•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 31 luglio, 2015

articolo scritto da:

Di Maio (M5S): “Renzi sotto ricatto, si regge su 7 voti”

di maio durante un pubblico comizio

Sud, gli annunci di Renzi, i problemi politici del Governo ed i numeri al Senato. Luigi Di Maio del M5S mette in fila quanto, dal suo punto di vista, non funziona nell’esperienza del Governo Renzi.

“Chi specula sui mali di un popolo è peggiore di chi vi fa propaganda. Il Sud soffre: lo so, lo vedo, è la mia terra. Però non possiamo lasciarci andare alla depressione. Non è vero che il Meridione è dannato per sempre. Le nostre ricette sono sul tavolo da due anni, reddito di cittadinanza e microcredito. Forse è arrivata l’ora di discuterle nel merito, altrimenti si è complici di questo deserto”. Così il vicepresidente della Camera Luigi di Maio (M5S) in un’intervista ad Avvenire in cui punta il dito contro gli “annunci” del premier Matteo Renzi.

di maio nel suo ufficio di vicepresidente della camera

Di Maio (M5S); “Governo debole perché non eletto”

“Questo governo è debole perché non è stato eletto” osserva Di Maio. “Renzi è debole nei confronti dell’Europa, perché dipende dal sostegno che l’Ue gli dà. È debole nei confronti di grandi potentati economici che hanno spostato tutti gli interessi a Nord se non oltreconfine. È debole politicamente, perchè si regge su sette voti al Senato, di cui due gli vengono da Azzollini e Bilardi”. Ciò, sottolinea Di Maio,”vuol dire che ogni giorno microcorrenti del Pd o degli altri partiti di maggioranza battono cassa. Un premier sotto ricatto, un governo che va avanti più per la paura del voto anticipato che per i progetti deve far tremare i polsi agli italiani«. Per questo l’M5S chiede le urne.

Di Maio: “Io candidato premier se lo vorrà il web”

Sulla possibilità di essere il candidato premier, “ci sarà una procedura sul web. Se sarò indicato io, valuterò la cosa, certo non scapperò”. “Di sicuro chi di noi sarà scelto non sarà solo. La grande novità delle prossime politiche sarà che M5S presenterà la squadra di governo prima di andare alle urne”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

56 Commenti

  1. Luca Ligios ha scritto:

    Vedremo quanti senatori si sentono sicuri di essere rieletti.. la matematica in politica è una opinione…

  2. Tommaso Voto ha scritto:

    In primis in Italia non si elegge il Governo, ma si vota per il Parlamento, ma in Italia questa solfa va avanti da decenni, perché si è pervasi da una profonda ignoranza costituzionale, la cosa più grave è poi se questo viene detto da persone nominate in Parlamento. Detto questo Renzi si regge su voti di transfughi spesso decisivi, ecco su questo ha ragione il pentastellato

  3. Nicola Romano ha scritto:

    Avrebbero potuto essere loro a decidere con Renzi,il destino del Paese.Ora si attaccano a ciò che,con le proprie mani,hanno determinato.O pensano di governare da soli il Paese?.Se è così un internamento in una casa di cura è obbligatorio per tutti.

  4. Ser Petrus Kitsch Kozlovic ha scritto:

    se non fosse mai esistito il M5S si sarebbe già andati alle urne come in altre Legislature. La paura li tiene tutti assieme sotto un’unica capanna.

  5. Maurizio Monina ha scritto:

    O pazzariell

  6. Paola Manini ha scritto:

    Governare con chi ” senza considerare che non glielo avrebbero permesso ” con una banda di delinquenti ???? ma va va …

  7. Nicola Romano ha scritto:

    Con chi,in funzione delle leggi esistenti,andava affidato il compito di formare il Governo.

  8. Fabio Garino ha scritto:

    Ancora con questa storia, mettetevi bene in testa che ci sono persone che con delinquenti ladri mafiosi e neo-berlusconiani non ci vogliono avere a che fare, ok?

  9. Nicola Romano ha scritto:

    Chiunque fosse,se veramente volevano rendere un servigio al Paese.Hanno scelto più comodamente di stare all’opposizione dove,oltre a proclami attacchi sempre e comunque,proposte sciocche e senza speranza,xse non guadagnare futili benemerenze non sono andati.Bravi!!

  10. Fabio Garino ha scritto:

    Poi quelli del PD vanno molto più d’accordo con quelli che vorrebbero pisciare in bocca alle suore

  11. Alberto Tosetto ha scritto:

    m5s, 400 MILIONI di euro spesi in 2 anni, 0 leggi, milioni di euro in tasca al Guru grazie al click bait fatto sfruttando soldi pubblici. Io direi che è ora di prendere provvedimenti

  12. Agata Belviso ha scritto:

    Mi sa che siete tutti sotto ricatto.

  13. Nicola Romano ha scritto:

    Per la verità il primo ad essere invitato fu proprio il Movimento.

  14. Oscar Barbi ha scritto:

    Se tu avessi accettato di collaborare, senza il niet del tuo padre padrone Grullo, forse le cose sarebbero andate diversamente. Pero’ non ho capito se tu hai avuto paura del tuo padre padrone o non ti sei voluto sporcare le mani. Adesso devi spiegarmelo.

  15. Erasmo Melis ha scritto:

    guardate come prende bene il microfono sarebbe diventato un buon cantante

  16. Alessandro Drago ha scritto:

    Fabio Garino, si metta bene in testa che ci sono persone che ai fascisti che vogliono i processi in piazza, eliminare tutti i partiti e governare da soli, ecco a quei fascisti alcune persone sono ancora disposte a sparare: VOLENTIERI.

  17. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Nicola Romano scusa se te lo dico, ma sei davvero ingenuo… davvero credi che quello che questi ultimi governi, tra cui quello di Renzi, stanno facendo leggi senza che qualcuno al di sopra di loro gliele stia dettando? Credi davvero che il loro modo di fare sia frutto di un’ideologia e non tipico di burattini in bella vista manovrati da burattinai nell’ombra? Finché non capirai certe cose, continueranno a manipolare il tuo consenso attraverso i media ufficiali asserviti ancora per molto tempo.

  18. Roberto Spaccatrosi ha scritto:

    bisogna ricordare a chi denigrava e affermava che Grillo è un despota e nei 7 ci sono quelli che sono usciti dal Movimento…..dico male? Basta che solo loro non votano e cade come una pera marcia.

  19. Ottavio Bollini ha scritto:

    Nicola romano ahahahahahah,,,con Renzi??,,ahahahahahah

  20. Sandro Buonomo ha scritto:

    e aiutatelo !!!! qualche senatore vi è rimasto

  21. Aurelio Marchese ha scritto:

    Se Renzi è debole perchè non eletto, Grillo e Casaleggio non lo sono nemmeno loro, e voi tutti dovevate aprire il parlamento come una scatola di acciughe, e dove siamo arrivati? solo ad insultare e a dire sempre no anche quando si fa qualcosa che potrebbe favorire la stragrande maggioranza della popolazione. Avete capito anche voi che la politica non paga ma chissà perchè tutti la vogliono fare. Interessa anche voi il compenso e cercate in tutti i modi di tenervelo, e si vede dal vostro abbigliamento (confrontatelo con quello dell’inizio della legislatura. ANDATEVENE A casa

  22. Luca Traversi ha scritto:

    Embe un giorno avranno la maggioranza elettorale assoluta allora l’Italia andrà molto bene. ….

  23. Francesco Giuseppe ha scritto:

    la legislatura finirà nel 2018 ed il m5stelle ha perduto un occasione storica per governare questo paese, sicuramente perchè non sono pronti questi ragazzini, ma la lingua la posseggono alquanto lunga

  24. Nicola Romano ha scritto:

    Carissimo amico,ho 66 anni,Professore universitario per tre anni,per trentasette anni dirigente di Azienda,parlo di Azienda Assicurativa Bancaria,di livello Europeo,perdonami,lo dico con invidia nei tuoi riguardi,e tu che ancora cresci a latte vieni a dire a me come funzionano le cose?.Le favole che ti raccontano,lasciale a loro.Gli artefici del nostro destino siamo noi e soltanto noi.Chi si nasconde dietro i grandi vecchi sono coloro che speculano,per mancanza di argomenti.Io non sono un fan ideologico,non ne ho più l’età,mi interessa che qualcuno,con impegno cerchi di fare qualcosa per il mio Paese.Mi fanno schifo i predicatori,gli oppositori senza alternativae,soprattutto i venditori di fumo.

  25. Vincenzo Dornetti Calogero ha scritto:

    La paura èanche di molti cinque stelle,anonimi personaggi che hanno vinto la lotteria e che non verrebbero rieletti.

  26. Spina Tommaso ha scritto:

    Chissa perche tutti vogliono sostituire l attuale politica!perche sono invidiosi e vorrebbero comandare loro con quali risultati diversi?hanno tutti la bacchetta magica! ma perche invece non collaborano alle cose giuste x il bene di tutta l Italia? senza sapere se sei di destra o sinistra.oggi il mondo e’ cambiato e mi sembra che Renzi e tanti anche non dem lo abbiano capito.mio semplice parere.

  27. Lidia Mora ha scritto:

    di maio stai zitto fà caldo lasciaci vivere tranquilli

  28. Gianna Orofino ha scritto:

    E allora? Siete patetici, da soli non governerete mai……..

  29. Erik Zucchi ha scritto:

    Forse è vero, ma la cosa può essere solo allarmante. Se cade Renzi che ne sarà dell’Italia? Finirà sotto i grillini e i salvini? Nella migliore delle ipotesi finiremo come i greci con tsipras.

  30. Franca Gentili ha scritto:

    Non capisco cosa fanno costoro ,oltre a gridare contro Renzi …

  31. Danilo Mc Ustad Odisio ha scritto:

    Non dovevano essere sostituiti ogni 2 anni? U0001f60f

  32. Giovanni Carbone ha scritto:

    il grande Winston C. quando gli dissero che ai comuni la maggioranza era solo di due voti rispose effettivamente c’è un voto di troppo!

  33. Arcuri Adriano ha scritto:

    Giornaletto di m…a per attirare le mosche.

  34. Vincenzo Galante ha scritto:

    Ma che devono fare. Gli conviene fare opposizione

  35. Fabio Garino ha scritto:

    Drago sei il solito leone da tastiera, ma a chi vuoi sparare buffone… prima di dare del fascista a quelli che non la pensano come te pensa ai fascisti che il tuo partito ha invitato al Nazareno…

  36. Fernando Giannoni ha scritto:

    Secondo questo guitto si dovrebbe governare soltanto con maggioranze bulgare? Facciano un esame di coscenza!

  37. Milena Toselli ha scritto:

    Ma questi personaggi 5 stellaccini del paese che non esiste perché loro sono astratti, infatti il loro motto è “Non fare niente, ma rompere le palle a chiacchiere, si tanto”… si decidessero di espatriare, magari in Siberia a spalare neve per sempre, ecco così sarebbe bellissimo…

  38. Ignazio Paonita ha scritto:

    stando cosi’ le cose, noi ITALIANI ANDREMO A VOTARE NEL 2018,ALLORA 5 STELLE, LEGA ,FRATELLI D’ITALIA ECC, NON SI DIMETTONO?COSI’ SOLI POSSIAMO ANFDARE ALLE URNE. NON FATE QUESTE, PERCHE’ PERDETRE IL VITALIZIO.COSI’ STANNO LE COSE.

  39. Giacinto Longaretti ha scritto:

    Basta sensazionalismi Di Maio;per quello c’e’ gia’ il guru che ci pensa,contate un po’ i voti in casa vostra e non continuate a fare i seminaristi perche’ non ne avete la stoffa.

  40. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    Sempre d’accordo con i 5 stelle!!!

  41. Gian Maria Lupparelli ha scritto:

    Ma non credo proprio!!! Vince’….

  42. Mattia Ferraris ha scritto:

    i governi democristiani a volte si reggevano su 2-3 voti..

  43. Ser Petrus Kitsch Kozlovic ha scritto:

    Potrebbe anche essere, ma le sorti del governo non è nelle loro mani visto che non hanno i numeri.

  44. Franco Baldan ha scritto:

    pensa anche tu quante responsabilità porti ?? non aver cercato di contribuire a fare nascere il governo bersani.

  45. AntonioRusso ha scritto:

    Vedo che i piddins stanno facendo una bella rosicata.Attenti che vi consumate i denti.

  46. AntonioRusso ha scritto:

    Parli del PD giusto?

  47. Roberto Rosati ha scritto:

    Stai zitto coglione che siete tutti una massa di buffuni

  48. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Il problema principe e’ che alle prossime auspicabili urne non sappiamo a chi dare il ns consenso, troppi dilettanti allo sbaraglio.

  49. Egeo Damiano ha scritto:

    trombettone ha parlato.

  50. DioBrando1 ha scritto:

    non mi sembra il caso di ricorrere ai fucili per Renzi, Alfano, Verdini e compagnia, non sia così violento, suvvia, anche questi hanno diritto di esprimersi, per i fascisti come i suddetti basta il disprezzo.

  51. Enrico Giostrelli ha scritto:

    No problem! Vedrete che se la situazione peggiora Silvio gliene manderà qualche altro.

  52. Alessandro Drago ha scritto:

    Fabio Garino, io non do del fascista a chi non la pensa come me, do del fascista a chi E’ un fascista. E chi urla “processi in piazza!”, “elimineremo tutti i partiti!”, chi fa alleanze con i neonazisti svedesi, ecco chi fa queste cose E’ un fascista di merda. Riguardo ad essere un leone da tastiera guardi se stesso.

  53. Mauro Agus ha scritto:

    M5s assolutamente ininfluenti a parte parlare

  54. Mauro Agus ha scritto:

    Un solo mandato dice il padrone.
    E poi se ti dimetti tradisci chi ti ha votato

  55. Marcello Di Vetta ha scritto:

    Parlano questi inetti che in quei pochi posti dove governano hanno aumentato le tasse e diminuito i servizi, si salva solo Parma che per loro è un dissidente…….Di Maio =Brunetta…….solo cazzate

  56. Anna Dell'acqua ha scritto:

    Forza, vi piacciono Grillo e Casaleggio? Allora sì che l’Italia andrà in malora…

Lascia un commento