•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 7 agosto, 2015

articolo scritto da:

Cacciari demolisce Renzi. Sulle prossime elezioni: “Vincerà Grillo, al ballottaggio voti Lega al M5S”

massimo cacciari con una mano poggiata sul mento

Massimo Cacciari non ama giri di parole: i suoi sono spesso giudizi netti. Il filosofo e già sindaco di Venezia commenta l’esperienza del Governo Renzi sulla quale si esprime con toni quasi sprezzanti. Cacciari boccia Renzi senza appello e prevede la sconfitta del Pd alle prossime elezioni.

“L’ignoranza di Renzi, cioè la sua mancata percezione di quello che accade realmente nel Paese, soprattutto al nord, è tale che, con l’Italicum, il Pd non supererà il 35 per cento e vincerà Grillo, perché al ballottaggio tutti i voti della Lega andranno dal primo all’ultimo al M5S. Renzi non perderà a causa di Cuperlo o Bersani, ma di Grillo e Salvini”.

massimo cacciari mentre guarda di fronte a se con la mano destra poggiata sul volto

Cacciari: “ridicoli dilettanti”

Nell’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano Cacciari commenta le nomine Rai: “Renzi e il suo ‘cerchio magico’ si sono ritrovati ai vertici della tv pubblica senza avere alcun radicamento storico-culturale”, ma solo perché “quelli di prima si sono sparati sulle p…e”.

A proposito del Governo: “sono dei ridicoli dilettanti”. Sotto accusa il ministro Paolo Gentiloni del quale dice: “se tre anni fa gli avessero detto che sarebbe diventato Ministro degli Esteri si sarebbe fatta una grossa risata”. L’altro ministro inadatto secondo Massimo Cacciari è Angelino Alfano “totalmente incapace sulla questione dell’immigrazione”.

 

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

441 comments
Fabrizio GM
Fabrizio GM

Vincerà Grillo? Può darsi. Però Grillo non farà mai il PdC, mai il ministro, mai il tesoriere del M5S. Non ricoprirà incarichi pubblici, continuerà a fare il garante del Movimento e a far rispettare le regole interne. Non so quanto questa possa essere chiamata vittoria di Grillo. Forse è meglio chiamarla vittoria del M5S e dei cittadini.

Sette Gorgoroni
Sette Gorgoroni

A ragione Cacciari Vincera' il mov 5 stelle ....Votazioni..permettendo !!!!!!!!

Antonio Silvestre
Antonio Silvestre

ancora squadre di tifosi...."fascistelli, "razzisti" ma ancora non siete in grado di fare critica politica? parlate ancora per slogan? Mike Buongiorno, all'epoca, si preoccupava di insegnare agli italiani un minimo di dialettica!!! Ma era sessantanni fa!!!!

Spina Tommaso
Spina Tommaso

Per me vuole stimolare. Il Pd a finirla di giocare sempre colfuoco e a scindersi.e fa bene.

Tommaso Magistretti
Tommaso Magistretti

Mi pare evidente. Un elettore leghista voterebbe per chiunque, ma non per Renzi ed Alfano al ballottaggio. E non ci sono dubbi che al ballottaggio arriverebbe Di Maio. Ma con l'italicum si voterebbe solo da primavera 2016.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

i segni dicono che all'ulrima tornata la lega non esce dal lombardo-veneto e il 5$ ha vinto nei feudi della mafia apparentati con forza italia e i suoi voti mafiosi.

Gianni Fanecco
Gianni Fanecco

Cacciari è molto bravo si è dimenticato di aggiungerci tutti i democratici di dalema,bindi,ect

Pietro Brambillasca
Pietro Brambillasca

Cacciari manda a dire delle cose a Renzi, e questo è il senso della dichiarazione. Con buona pace dei peracottari

Rodolfo Bolla
Rodolfo Bolla

Ma voi siete capaci di leggere i segni? 1. I tesserati del PD, in un solo anno, sono passati da 500.000 a 100.000; 2. Brogli, contestazioni e sostanzioso calo di partecipazione alle primarie, ex fiore all'occhiello del PD; 3. Flop alla festa dell'Unità; 4. Forte opposizione nel Paese contro le riforme fascistoidi che riguardano: il Senato di non eletti, i Consigli Provinciali di non eletti; il Job Act, la Buona Scuola, l'IMU agricola, la sostituzione dell'IMU con la TASI, la soppressione del Corpo Forestale dello Stato il cui compito era la tutela dell'ambiente. 5. La candidatura di persone con precedenti penali per reati amministrativi (vedi DeLuca); 6. I continui scandali (Expo, Mose, Mafia capitale, cooperative, ecc. ecc.), che vedono un forte coinvolgimento di uomini del PD. Chi sa leggere i segni non si lascia truffare dall'ennesima proposta di riduzione delle tasse, fatta in funzione di un tanto desiderato ma improbabile recupero del consenso elettorale. I sondaggi danno il PD in netto calo e il M5S in netta crescita, in quanto percepito quale unica vera opposizione al Partito della Nazione (PD + NCD + FI) che negli ultimi 20 anni si è spartito il potere, con i risultati a cui assistiamo impoveriti ed indignati.

Andrea Brintazzoli
Andrea Brintazzoli

Si è ovvio e non vincerà solo grillo ma anche casa pound, i fascisti. Proprio grazie a grillo e i grillini, e per colpa di renxi ovvio.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

come il pd prenderebbe i voti degli antifascisti, il risultato non cambia. Gli italiani hanno imparato che il voto di protesta è stupido e lo hanno dimostrato con le europee.

Valeria Nari
Valeria Nari

Cacciari oltre che filosofo è anche veggente ! Per dire cavolate a volte è meglio tacere.

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

se il movimento si allea con la Lega nazifascista mi spiace dirlo ma e' meglio che resti Renzi.

Iacopo Lucantoni
Iacopo Lucantoni

Non demolisce niente..delinea la tragica conseguenza dell'unione dei fascisti,che ci riporterebbe indietro di 70 anni!

Marco Camilleri
Marco Camilleri

In genere le sbaglia tutte le previsioni, spero che almeno stavolta abbia ragione

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Stai tranquillo Grillo non andrà mai al potere.... ci andrà gente onesta e incensurata.... gente che ha scelto di ridursi lo stipendio per far capire che la politica deve essere al servizio del paese e no viceversa....

Antonio Rossi
Antonio Rossi

5st al governo mai il dittatore sara il Grillo che porterà l'Italia alla mguerra civile.

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Dopo 50anni di semi fallimenti politici pretende che qualcuno ci creda.

Isi Giampi
Isi Giampi

5S al governo? Cittadini piu' poveri e sommovimenti di massa.

Gastone Losio
Gastone Losio

• Per me vince Renzi se nel frattempo si dotasse di un programma organico come questo losio.com#vision se no saranno guai per tutti gli italiani. La vittoria di due minus habens come Grillo e Salvini smaschererebbe tutta l'incultura civica degli italiani e l'Europa comincerebbe capire che gli italiani sono i "negri d'Europa", come lo sono dalla Linea Gotica in giù. E sopra sono ancora più ignoranti. Solo lo "Scout", se si migliora un po', ci può salvare, perché ha una apertura sul globo, e perché deve salvare anche il resto d'Europa all'Europa. Con la Francia e il Mediterraneo.

Kimor Rossi
Kimor Rossi

diciamo la stessa cosa mettesi i guanti e pulire come una donna delle pulizie ma grillo manco questi vuole fare perchè per fare la donna delle pulixzie bisogna andare algoverno , contrattare fare allanze e non fare i puri e i duri...

Carlo Sottile
Carlo Sottile

penso che l'italia sia un popolo moderato e se mai vincesse grillo anche il m5s diventerebbe moderato. quando si sbatte contro i bilanci ci si ammorbidisce tutti

Alberto Galati
Alberto Galati

Ma quanti piddini masochisti, ma ancora non sono sufficienti tutti gli scandali in cui e' coinvolto il vostro partitone.

Comitato Prostabia
Comitato Prostabia

L'unico neo di Cacciari è quando dice che Gentiloni si sarebbe fatto una grossa risata. Gentiloni che ride ???

Osvaldo Cardillo
Osvaldo Cardillo

Parla sempre male degli altri . E' un pieno di presunzione e testa di C... Internazionale .

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Se il M5S va al governo? NON ESISTONO VERGINI ILLIBATE IN UN BORDELLO!!! Cambia la maschera che indossano, ma sono sempre delle prostitute in vendita al miglior offerente!!!!

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Sapevo che Cacciari faceva il filosofo, ma non sapevo che facesse anche il MAGO paruccone!! Prevedere il risultato elettorale a 30 mesi di distanza se non si è paruccone non si riesce! Ah,ah,ahhhhh

Michele Paolillo
Michele Paolillo

Se andrà il m5s al governo i politici saranno gli immigrati e no i giovani cervelloni quindi ci sarà solo da guadagnare

Tiziano Tumiatti
Tiziano Tumiatti

E chi non ha demolito Cacciari. Peccato nella sua unica prova fuori dalla sua Venezia sia stato demolito da Galan. Rientra nella categoria dei critici da bar (ad altissimo livello, ovvio) che hanno critiche e soluzioni per tutto. Poi, quelli al bar si mettono a commentare la partita mentre Cacciari si metterà magari a discutere di filosofia

Felice Galifi
Felice Galifi

ma tu il fuoco con le tue mani non lo predi mai sei bravo solo a parlare

Biagio Genovesi
Biagio Genovesi

le idee di Cacciari su Renzi erano molto diverse due anni fa.

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

è arrivato il fine politologo che ci illumina sull'alleanza marrone Brownies - Il Popolo Marrone

Trackbacks

  1. […] è Angelino Alfano “totalmente incapace sulla questione dell’immigrazione”. (Termometropolitico) .uadee2f64fd24634cdb8d109aaa812445 { padding:0px; margin: 0; padding-top:1em!important; […]

  2. […] è Angelino Alfano “totalmente incapace sulla questione dell’immigrazione”. (Termometropolitico) .uadee2f64fd24634cdb8d109aaa812445 { padding:0px; margin: 0; padding-top:1em!important; […]