•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 maggio, 2014

articolo scritto da:

Expo, Picierno (Pd) contro M5S “Giù le mani dal futuro del Paese”

picierno a m5s giu le mani da expo

La capolista del Pd, nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee, Pina Picierno interviene su Expo e se la prende col M5S. “Giù le mani dall’Expo e giù le mani dal futuro di questo Paese” dichiara la responsabile legalità e mezzogiorno del Pd in risposta al Movimento 5 Stelle che propone di rinunciare all’Expo, sottolineando il senso della scelta di Cantone. Per Pina Picierno: “L’Expo è una grande opportunità e la politica non può arrendersi davanti a scenari di corruzione. Al contrario, li combatte”.

Va subito messo in campo una riforma della giustizia contro l’autoriciclaggio e per la reintroduzione del falso in bilancio. “Abbiamo il compito – sostiene Picierno – di affrontare con decisione questa piaga che costa agli italiani ogni anno 60 miliardi di euro – continua la capolista del Pd alle europee  – la scelta di schierare in questa partita un magistrato specchiato come Raffaele Cantone vuol dire mettere in campo tutte le forze migliori che abbiamo, significa finalmente investire su un’azione di prevenzione. In Italia non devono essere fermate le grandi opere. Vanno fermati i corrotti”.


pina picierno su expo e contro m5s

Picierno conclude: “Per questo vogliamo in Aula subito un pacchetto di riforme sulla giustizia che preveda l’introduzione del reato di autoriciclaggio e che reintroduca il falso in bilancio. A chi chiede di fermare Expò diciamo che la risposta al malaffare non è rinunciare al futuro ma investire con più forza sulla buona politica e sulle risposte che gli italiani attendono”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

74 comments
Marco Marella
Marco Marella

la politica non combatte la corruzione, ne è la madre

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

L'obiettivo non è il Pd che appoggia un tedesco o i M5S che appoggiano non si sa chi (utilizzano l'Europa per farsi la conta in Italia e poi sono costretti a sorbirsi le scelte dell'Europa). L'obiettivo è far prendere voti in tutta Europa a Tsipras.

Ciro Pappadà
Ciro Pappadà

Ma giu' le mani dalla poltrona TORNA A LAVORARE ! Ma come si puo' condividere queste parole? Ah disgrazia mia statti zitta !!!

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Expo dei 15 miliardi 13 sono già stati spesi le infrastrutture lombarde. Non ve ne sieti accorti? Alla Lombardia sono andati tutti i soldi degli italiani già da tempo. La Lega che è al governo regionale 20 anni fa mostrava il cappio in parlamento poi aveva un tesoriere mafioso.

Fabio Graziosi
Fabio Graziosi

peccato picierno che primo graganti ha la tessera pd! quindi le mani sul paese con le tangenti chi ce le ha?

Silvano Bersani
Silvano Bersani

ah, è quella che fa la spesa due settimane con ottanta euro. lo stai facendo bene.

Massimiliano Erario
Massimiliano Erario

Savino adesso siamo arrivati al punto che la Picerno e i suoi simili sono colpa di grillo??? Vede che la Picerno ha fatto proseliti

Massimiliano Erario
Massimiliano Erario

Vi prego, sterilizzatela Non dattele la possibilità di mettere al mondo un altra come lei

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Non mi piacciono i suoi ragionamenti trancianti ma questo è il prodotto del degrado introdotto da Grillo e dai suoi adepti...

Lino Simeo
Lino Simeo

Dobbiamo ringraziare questa donna che ogni volta che parla fa aumentare la percentuale di voti per il movimento 5 *****.

Enrico Ratti
Enrico Ratti

Il futuro del paese ha un nome Primo Greganti.

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

o scialucca ma greganti lo conosci e dei tuaaaaaaaaaaaa defice ma chi ti fa parlare

Valentina Villotti
Valentina Villotti

...la distruzione di che?...ma chi ci ha governato fino adesso?....grazie a gente come te che continua a votare i ladri e corrotti siamo in queste condizioni economiche e di deriva etico/civile....ma va va....

Valentina Villotti
Valentina Villotti

...per carità che non si tocchi il vostro mister G, vero?....corrotti, mafiosi abbracciati al pregiudicato e non garanti della democrazia...questi siete diventati....ladri, privilegiati .....andate a vaffanculo....

Egeo Damiano
Egeo Damiano

brava m5s è la distruzione bisogna eliminarli politicamente.

Carlo Cini
Carlo Cini

Se non la internano Grillo prende il 40%

Pina Barbaro
Pina Barbaro

ma questa è proprio scema convinta.....

Maurizio Sarti
Maurizio Sarti

Forse voleva dire: giù le mani dalle nostre poltrone e dal nostro futuro.

Adriano Calvo
Adriano Calvo

ha lo sguardo intelligente come......una foglia di lattuga e quando parla spara più cazzate di scemo più scemo. dove l'hanno presa questa? era una sorpresa di qualche uovo di pasqua scaduto?

Rosa Fos
Rosa Fos

un futuro ricco di 80 euro....

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

io non sto dalla parte di nessuno e tantomeno di un comico non istruito così come la maggior parte dei ragazzini che costituiscono il movimento

Emanuele Santini
Emanuele Santini

o madonna che coraggio e che faccia tosta la tipa....sono indagati per tangenti...e dice giù le mani....giù le mani si ma voi

Selmo Il Colo
Selmo Il Colo

Nelle tue invece il nostro futuro ė assicurato! Ma vaffanculo, vai !!!

Sabato Limonciello
Sabato Limonciello

I 5* le dicono cosí grosse che mi fanno addirittura essere daccordo con la Picierno. Come si fa a darla vinta a 4 mariuoli e rinunciare alla grande opportunità dell'expò!!

Alessandro Sbarufatti
Alessandro Sbarufatti

Ma porca madonna, ma hanno arrestato ancora gli stessi che avevano arrestato 20 anni fa per mani pulite. Ma se c'era volontà di fare qualcosa la si faceva 19 anni fa, e invece siete ancora qui a difendere gente che ruba da 20 anni. Siete il cancro di sto paese dimmerda.

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Io amo questa donna... è semplicemente mervigliosa, ogni qualvolta che apre la bocca i cinquestelle guadagnano consensi. Picierno continua così che il 25 maggio i cinquestelle a 51% ci arrivano!

Gigi Grieco
Gigi Grieco

ah Renzi ma non c'era nessuno di meglio?

Marco Corvi
Marco Corvi

AMCORA QUESTA? E' ODIOSA QUANTO LA GELMINI, E HO DETTO TUTTO........

Bruno Dezi
Bruno Dezi

Tutti si meravigliano che qualcuno continui a depredare le casse dello Stato, gli unici a non meravigliarsi sono i dirigenti dei partiti (di destra e sinistra) che hanno intenzionalmente depenalizzato il falso in bilancio e accorciato fino all'annullamento i termini di prescrizione.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Brava Pina: Rispediamo al mittente le proposte di chi vuole fermare il paese e le opere che contribuiscono a farlo uscire dalla crisi.