•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 maggio, 2014

articolo scritto da:

Expo, Maroni reagisce a Repubblica ed all’accusa dei ‘pizzini’

Nell’articolo pubblicato oggi da Repubblica il titolo recita: “Expo, i verbali: così la cupola portava i pizzini ad Arcore e a Maroni”. Proprio il presidente della Regione Lombardia reagisce con veemenza ed a Radio Padania esterna tutto il suo disappunto: “Sono disgustato e molto incazzato per questo titolo di Repubblica, in cui si parla di pizzini, una falsità infamante che non posso e non voglio accettare, l’onestà e la reputazione sono le cose a cui tengo di più, perché poi basta leggere l’articolo e i verbali per capire che non c’è nulla di vero”.

expo maroni pizzini repubblica

Il titolo in prima pagina “non c’entra niente – afferma sempre il governatore a Radio Padania – con quello che c’è scritto nel pezzo. Procederò legalmente per denunciare mistificazioni che vengono fatte”. Maroni ribadisce di non aver “mai ricevuto pressioni” e che se un incontro con gli arrestati c’è stato “è stato del tutto casuale. Sono cose note da giorni, non c’è nessun pizzino e nessun rapporto”. Per Maroni “la vicenda è chiusa, mi occupo di cose serie”.

maroni expo pizzini e reazione a titolo rep

Cosa è scritto nei verbali?  “Repubblica – continua Maroni – è un giornale di parte che mette in prima pagina falsità e insinuazioni. Nei miei confronti l’operazione non è di giornalismo ma è un’operazione politica. Se nell’articolo o nei verbali ci fosse scritto che io ho incontrato queste persone…ma non è così. Lo sanno tutti, i verbali sono noti da giorni. Quindi non mi spiego questa cosa del titolo. Per questo ho dato mandato ai miei legali di presentare una querela milionaria“.

“Dai verbali – ha proseguito il presidente risulta che non ho mai incontrato nessuno di questi signori se non casualmente uno di questi un giorno in un ristorante: io entravo e lui usciva è tutto scritto nei verbali, dai quali risulta che io non ho mai subito condizionamenti e neppure pressioni. Il titolo è totalmente falso e questo un giornale come Repubblica non può permetterselo”. “Intanto, visto le cose che escono dai verbali – ha concluso Maroni – e per evitare ogni ombra e ogni opacità ho deciso e annunciato già ieri che venerdì in Giunta riporterò la riforma degli appalti sulla sanità, una riforma che garantisce al 200% la regolarità degli appalti” conclude Maroni.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: