•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 agosto, 2015

articolo scritto da:

Riforme, Santanché avverte: “Non sono un affare privato del PD”

santanche riforme

“Le riforme non sono un affare privato in casa Pd: pensare di cambiare il testo del disegno di legge per accontentare una o l’altra parte del partito è un’operazione miserevole per un Paese che merita un governo capace di mettere in campo provvedimenti utili e di senso compiuto”. Parola di Daniela Santanché, deputata di Forza Italia. Che aggiunge: “Già con le riforme gli italiani non mangiano: se poi devono essere uno strumento nelle mani di Renzi per tenere a bada la minoranza ribelle del suo partito ancora peggio. I tentativi di mediazione di queste ore sono una pagliacciata”.

Sul tema interviene anche il senatore Maurizio Gasparri, che evidenzia che “al Senato la maggioranza non ha i numeri per l’auto sufficienza, mentre crescono quelli di chi è a favore del Senato elettivo e questo il Pd non può ignorarlo”. E sottolinea: “Vogliamo riforme vere e manteniamo la nostra disponibilità a un confronto serio anche sulla legge elettorale. Senato elettivo e premio alla coalizione, queste le nostre proposte concrete sulle quali saremo determinati”.

riforme Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

Riforme, no a soluzioni pasticciate

Le soluzioni pasticciate non piacciono a Gasparri: “Sulle riforme le proposte agostane del Pd non ci interessano. Il simil Senato con rappresentanti scelti attraverso soluzioni pasticciate è una presa giro. Il testo uscito dalla Camera svuota completamente di funzioni la Camera alta e questo non vuol dire cambiare in meglio la nostra Costituzione. Va restituita rappresentatività e legittimità istituzionale attraverso l’elezione diretta dei senatori”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Salvatore Gagliarde ha scritto:

    Ah, mbe

  2. Silvana De Vita ha scritto:

    arrtirt….

  3. Mimmo Ristori ha scritto:

    Sembra ringiovanire a vista d’occhio! La politica allunga la vita!

Lascia un commento