•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 maggio, 2014

articolo scritto da:

Expo, Maroni reagisce a Repubblica ed all’accusa dei ‘pizzini’

Nell’articolo pubblicato oggi da Repubblica il titolo recita: “Expo, i verbali: così la cupola portava i pizzini ad Arcore e a Maroni”. Proprio il presidente della Regione Lombardia reagisce con veemenza ed a Radio Padania esterna tutto il suo disappunto: “Sono disgustato e molto incazzato per questo titolo di Repubblica, in cui si parla di pizzini, una falsità infamante che non posso e non voglio accettare, l’onestà e la reputazione sono le cose a cui tengo di più, perché poi basta leggere l’articolo e i verbali per capire che non c’è nulla di vero”.

expo maroni pizzini repubblica

Il titolo in prima pagina “non c’entra niente – afferma sempre il governatore a Radio Padania – con quello che c’è scritto nel pezzo. Procederò legalmente per denunciare mistificazioni che vengono fatte”. Maroni ribadisce di non aver “mai ricevuto pressioni” e che se un incontro con gli arrestati c’è stato “è stato del tutto casuale. Sono cose note da giorni, non c’è nessun pizzino e nessun rapporto”. Per Maroni “la vicenda è chiusa, mi occupo di cose serie”.

maroni expo pizzini e reazione a titolo rep

Cosa è scritto nei verbali?  “Repubblica – continua Maroni – è un giornale di parte che mette in prima pagina falsità e insinuazioni. Nei miei confronti l’operazione non è di giornalismo ma è un’operazione politica. Se nell’articolo o nei verbali ci fosse scritto che io ho incontrato queste persone…ma non è così. Lo sanno tutti, i verbali sono noti da giorni. Quindi non mi spiego questa cosa del titolo. Per questo ho dato mandato ai miei legali di presentare una querela milionaria“.

“Dai verbali – ha proseguito il presidente risulta che non ho mai incontrato nessuno di questi signori se non casualmente uno di questi un giorno in un ristorante: io entravo e lui usciva è tutto scritto nei verbali, dai quali risulta che io non ho mai subito condizionamenti e neppure pressioni. Il titolo è totalmente falso e questo un giornale come Repubblica non può permetterselo”. “Intanto, visto le cose che escono dai verbali – ha concluso Maroni – e per evitare ogni ombra e ogni opacità ho deciso e annunciato già ieri che venerdì in Giunta riporterò la riforma degli appalti sulla sanità, una riforma che garantisce al 200% la regolarità degli appalti” conclude Maroni.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

18 Commenti

  1. Alex Parela ha scritto:

    DIMISSIONI !!!

  2. Fulvio Ugo De Lucis ha scritto:

    è in arrivo la tempesta…….

  3. Gilda Pagano ha scritto:

    anche cota era molto arrabbiato

  4. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Povero…

  5. Luisa Bacocchia ha scritto:

    certoooooooooooooo non ti crediamo legaiolo

  6. Alfredo Bartolini ha scritto:

    ….sarà come l’annuncio che ha fatto da Fazio: La mafia non esiste in lombardia……

  7. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Scendi dal cazzo ,e te la fai a piedi

  8. Mino Peluso ha scritto:

    Era ministro dell’interno ai tempi,si incazza con Saviano per le sue affermazioni sulla presenza malavitosa in Lombardia e chiede il contraddittorio.Il ministro degli interni che va a dichiarare pubblicamente a voce grossa in televisione che in Lombardia la mafia non esiste,tempo qualche settimana e la Boccassini emette una carriola di avvisi di garanzia per mafia,ora c’è l’Expò…forza Maroni,degno successore di Formigoni!!!

  9. Bruno Dezi ha scritto:

    rimane un fatto: la corruzione è passata sotto il loro (partiti di governo locale e nazionale) naso senza che se ne accorgessero nonostante i numerosi avvisi da tutte le parti e le loro assicurazioni che tutto andava bene madama la marchesa

  10. Marco Corvi ha scritto:

    MA NON ERA LUI IL CACCIATORE DEI MAFIOSI? LI AVEVA IN CASA E NON LI HA RICONOSCIUTI?

  11. Carlo Spadoni ha scritto:

    Ladro te e tutta la lega ,

  12. Moretti Pierantonio ha scritto:

    Se penso che questo ZERO DI UOMO e’ il mio governatore mi butterei di sotto.Grazie ai 5* che si sono grattati, anziche’votare Ambrosoli..

  13. Riccardo Bottegal ha scritto:

    per i pizzini, mica per la corruzione, eh

  14. Erminia Vicario ha scritto:

    ladro

  15. Claudio Nigi ha scritto:

    M.A.F.I.O.S.O.

  16. Giovannetti Paolo ha scritto:

    che gente!!!! (ci governa )

  17. TeodoroRenato Guadalupi ha scritto:

    Maroni si è “Pizzinizzato”.Manà

Lascia un commento