•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 21 luglio, 2015

articolo scritto da:

Ecco perché ho perso: Alessandra Moretti vendicativa accusa Renzi e l’agenzia di comunicazione

primo piano di alessandra moretti con sfondo blu

Alessandra Moretti a meno di due mesi dalla sconfitta alle elezioni regionali in Veneto prova ad analizzare l’esito delle elezioni.

E con molta chiarezza spiega, dal suo punto di vista, quello che non ha funzionato mettendo sul banco degli imputati Renzi e l’agenzia di comunicazione (la Dot Media srl, la stessa a cui si affida il premier Renzi) che l’ha seguita per la campagna elettorale.

Moretti: “Punita mia vicinanza a Governo Renzi”

Primo punto: “I nostri elettori – secondo Alessandra Moretti – hanno punito severamente il governo Renzi e il mio errore è stato voler far passare il messaggio che ci fosse un forte collegamento tra la mia candidatura e il governo nazionale. Questo è stato profondamente sbagliato, perché il Veneto è geloso della sua autonomia e vuole conservare una contrapposizione rispetto al governo nazionale”. Più che a Renzi gli elettori hanno voluto inviare un messaggio contro un “un governo che ha messo in piedi non una ma quattro riforme alla vigilia del voto ci ha penalizzato”. Rimugina sulla riforma della scuola la Moretti annotando: “La Camusso è venuta in Veneto a dire di votare scheda bianca penso che una cosa del genere non sia mai successa prima in Italia”.

alessandra moretti nel corso di una conferenza stampa

“Campagna elettorale completamente sbagliata”

“La mia campagna elettorale è stata completamente sbagliata non mi hanno fatto quasi mai andare in televisione dicendo che ero sovraesposta, proprio mentre Zaia era su ogni canale. Mi sono dovuta vestire con un look castigato, da ferrotranviere. In definitiva, hanno cercato di dare un’immagine di me che non era credibile, quella non ero io”. Bocciata del tutto l’idea del tour in giro per il Veneto: “Un inutile e massacrante tour de force mi ha portato a dedicare lo stesso tempo a un comune di duecento abitanti rispetto al comune capoluogo. E alla fine non ha pagato”.

Ladylike: “Devo mettermi il burqa?”

Sulle polemiche che l’hanno investita nella prima fase della campagna elettorale definito l’incidente ‘ladylike’ Alessandra Moretti ha un’idea precisa: “Possiamo dire che siamo un popolo di ipocriti? Non ho mai visto una simile cattiveria mista a misoginia come quella nei miei confronti in quell’occasione. Ma quante stupidaggini escono dalla bocca degli uomini che fanno politica? E perché se io dico una cosa, il cui messaggio per altro rivendico, devo essere massacrata?”.

Perciò scandisce: “Torna la vera Alessandra Moretti” per poi chiedere provocatoriamente “O devo forse mettermi il burqa?

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

87 comments
Quadrelli Stefano
Quadrelli Stefano

quando la merce è scadente non è colpa della pubblicità !

Lorenzo Roggi
Lorenzo Roggi

Giusto. I ferrotranvieri fanno schifo e chi sta nei paesi non deve rompere i cosiddetti... avanti così.

Cesare Cesni
Cesare Cesni

Be caro Mattia lei ci credeva. I VEneti no. Ciao buona giornata a te.

Cesare Cesni
Cesare Cesni

In Veneto avresti perso sempre contro ZAia. Missione impossibile x te Alessandra MOretti

Pietro Villoresi
Pietro Villoresi

rivendica che in campagna elettorale non ha potuto fare la (e vestirsi da) troia

Bigutta Stefania
Bigutta Stefania

Moretti è uno degli errori di Bersani...e non sa ,lei che disse no a Franco Marini, anche se dovrebbe sapere che i voltagabbana sono invisi ai nuovi e vecchi amici..Quanto al look da ferrotranviere...poteva andarci come con Giletti! Anche le ferrotranviere portano il bikini...ma certi spot fanno più male che bene... https://www.youtube.com/watch?v=utN4_d67S6s

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Mamma mia ad averla una come questa in casa.... meglio morire.... è veramente insopportabile...

Silvana De Vita
Silvana De Vita

farebbe piu' bella figura ad assumersi le sue responsabilita'....

Alfredo Bartolini
Alfredo Bartolini

.....una persona può perdere anche perchè è "moscia"............

Daniele Indelicato
Daniele Indelicato

"Mi sono dovuta vestire con un look castigato, da ferrotranviere. In definitiva, hanno cercato di dare un’immagine di me che non era credibile, quella non ero io"."... non voglio rinunciare alla mia bellezza: "Devo forse mettermi il burka?" si chiede." ^^^ E' INCREDIBILE , PENSA DI AVER PERSO PERCHE' NON ERA VESTITA DA FIGA??? QUESTO E' IL PD !!!! UN CESSO DI PARTITO IN CUI E' CONFLUITA TUTTA LA MELMA DI QUESTO PAESE!!!

Paolo Cioni
Paolo Cioni

Hai perso perché sei una nullità vai a lavorare!

Marco Carbone
Marco Carbone

Non é la campagna elettorale a penalizzare, é stata lei stessa con la sua spocchia.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Hai perso perché Zaia era più forte, aveva lavorato 5 anni sul territorio. Non ti attaccare all'ajetto!

Luca Caravello
Luca Caravello

Hai perso perché il tuo governo e governato da falsi buonisti e ipocriti... Poi il tuo governo e fallito!!!! Poi sei antipatica... Poi assomigli alla Boldrini....

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

qua se la mattina al bar chiedo un cornetto mi danno la brioche, non la grappa piave! ;)

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

Questi del PD quando perdono rosicano e si scagliano contro i loro stessi compagni di partito che hanno vinto la competizione,e cercano di mettere il bastone tra le ruote a chi vince,vorrebbero tutti il comando altrimenti remano contro il loro stesso partito!

Sergio Bacchiocchi
Sergio Bacchiocchi

il chiacchera non gode della mia simpatia, ma trovo vergognoso vedere la moretti fare l'ennesima capriola !!!!!! Politici di questo tipo VANNO LASCIATI A CASA

Francesco Bruno
Francesco Bruno

...bisogna saper perdere con eleganza...questa signora non lo è!

Emanuele Ferraris Di Celle
Emanuele Ferraris Di Celle

...e con questa non vincerai mai più neanche l'elezione di condominio. Perché sei ANTIPATICA. Punto.

Adriano Realdini
Adriano Realdini

MA PER FAVORE! Ammetta che il suo profilo politico è di infimo livello: senza offesa per le maestre d'asilo, forse, potrebbe ambire a questa nobile Professione. Un'opportunista servile esageratamente ambiziosa: ma cosa pretende? Non basta la buona volontà e girare il Veneto facendo la questua per assurgere ad incarichi che sono fuori dalla sua portata.....la bella maestrina starnazzante.

Dario Cafiero
Dario Cafiero

Veramente becera e squallida. Tipico atteggiamento da arrivista in carriera

Pietro Di Carlo
Pietro Di Carlo

Che cosa ti aspettavi solo perché eri salita sul carro di Renzi (prima eri una fedelissima di Bersani ) hanno fatto bene a non votarti! !!! Bravi

Franco Baldan
Franco Baldan

se il segretario dava già perso prima di inziare come fai ha vincere ,vedi quado si sale troppo in fretta sul carro del vincitore ,,poi come ti scaricano????

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Tu nel PD nom ci sei mai entrato per fortuna del PD!!!! E siccome zei un cinico gufo veterostalinista, se hai abbandonato, lo hai fatto perche la poppa della nomenKlatura è andata a secco!!

Marta Guarino Amato
Marta Guarino Amato

ah, mica perchè non vale una cicca.... è sempre colpa di qualcun altro.

Emanuele Dal Bosco
Emanuele Dal Bosco

Se non ricordo male Renzi suggerì tra le righe di votare per Zaia... chissà che c'è sotto

Andrea Brintazzoli
Andrea Brintazzoli

Non sei di sinistra e tra votare due simili si sceglie sempre il più esperto.

Diego Rifici
Diego Rifici

Se avresti fatto una competizione come velina, forse ce l'avresti fatta. Sei una bandiera con molta saliva sulla lingua.Fin quando la tua priorità è l'estetista, come puoi capire la povera gente che non riesce neanche a mangiare? Vergognati. Sei stata la serva del buffone in tutti gli angoli televisivi e adesso lo chiami traditore? Cambia mestiere, i cittadini veri non sentono la tua mancanza.

Guerino Ventre
Guerino Ventre

Quando si perde nel modo in cui hai perso tu bisognerebbe solo stare in silenzio e chiedersi ogni giorno se eri adeguata per quella candidatura. Poi chiedersi perché la Camusso ha invitato a votare scheda bianca e infine chiedersi se le riforme sul lavoro e quella sulla scuola siano riforme che vanno incontro alle aspettative di quei cittadini che avrebbero dovuto votarti. Rifletti,rifletti!!!!!!!

Simone Paccusse
Simone Paccusse

hai perso xkè la gente sta cominciando a capire chi siete voi del PD !!!!

Luigi Vigji
Luigi Vigji

potevi leggere quello che ho sempre scritto sul PD di oggi. Vedi ragazza, io sono uscito dal Pd quando ho sentito puzza di Renzi ...... vuoi che ne parliamo in privato?

Emilio Favero
Emilio Favero

Arrivismo,ipocrisia,falsità,presunzione,antipatia,incompetenza,alterigia,Le dicono niente,Sig.ra Moretti?

Lucio Gruden
Lucio Gruden

La tua disfatta è stata il capolavoro politico di Renzi. Se avesse candidato una persona vera e avesse perso nel difficile Veneto, avrebbe fatto brutta figura. Così,l'hai fatta tu, figurin figurella.