

Angelo Ardito
Angelo Ardito

e se non succede manterrete la parola di andarvene a fanculo? oppure farete le promesse di grillo (LE PROMESSE DA MERCANTE)? : A mio parere la seconda...come grillo ha deciso di andare da vespa dopo aver fatto a merda le telecomunicazioni!

Giacomo Picchi
Giacomo Picchi

David Vicini..ha fatto tanto. .vai sul sito del governo. .vedrai tutto. .per gli F35. .ha deciso la moratoria. .poi ne acquisteremo la metà. ..alle banche nessun regalo. .l'aumento di capitale è nominale ed è affidato al mercato non finanziato dagli italiani. .leggi