•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 12 luglio, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Datamedia: il M5S prosegue la sua lenta salita (12/07)

sondaggio datamedia, percentuali e simboli dei partiti

Sondaggio Datamedia: il M5S prosegue la sua lenta salita (12/07)

L’ultimo sondaggio Datamedia conferma gli stessi trend degli altri istituti di sondaggi, ma le variazioni sembrano essere più moderate e graduali.

Il Pd continua a scendere ed è ora al 33,9%, un 0,4% in meno di due settimane fa, mentre il M5S aumenta ancora le proprie percentuali, arrivando al 22,6%, in ogni caso solo lo 0,3% in più del 24 giugno, mentre altri istituti nelle ultime settimane lo davano anche molto più alto.

Stabili Lega Nord al 15,4% e Forza Italia al 12,2%, ma con una tendenza all’aumento il partito di Salvini e al calo per quello di Berlusconi, sull’orlo della scissione di Verdini. Viene quindi confermata la pedominanza leghista nel centrodestra.

Tra i partiti minori secondo il sondaggio Datamedia rimane a un ottimo 4,1% Fratelli d’Italia che ormai sembra essersi ritagliata un buono spazio a destra del sistema politico. SEL sale di poco al 3,9%, e vedremo quali risultati potrà mettere a segno se creerà quel soggetto unico che è nelle intenzioni di Vendola far nascere

Sempre ansimante l’Area Popolare di NCD e UDC, al 2,4%, in ulteriore calo e sempre più lontani da quel 3% che sarà la nuova soglia di sbarramento dell’Italicum

sondaggio datamedia, simboli dei partiti e percentuali sulla destra

Il sondaggio Datamedia misura anche la popolarità del premier, che risulta ancora in calo, è al 35% ormai, in linea con il gradimento dei leader a metà mandato. Vedremo se avverrà per il 2018 il recupero o Renzi è destinato a un continuo declino.

Sondaggio presente anche su sondaggipoliticoelettorali.it


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

29 comments
Andrea Feliziani
Andrea Feliziani

O Dio Sandro, che ho letto, ma ti sei mai informato sul 5 stelle? Pare prorpio di no.

chiocci
chiocci

Non dobbiamo badare a quello che dice grillo, bensì dobbiamo prestare attenzione ai tantissimi bravi ragazzi che militano nel movimento, a partire da Luigi Di Maio....Tutte persone in gamba e con la testa sulle spalle che dopo due anni di gavetta sono pronti a liberarci dalla feccia politica che ci sta tenendo imprigionati sul fondo..!! E' arrivata l'ora di svegliarci e cambiare..!! Renzi....STAI SERENO....!!!!

Alba Aldo
Alba Aldo

quale astenzionismo,e l'informazione ONESTA che fa crescere questi indici.

Mario Piccioli
Mario Piccioli

Non c'è alternativa al movimento cinque stelle mettiamoli alla prova

chiocci
chiocci

Non fatevi illusioni, il M5S ha già superato il PD.....siamo già nella fase di distanziamento...!!!

D'altronde dove pensava di andare un partito che è una fucina a ciclo continuo di ladri corrotti/corruttori....?? Berlusconi era un pivello al confronto..!!! Resteranno solo pochi colleoni a votare PD...!!! Quei bravi ragazzi del M5S faranno tabula rasa....cominciate a tremare politici di emme....!!!!!

Piras Stefano Hd
Piras Stefano Hd

Tiziano turmiatti hai idea di come i soldi si guadagnano onestamente non come mafia capitale Mose a Venezia expo a Milano e non continuo. Per quanto riguarda fascisti e comunisti non mi sono mai espresso per rispetto altrui

Tiziano Tumiatti
Tiziano Tumiatti

Piras Stefano HdPiras, ma tu hai una vaga idea di cos'è la mafia? Si, perché in Italia continuiamo a dare etichette alla cazzo di cane. Prima tutti fascisti, poi comunisti, adesso mafiosi. Senza pensare che banalizzando il termine si banalizza anche il reato. Ma forse è un concetto troppo complesso. Scusa.

Andrea de Pasqual
Andrea de Pasqual

Il problema in italia è l'astensionismo, persone che si lamentano ma poi non svolgono il loro diritto ma anche dovere.

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Dite a datamedia che questi sono i sondaggi dell'anno scorso

Sandro Verenini
Sandro Verenini

Io non voto M5s e (dio me ne guardi bene dal farlo anche se non credo ) però stimo alcuni del movimento che si aprono al confronto e condividono che per arrivare a costruire si devono trovare accordi (non inciuci ) perchè già al mondo di oggi , su 10 persone , trovarne 6 a maggioranza escluse sfaccettature di pensiero che la pensano uguale , è già difficile . Questo , mi permetto di dirlo , è il pensiero liberista dato da venti anni di Berlusconi .

Gennaro Rossi
Gennaro Rossi

ps : casaleggio non ha NESSUN problema con la giustizia ( con la democrazia tanti ma con la giustizia nessuno )

Gennaro Rossi
Gennaro Rossi

io voto m5s , ma ti do pienamente ragione . grillo spara panzane di proposito per non salire troppo , per info , vedi europee quando iniziò a dire "oltre hitler , processi pubblici ecc... "

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Almeno loro reati non ne fanno e hanno dimostrato onestà e coerenza nel tempo. Doti che neanche sanno dove stanno di casa quelli del PD e di tutti gli altri vecchi partiti.

Sandro Verenini
Sandro Verenini

Allorainvece di criticare ; ah , li son buoni tutti , c'è anche la partecipazione o il contributo a costruire ,

Piras Stefano Hd
Piras Stefano Hd

Si ma il resto dei partiti è improponibile sono da galera lo capite o no?

Sandro Verenini
Sandro Verenini

Lo sò , ma li comanda a bacchetta , visto anche l'ultima questione su la portavoce .

Alan Ford
Alan Ford

Però senza farcitura di incapaci, mafiosi, piduisti, indagati, inquisiti, ciellini, verdini e bischeri con e senza zeppola.

Sandro Verenini
Sandro Verenini

Deh perchè Grillo fra condoni tombali e Casaleggio con i problemi di quando era un A.D. . Quindi se c'è da ripartire , si apre alla volontà , perchè semnnp è tutto bruciato tutti allora mafiosi .

Piras Stefano Hd
Piras Stefano Hd

Il male peggiore è che c'è ancora gente che vota i due partiti mafiosi

Alan Ford
Alan Ford

Cioè sarebbe un altro piddì 😅

Sandro Verenini
Sandro Verenini

Tanto quando si arriva alle votazioni , Grillo spara qualche bomba , cosi , visto che il M5s è un movimento di protesta , non và al governo , perchè la forza di aggregazione che hanno è la protesta , e se andassero al governo , la parte di sinistra non si troverebbe piu con la parte di destra e sarebbe disgregazione .