Rassegna stampa: prime pagine 10 luglio 2015

Pubblicato il 10 Luglio 2015 alle 08:52 Autore: Andrea Turco

Prime pagine venerdì 10 luglio 2015. Sono diverse le notizie con cui aprono i giornali oggi. La Stampa e Il Mattino si occupano della riforma della Buona Scuola diventata legge ieri. “Subito assunti 45.000 precari. Altri 55.000 saranno di ruolo nel 2016. I sindacati contestano i poteri ai presidi. Il testo approvato alla Camera con il voto dei verdiniani, mentre il Pd si spacca ancora”. Per il Giornale la riforma è passata “ma c’è chi pensa di cambiare governo” con Renzi che da “rottamatore” diventerebbe “rottamato”. Prime pagine: Il Manifesto boccia la riforma e titola “Scuola di partito”.

Repubblica apre con il piano da 12 miliardi presentato dalla Grecia “Le Borse credono nell’accordo”. Messaggero e Tempo dedicano l’apertura ad un fatto di cronaca “Un bambino cade nella metro, muore a 4 anni”. Chiudiamo con Libero che commenta l’insolito regalo fatto dal presidente boliviano Morales al Papa “Si tratta di una borsa di foglie di coca e un Gesù inchiodato sul simbolo del comunismo, nel cui nome sono stati sterminati milioni di cristiani”.

Rassegna stampa: prime pagine 10 luglio 2015

prime pagine

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →