•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 5 agosto, 2015

articolo scritto da:

Rai, Freccero: “Ho pensato ad uno scherzo” Maggioni verso la presidenza?

primo piano di carlo freccero su sfondo verde

“Conosco un po’ Grillo fa gli scherzi, e noi liguri siamo un po’ depressi e quindi per tirarci su ci pigliamo in giro l’uno con l’altro, e ho pensato a uno scherzo”. Lo ha detto a Si può Fare estate di Alessio Maurizi su Radio 24 Carlo Freccero, esperto di comunicazione, a lungo dirigente Mediaset e poi Rai, neo eletto in consiglio di amministrazione dalla commissione di Vigilanza con ben sei voti, ottenuti da pentastellati e Sel.

”Invece la cosa che mi ha colpito è stata la freddezza perché ha fatto questo nome in anticipo sugli altri, sapendo benissimo che doveva giocarsi una carta nella Legge Gasparri che è stata posta per lottizzare, nel senso che è un sistema algebrico, un algoritmo di lottizzazione, per usare un termine alla moda.  – continua Freccero a Radio 24 –  E Grillo ha detto: ‘Freccero non c’entra nulla con noi’. E mi sono sorpreso quando ha detto poi, ‘nessun filo legherà mai Freccero al Movimento 5 Stelle’.

freccero con espressione corrucciata

Freccero: “Il canone è diventato insopportabile”

“Per il pubblico abituato a pagare il canone per le tv a pagamento, cioè l’abbonamento, il canone Rai è diventato insopportabile. D’altra parte la Rai per sopravvivere in questa concorrenza deve essere aiutata attraverso quella che si chiama tassa, che è il canone. E quindi qui è il problema, bisogna dare la giustificazione di quello che si fa. Per cui se non dai dei programmi che siano in un qualche modo giustificati è chiaro che l’odio verso la Rai aumenterà. Questo qua è un altro problema grandissimo che si dovrà affrontare. “Lo afferma Carlo Freccero, neo consigliere Rai a Radio 24. “Poi la Rai dovrebbe avere, per certi avvenimenti culturali, un video on demand. Questi son tutti problemi che si pongono sul tappeto e ai quali è bene dare delle risposte. Abbassare il canone vuol dire privatizzare una rete, togliere le reti.”

Intanto le ultime voci vedono un forte pressing per la nomina di Monica Maggioni, direttrice di Rainews24, alla presidenza dell’ente. Sarebbe il suo il nome su cui alla fine potrebbero convergere sia Forza Italia che PD.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

11 comments
Gianpaolo Pinna
Gianpaolo Pinna

eliminiamo gli spot troppo invadenti non ci fanno vedere nulla che non sia interrotto uno schifo di rai

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

anche noi abbiamo pensato ad uno scherzo quando ti hanno riesumato nel cda Rai, poi ci è toccato constatare che era purtroppo una triste realtà... L'epoca dei dinosauri non è estinta, saranno felici gli amici di Quark...

Vincenzo La Cava
Vincenzo La Cava

Se elimina il canone RAI ed i compensi vergognosamente alti sarà un'altra vittoria di M5S SPERIAMO!!!!!!!!!

Elio Cannarsa
Elio Cannarsa

Freccero sta cercando di farsi pubblicità con una facile e populista propaganda. Mi sarei aspettato qualcosa di più da questo"intellettuale".

Mario Lanata
Mario Lanata

NO....è insopportabile l evasione... Non possono averla vinta i ladri....