•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 22 luglio, 2015

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 20 luglio: Pd torna a crescere

Matteo Renzi in direzione Pd

Media Sondaggi 20 lug La media sondaggi della passata settimana porta una piccola buona notizia al Partito Democratico di Matteo Renzi che dopo mesi di continua discesa inverte il trend e dopo molte settimane con il 33.4% fa lievemente meglio del 33.1% della scorsa rilevazione.  Continua invece l’ascesa del Movimento 5 Stelle, a un pelo dal 24%, mentre la Lega arretra di un decimale ma soprattutto Forza Italia crolla di botto sotto quota 12%. Stagnanti invece le medie di SEL FDI e NCD/UDC, al momento chiaramente residuali nel quadro politico italiano. Vedremo nelle prossime settimane se l’annuncio di Renzi riguardo al calo delle tasse – e di cui i sondaggi della scorsa settimana non potevano tenere conto- avrà invertito chiaramente il trend discendente o se quella di questa settimana non sia altro che una fluttuazione statistica


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

91 comments
Valeria Nari
Valeria Nari

Si ho sempre votato PD e sempre sostenuto questo partito ,quando Renzi ha vinto le primarie per la segreteria mi sono accorta di quanta invidia c'era da parte di molti (vedi Civati Fassina ecc ) questi personaggi hanno fatto il possibile per mettere in difficoltà il segretario ,addirittura li ho visti gioire alla vittoria di Toti in Liguria ,ma Matteo R è andato avanti per la sua strada con coraggio e facendo riforme .Questo per me è un segretario e un Premier di cui essere orgogliosi .

MaurizioRaisi
MaurizioRaisi

sei orgogliosa che racconta solo balle che siamo invasi da finti migranti ecc se l'italia e messa male e proprio grazie alla gente come te

Salvatore Corallo
Salvatore Corallo

Se hai sempre votato un PD completamente differente per coerenza non dovresti votare il PD di Renzie! Ma che discorsi fai? Ma quale orgoglio?!?!?

Selmo Il Colo
Selmo Il Colo

meno tasse per tutti = ve lo metto nel c*** ancora e ancora.. popolo di capre

Attilio Budano
Attilio Budano

Mantieni il tuo orgoglio, domani forse ti ricrederai...

Lu Russo
Lu Russo

Certo con la kazzate che blatera il Renzi la gente abbocca senza capire che sono solo annunci. Ragazzi - verba volant!

Francesco Cekko Cassese
Francesco Cekko Cassese

Salvatore Caputo, grida tutta la rabbia che hai, mentre #arrestanovoi…! E buon dvertimento. ;)

Americo As Roma Scaccia
Americo As Roma Scaccia

Io ho sempre votato PD ma stavolta non lo so forse lo rivoto rei forse proprio no, mi auguro vivamente che si voti nel 2018 perché veramente ho le idee confuse. Di sicuro un partito che non barro a priori è Forza Italia.

Fe Fabrilo
Fe Fabrilo

Termometro è schierato completamente per il PD

Tiziana Ratti
Tiziana Ratti

Salvatroll Caputo. Non rispondetegli più. Si potrebbe eccitare.

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Dopo la barzeletta delle tasse l'italiano credulone e scordarello torna all'ovile....

Marco Corvi
Marco Corvi

Sai quale è la differenza tra noi? È che tu voti Renzusconi io invece spero e punto al cambiamento

Valeria Nari
Valeria Nari

Sempre votato PD ma con Renzi posso dire di essere orgogliosa di questo partito come mai prima .

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Quindi tu preferisci dei criminali conclamati ma che i media spacciano per statisti e buoni politici, a persone che vengono bistrattate dai media e che consideri lacché di Grillo e Casaleggio (che per quanto mi stanno sul cazzo entrambi, non hanno fatto nulla di male all'Italia finora). Vabbè, abbiamo proprio metri di giudizio diversi. Almeno spero saprai essere coerente a sufficienza da non votare PD finché lui resterà il segretario e ne farà parte, perché votando PD ora tu voti Renzi..

Paolo Giannuzzi
Paolo Giannuzzi

Al netto delle offese gratuite, la setta ha presentato una proposta di legge che ha avuto la bollinatura dalla ragioneria dello stato, mentre il signor chiacchiere e distintivo finora ha solo lanciato UA boutade estiva senza dettagli e coperture ... speriamo, vedremo ma, visti i precedenti ...

Giuseppe Gullone
Giuseppe Gullone

se cresce o diminuisce e la stessa cusa .Sempre un partito di merda è

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

gli altri non esistono, e può diventare un problema. Chi sono i concorrenti? Casalercio sul libro paga di banche di affari e multinazionali e il semplice prestanome che parla di decrescita da un golf club in costa azzurra davanti un vassoio di ostriche?! Oppure salveeeni #studiasomaro? La mummia di hard-core? MA DAI!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Essere definito piddiota dall'elettore di un pluripregiudicato con 3 omicidi colposi sul groppone e svaariate condanne definitive x diffamazione è un onore

AntonioRusso
AntonioRusso

Voi piddioti non sapete più cosa inventarvi per difendere il venditore di pentole fiorentino che vi garantisce le vostre posizioni di rendita.Ma tutto questo presto finirà e allora dovrete trovarvi un lavoro invece di parassitare.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Posso vantarmi della stessa cosa....ma voti grillo...che in quanto a cazzate e pagliacciate è similare. Svegliarmi io? voti un pluripregiudicato con la casetta in svizzera....direi che sei tu a doverti destare.

Marco Corvi
Marco Corvi

Io posso vantarmi di non aver mai votato Berlusconi ed i suoi cloni...... ah una cosa, tipica del berlusconiano, chiunque criticava Silvio era di sinistra, chiaro adesso chi critica Renzi non può certo essere di centrodestra visto che lui fa le politiche di Berlusconi! L'unica cosa che nella pochezza del piddiota riuscite a dire è il pregiudicato che promette reddito per tutti, invece Matt€80? Quelle contro il posto fisso, ma lui era l'unico ad averlo? Quello dell'azienda di papà, dove era dirigente,che ha fatto bancarotta e l'unica cosa salvata è il suo TFR? quello che ha preso il mio premio di produzione per pagare i voti con gli 80€? Quello che fa patti con Verdini? Ma sveglia, Caputo sveglia la guerra è finita da anni!!!!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Non amo renzi...l'ho sempre contestato e avrei preferito atri a capo del partito. tuttavia non tutto quello che è stato fatto in questi mesi è da buttare. Democrazia? In un movimento gestito da un buffone ed i cui server sono di proprietà della casaleggio associati? Preferisco il Pd...con tutte le sue pecche.

Bruno Antonelli
Bruno Antonelli

Oggi quanti del Pdhanno arestato? nessuno? Nel caso domani ne arrestano due

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

In europa esiste il reddito minimo garantito...è un'altra cosa. Ma non pretendo certo che un adepto di una setta di buffoni possa sapere certe cose

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...c'è chi credere al pregiudicato genovese...c'è speranza x tutti.

Luca Brachi
Luca Brachi

continua a crescere grazie a tutti questi stronzi che fa entrare in italia

Erik Zucchi
Erik Zucchi

era scontato e credo che il trend continuera'. L'iniziale rabbia per quello che e' successo in grecia sta diventando paura di fare la stessa fine. Agli italiani non piace l'idea di avere il conto bloccato e di fare pellegrinaggio ai bancomat.

Roberto Tempestini
Roberto Tempestini

.....quelli che credono ancora in questo PD.....non hanno bisogno di cure...ormai son belli che andati......il biischeraccio-fiorentino..ha tolto loro la facolta' di intendere e volere....!!!

Antonio Izzo
Antonio Izzo

Ma i 5 stelle non erano al 25.25 primo partito?Calano di parecchio

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Il fatto che gli altri possano o meno essere merda...NON RENDERANNO MAI grillo e la sua manica di buffoni come la cioccolata

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Capra...ti si addice , cialtrone. Grillo i suoi parlamentari li comanda a bacchetta....una serie di miracolati...partendo dal vice presidente della camera che prima di essere benedetto dal buffone genovese bazzicava senza meta nelle università napoletane.