•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 maggio, 2014

articolo scritto da:

Fini stronca Alfano “Gli manca il quid” e dà ragione a Berlusconi

Sempre più frequenti le sortite di Gianfranco Fini sull’attualità politica: “Mi guardo attorno, ho grosse difficoltà a ritrovarmi nella cultura politica del centrodestra o di chi si dice liberal-democratico. Alfano? Ha ragione, almeno su questo, Berlusconi quando dice che gli manca il quid. È incredibile che Alfano non riesca a far capire che il governo Renzi si regge perchè c’è il suo partito a sostenerlo”.

Intervistato dal Corriere di Bologna Fini aggiunge: “Non c’è mai stata – prosegue – un’identificazione totale presidente del Consiglio-Governo come adesso”. Nemmeno con Berlusconi? “C’eravamo Casini, Bossi, io. Adesso se c’è un governo che riesce a salvare il salvabile, Alfano non riesce ad apparire”. Salvare il salvabile? Chi le piace nella politica attuale? “Qui mi fermo”. Lei – chiede il giornalista – è stato accusato da suoi ex compagni di essere stato troppo attento al politicamente corretto di sinistra, di esserne rimasto schiacciato. “Andiamo – risponde Fini – C’è una legge sull’immigrazione che si chiama Bossi-Fini. Non la rinnego. Però dopo aver contrastato l’illegalità, bisogna integrare la legalità. La medaglia ha due facce. Questa è cultura di governo”.

gianfranco fini su cosa fara alfano

Fini parla anche di Bologna, la sua città. Giudica “un caso irripetibile” quello di Giorgio Guazzaloca sindaco e aggiunge: “Qui ci sono una struttura di governo consolidata, le coop. Nonostante gli tsunami, le roccaforti consolidate della sinistra continuano a essere l’Emilia-Romagna e la Toscana. Non cambi dalla sera alla mattina. Ma dall’opposizione non si è mai lavorato sul lungo periodo”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: