•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 3 agosto, 2015

articolo scritto da:

M5S, Grillo sul suo blog: “Siamo in mano alla Troika, italiani reagite”

Beppe Grillo, leader del M5S

Dopo gli eventi politici degli ultimi giorni, dal no agli arresti domiciliari per il senatore Azzollini, al  voto sulla riforma Rai in Senato, il Governo sembra trovarsi davanti a prospettive non più così rosee ed idilliache. E allora, le forze politiche all’opposizione ne approfittano per guadagnare terreno con le loro battaglie, primo tra tutti il Movimento 5 Stelle.

L’appello agli “italiani onesti e competenti”

Il leader dei pentastellati Beppe Grillo oggi sul suo blog ha lanciato un appello agli “italiani onesti e competenti”, al fine di non fermarsi e scoraggiarsi davanti ad una qualsiasi ingiustizia. E sul post ce ne è per tutti, a cominciare dall’immagine di Azzollini salvato dal Senato, passando per imprese come la Italcementi, controllata ormai dal gruppo tedesco Heidelberg, fino ad arrivare alla critiche al Jobs act, considerato da Grillo come una sorta di “lasciapassare”, che non farebbe altro che arricchire le multinazionali che, per stare alle parole del leader, non vorrebbero lavoratori, bensì “schiavi”.

Critiche che muovono dal rapporto Svimez

Le critiche arrivano forti proprio dopo il rapporto Svimez, che ha annunciato negli ultimi giorni la tragica situazione nella quale versa il sud Italia, abbandonato a se stesso e privo ormai di prospettive di crescita, dove un cittadino su tre è a rischio povertà.

Beppe Grillo fondatore del M5S

Grillo: “Siamo in mano alla Troika”

Il Governo, secondo Grillo, sarebbe un esercito di burattini asserviti alla Troika, destinato a giocare ormai solo gli interessi delle Germania, considerato come un nemico indistruttibile da tutti coloro che vedono come unica soluzione della crisi l’uscita dalla moneta unica. Nasce così l’appello “a chi non si è venduto”, agli onesti che, spesso vittime di soprusi, si scoraggiano e abbassano la testa, invece di reagire e combattere.

Speranze di Grillo riposte nel cittadino “onesto e incorruttibile”

L’alternativa, per il leader dei 5 Stelle, sta proprio nel cittadino “onesto e incorruttibile”, colui che solo può cambiare davvero le sorti del paese, il solo che, riflettendo sull’ultima prevaricazione subita in silenzio, deve ragionare su cosa poteva in concreto fare per evitarla.

Laura Caschera


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

145 comments
Marisa Miori
Marisa Miori

proprio Grillo parla di onestà! FORSE HA DIMENTICATO IL TEMPO IN CUI SI FACEVA PAGARE FAVOLOSI COMPENSI AL NERO ( e altro.......)

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

se poi per te questo è essere cretini, ti ringrazio per l'insulto ma lo respingo al mittente, poichè potrei ritenere che i cretini siano quelli che ancora credono ai politicanti chiacchieroni di questo paese allo sbando. Quindi direi che la valutazione sulla "cretinaggine" è soggettiva.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

e comunque Ubaldo, chiedere l'intervento dell'esercito con una sorta di commissariamento militare temporaneo del paese, non mi sembra un delirio, ma un'ipotesi, certamente drastica, ma a questo punto, vista l'emergenza, sarebbe una necessaria anche se amara medicina.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

appunto, ognuno deve essere libero di esprimere quello che pensa, altrimenti inutile riempirsi la bocca con termini di libertà, democrazia, ecc e dopo al primo pensiero sgradito si invoca la censura, la galera, ecc... Perchè altrimenti siamo (come in realtà penso) in una finta democrazia, ed in una sorta di effettiva dittatura. Allora, a parità di dittatura, io ho il diritto di scegliere quale preferisco e quale non voglio... Ad esempio questa dittatura economico-finanziaria e del pensiero unico a me non piace affatto.

Ubaldo Tambini
Ubaldo Tambini

Alessandro Drago temo (o meglio spero) che in una democrazia liberale non si possa mettere in galera i cretini, nemmeno quando la sparano molto grossa, fin quando sono solo parole. in una democrazia chi ha il potere di cambiare le cose e' solo il popolo atteaverso i suoi rappresentanti bene o male eletti. E bene o male questi sono abbastanza lo specchio del popolo che li elegge. Fortunatamente in italia l'esercito non ha mai contato un tubo nemmeno in periodo di guerra o dittatura, quindi starei abbastanza sereno e lascierei ognuno far i commenti deliranti che vuole

Mario Martone
Mario Martone

Non ci sono e non ci faccio. Solo il M5S ci può salvare da questo governo di delinquenti.

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

Dai comandante, dicci che cosa dobbiamo fare! Ci portiamo in montagna?

Gabriele Giusto
Gabriele Giusto

ahah, se non fosse che appoggiate le idee di un pazzo eversore da arrestare immediatamente sareste veramente carini..!! vi dico una (ennesima) grande verità: attaccare grillo per le sue sparate da manicomio è diverso dal difendere chicchessia, e basta scorrere la conversazione per vedere che non ho mai difeso/giustificato nessuno, ma, essendo tutto partito da un post su un'ennesima puttanata sparata dal vostro caro burattinaio pazzo, ho sottolineato le sue puttanate. siete voi che non siete stati in grado di difenderlo (e ci credo, è indifendibile) ma avete cercato pateticamente di spostare la questione su altro..come si dice dalle mie parti, "puaretti"..! ciriciao

Flavio Donadello
Flavio Donadello

Sì Italiani reagite, date il voto ai suoi lanzichenecchi, che dopo penserà Lui a renderlo inutile...

Emanuel Trombetta
Emanuel Trombetta

Gabriele Giusto, mi hai già risposto pur non volendo. Sei uno di quelli " scemi a prescindere" hai una certa arroganza a parlare di fatti di tua pura fantasia lasciando così pensare tu ne sappia di istituzioni e regole che le compongono. Sei uno che non può sbilanciarsi, o ti vergogni ( e faresti bene) a dire chi in questo momento possa darti maggiore fiducia politica. Invece sei qui, ancora una volta a giustificare le porcate dei tuoi padroni. Schiavo sei nato e schiavo resterai. Nella vita tutto torna. Stai sereno.

Erasmo Melis
Erasmo Melis

grillo e meglio che si dedichi all'ippica non alla politica,dice reagite non reagiamo,prende gli italani per gente che non capisce,che siano tutti e la ignoranti,lui e la mente tutti gli altri devono obbedire.

Rosanna Riccitelli
Rosanna Riccitelli

Agli imbecilli non rispondo mai ma nel suo caso,egregio Cavallari faccio eccezione perché lei ,come n° 1,ha vinto il MONGOLINO D'ORO ! Complimenti!

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Gabriele Giusto grazie del consiglio io non ho studiato ho sempre lavorato , ma l importante e capirsi, non sviate la conversazione con la scusa di errori grammaticali e virgole , siete tutti professori e non capite il senso del discorso, cerco di spiegarmi meglio , l italia 1 ) disoccupazione, giovanile ;1) debito pubblico ;1 ) stipendi parlamentari ;1) corruzione ; ecc, ecc. Tu inveisci contro grillo, qualunque sia l argomento che discuti , non ha scuse, io mi indigno contro questa classe politica non contro grillo, almeno non li difendo .

Dario Erjavec
Dario Erjavec

Dicci Grillo, cosa dobbiamo fare.... Non so ... iniziamo a bestemmiare...? Va bene come inizio?

Luca Lodi
Luca Lodi

Direttamente sotto Montecitorio

Lerris Barbieri
Lerris Barbieri

Che cszzo ne sapere di quello che voto o non voto! Ma voi siate degli invasati a cui hanno fatto il lavaggio del cervello!

Danio Cioni
Danio Cioni

chi sta abbaiando alla luna, abbarbicato al bordo di uno specchio è piuttosto lei... si lasci pur cadere, ha già fatto la sua meschina figura...

Gabriele Giusto
Gabriele Giusto

oooh mi fa piacere che ve la raccontiate tra voi, bravi grullini, fieri del vostro movimento di lobotomizzati dal blogghe, della vostra ignoranza e incapacità di ragionare sulle cose e avere una visione critica,fate pieno onore alla vostra reputazione!

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Potete fare e scrivere quello che volete tanto non governerete mai e farete sempre opposizione abbaiando alla luna. Essere inutili, fastidiosi e dannosi

Piero Manigrasso
Piero Manigrasso

Che pena..gli italioti..cervelli fritti da tv e giornaletti! Ahahahah..tra un po dovrete andare a votare direttamente nelle galere..in ogni regione e provincia..ma avete pure la faccia da cazzo di parlare! Votare indagati e condannati vuol dire essere collusi!! Sputatevi in un occhio da soli!

Silviana Oldani
Silviana Oldani

Gabriele Giusto evita di dare consigli, non sei nelle condizioni mentali x farlo!!!!!

Piero Manigrasso
Piero Manigrasso

I tuoi mafiosi invece vanno in vacanza all'idroscalo vero?? Ma quanto può essere idiota un italiota che fa un commento del genere? I tuoi mafiosi vanno a girare il mondo coi tuoi soldi..Grillo ha casa in Sardegna da 30 anni..mentecatto!

Emanuel Trombetta
Emanuel Trombetta

Peccato che si vergognino tanto a dire chi votano.... Mah! Io ne vado orgoglioso del mio Moviemento.

Piero Manigrasso
Piero Manigrasso

Caro Beppe..gli stolti sono duri da convincere! Non hanno abbastanza materia cerebrale!

Piero Manigrasso
Piero Manigrasso

Infatti..sono falsi pure gli arresti dei tuoi bravi partiti..centinaia di arresti! Tipo 4 o 5 a settimana nei periodi più calmi..ma di cosa vuoi parlare?

Piero Manigrasso
Piero Manigrasso

Le notizie false le danno gli altri! Tu continua a credere alle cazzate dei tuoi mafiosi! Grillo sta bene da anni! È milionario! Non ha bisogno di click..ma voi italioti non sapete più cosa inventarvi pur di dare addosso..siete milioni di pecore al pascolo! Incapaci di ragionare col proprio cervello! Tieniti i mafiosi..vedrai che fine faremo grazie a mentecatti come voi..

Agata Belviso
Agata Belviso

Gabriele,io dovrei leggere tutti i commenti? Per carita',ho un'intolleranza a leggere parole trite e ritrite. Ma bastava sapere se ti piace sentire solo le strunz di renzi . Ma che e' questa attinenza al topic? ahahaha tutti matti siete ormai

Danio Cioni
Danio Cioni

non ho nessun dubbio circa la menzognera appartenenza grillina... chi lo è non si definisce tale... altro diffamatore seriale... arrivano a frotte di questi tempi...

Danio Cioni
Danio Cioni

al mr patti non interessano per niente gli argomenti, gli basta poter dire la sua malevolenza verso il movimento... nemmeno gli interessa la verità, basta che sia una cosa contro il movimento... conosco già questo tipo di individui...inutili come le risposte... nascondetelo e non rispondetegli... è perfettamente inutile e il personaggio è ininfluente

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Oggi è diversa la legge sui rimborsi elettorali, bisogna rendicontare tutto e fare il bilancio. Mentre prima potevano disporre liberamente visto che non erano previsti controlli

Emanuel Trombetta
Emanuel Trombetta

Giancarlo Patti, vedo che non ricorda il ruolo del tesoriere... Ha presente Lusi? Ecco Grillo avrebbe potuto benissimo fare la stessa cosa.... Con relativa condanna in convento... Oppure Belsito, insomma i modi li conosciamo per far prendere il volo a quei soldi.... Magari la Tanzania o la casa di Bossi.

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Ma quali centinaia di miliardi e poi i 40 milioni vanno al movimento e devono essere documentati come spese quindi non può metterseli in tasca lui

Fabio Garlini
Fabio Garlini

Certo che è necessaria, quanto ci metterete a svegliarvi dall'ipnosi del neoliberismo? Quante crisi ci vogliono prima che uno capisca che se non cambian le regole, i risultati saranno sempre gli stessi?

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Per reagire veramente dovremmo dire a Beppe di levarsi dai cosiddetti!

Luca Gonnelli
Luca Gonnelli

Veramente Fico sta con Grillo.... erano tempi in cui anche io era Grillino. Ma poi passa mi creda. Buona vita

Emanuel Trombetta
Emanuel Trombetta

Gabriele Giusto, mi puoi dire chi voti? Devo fare un sondaggio. Se mi menzioni lo leggo grazie.

Emanuel Trombetta
Emanuel Trombetta

Era fico Craxi eh, appalti, soldi pubblici, mazzette.... Che tempi, altro che Buzzi è Odevaine.

Emanuel Trombetta
Emanuel Trombetta

Ma lei non pensa che avrebbe potuto godere di buona parte dei soldi pubblici a cui hanno rinunciato invece di avere la gestione di un blog che non ha più click di un'altro qualsiasi quotidiano? Seriamente, risponda motivando e numeri alla mano. Per una legislatura 42 mln di euro per 2 in 10 anni altri 40? 45? Quanto ci vuole ad un blog per arrivare a quelle cifre? Forse 40 anni e non ci arriverebbero.... Mi spieghi che la vedo abbastanza competente nel fare i conti agli altri senza mettere in discussione un ventennio dove abbiamo sborsato centinaia di miliardi.

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Scendi dalle nuvole Beppe! Onesti e incorruttibili non ne esistono quasi piu'; sono persone piu' uniche che rare!!!

Luca Gonnelli
Luca Gonnelli

Non esiste ne' e' mai esistito il partito dell'onestà. Si continua con le caricature che compiacciono il tifo da stadio degli italiani. Aridatece Craxi.