Giunta De Luca nasce col fiocco rosa: 6 donne su 8 assessori

Pubblicato il 6 Luglio 2015 alle 12:55 Autore: Giuseppe Spadaro
vincenzo de luca indagato

Nasce col fiocco rosa la giunta De Luca: sei donne su un totale di otto assessori. Sei donne su otto assessori, tutti docenti, e il fedelissimo Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza: è la nuova Giunta Regionale della Campania, presentata da Vincenzo De Luca, che stamani si è insediato alla Presidenza della Regione.

Nomi e deleghe

Delega al bilancio per Lidia D’Alessio, a Valeria Fascione la delega all’Internalizzazione e start up, Lucia Fortini sarà il prossimo assessore della Regione Campania a Scuola e Pari Opportunità, Chiara Marciani a Lavoro e Formazione, Sonia Palmieri sarà la responsabile in giunta di Risorse umane e territorio, Livia Angioli ai Fondi Europei, Amedeo Lepore alle Attività produttive. Bonavitacola avrà la delega all’Urbanistica mentre De Luca è responsabile di Agricoltura, Ambiente e Trasporti.

de luca con dietro un manifesto della sua campagna elettorale e lo slogan 'mai piu ultimi'

Giunta De Luca: Battuta su “quota azzurra”

Nel commentare i nomi della sua giunta, De Luca ha scherzosamente affermato: “Siamo riusciti a tutelare la quota azzurra”.

Altre nomine

Francesco Caruso, Mario Mustilli, Paolo De Ioanna e Sebastiano Maffettone sono i consiglieri del presidente Vincenzo De Luca. Sergio De Felice è il nuovo capo di gabinetto. Il presidente della Regione Campania ha battuto sul tempo altre regioni come la Puglia nonostante il ritardo accumulato in seguito alla sospensione dovuta alla Legge Severino.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →