•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 luglio, 2015

articolo scritto da:

Grecia, italiani euroscettici contro l’accordo. Salvini (Lega): “Una buffonata” Ruocco (M5S): “Colpo di Stato”

da sinistra hollande tsipras merkel

Ecco la reazione dei politici italiani euroscettici all’accordo tra Grecia ed Eurogruppo. Avevano manifestato la loro contrarietà all’accordo più forze politiche italiane tra cui la Lega Nord, il MoVimento 5 Stelle e la sinistra (Sel ed i fuoriusciti dal Pd).

Lega, Salvini “Accordo Greco? Una buffonata”

“Mi pare – scrive Salvini su Facebook –  che l’Europa (Germania in testa) si sia ‘comprata’ la permanenza della Grecia nell’Euro promettendo 80 miliardi (che il governo Renzi non si permetta di far pagare un solo euro agli italiani!) in cambio di “svendite” e regali alle solite multinazionali. Ma il ‘rivoluzionario’ Tsipras che fine ha fatto? Se questa è l’Europa – conclude il segretario della Lega – bella roba…”

manifesto lega nord contro accordo grecia eurogruppo

M5S, Ruocco: “Metodo ricorda mafia, tassi usurai”

“Questo è un colpo di Stato” – dice Carla Ruocco del M5S – nel post pubblicato sul blog di Grillo. “Una settimana per spezzare le reni alla Grecia. Varoufakis si dimette (viene rimosso?) dalla guida del suo ministero. L’ingerenza degli USA. La proposta di Tsipras uguale per il 95% a quella bocciata dai greci. Il voto del referendum greco calpestato. La Grecia umiliata dalla Germania. Tsipras che si toglie la giacca davanti a Merkel e Hollande: ‘Prendete pure questa’.

“Tsipras – continua il post – spinto alle dimissioni per un nuovo governo di ‘unità nazionale’ gradito alla Troika. La democrazia è sospesa: l’umiliazione della Grecia è un monito per tutti i Paesi che vogliono il riconoscimento della loro sovranità. La strategia dell’eurogruppo è quella del terrore: colpirne uno per educarne 19. #ThisIsACoup, questo è un colpo di Stato”.

“Asset greci da spostare in un fondo di garanzia, oltre a tutta una serie di misure durissime. Questa è l’idea di Europa che hanno Schauble e soci, quella di acquisire i patrimoni dei paesi più deboli dopo averli strozzati con tassi usurai. E magari facendogli credere che è colpa loro. Questo metodo ricorda molto la mafia, che presta soldi a tassi impossibili ad aziende in difficoltà, per poi acquisirle quando il loro valore si è sostanzialmente annullato”. È quanto si legge in un post di Carla Ruocco sul blog di Beppe Grillo.

Di Maio: “Tsipras ha tradito referendum”

“Tsipras ha tradito il referendum e la democrazia. La Grecia era ad un passo dalla sua libertà, dopo il referendum doveva solo tenere duro ai tavoli europei, purtroppo però è mancato l’attaccante per andare a rete”. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio il vice presidente M5S della Camera.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Artemisia Gentileschi ha scritto:

    Dicono che la Grecia abbia perso sovranità. .ma come tutti i debitori, (mi verrebbe da dire )neanche quello che stipula mutuo o contrae un debito ha più sovranità. La verità è che tutti l’euro scettici per motivi diversi alcuni nobili alcuni meno ,volevano usare la Grecia per uscire dall’euro e dell’Eu e quant’altro capito Grillo?

  2. Tiziano Tumiatti ha scritto:

    I mercati sono tranquilli, la borsa guadagna, lo spread cala. L’Italia può respirare. Notizie disastrose per il ruspista e per il comico.

  3. Franco Balconi ha scritto:

    bEH SE sALVINI DICE BUFFONATA PENSIAMOCI: LUI DI BUFFONATE SE NE INTENDE

  4. Paolo Minioni ha scritto:

    se l’accordo non piace alla lega dei salvinos e dei grillos vuol dire che è un buon accordo

  5. Leonardo Vanni ha scritto:

    Ma è idiota o cosa? Vabè, voleva essere una domanda retorica.
    Comunque sappiano Salvini e quei minus habens che lo votano che gli 86 miliardi sono a tutti gli effetti un posticipo dei pagamenti, nessuno li verrà a prendere agli italiani.

  6. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    qualcuno spieghi ai grilloloidi che i greci non hanno votato per uscire dall’euro ma è la kulona che li vuole sbattere fuori… A spiegargli che casalercio sta sul libro paga di j.p. morgan e fa gli interessi dei suoi clienti ci ho rinunciato da un pezzo.

Lascia un commento