Senato, Ex M5S: nasce componente nel misto

Pubblicato il 14 Maggio 2014 alle 15:33 Autore: Daniele Errera

I senatori Francesco Campanella, Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Paola De Pin, Monica Casaletto, Bartolomeo Pepe, Adele Gambaro e Alessandra Bencini si riuniscono in una componente del gruppo Misto a Palazzo Madama. Si chiama “Italia Lavori in corso”. Lo annunciano gli stessi senatori in una nota. Si tratta di parlamentari usciti dal gruppo M5S; spicca l’assenza del ex Luis Orellana. Per formare un gruppo parlamentare al Senato sono necessari 10 componenti.

Franesco Campanella
Franesco Campanella

“Il nostro obiettivo -affermano- è di rendere più organizzata e visibile la nostra attività di parlamentari, coerentemente con l’impegno che abbiamo sempre mantenuto nei confronti di chi ci ha eletti. Poichè crediamo nei valori sani che ci avevano avvicinati alla politica, abbiamo deciso di continuare a servire il Paese in modo civile, trasparente e democratico”. Per questo, prosegue il comunicato, “diamo vita ad una nuova componente, che ancora non è un gruppo ma è un passo in quella direzione. Sappiamo che molti hanno fiducia in noi e appoggiano la nostra scelta di continuare a rappresentarli». Il nome ‘Italia lavori in corsò «è da considerare provvisorio, perchè vogliamo coinvolgere anche chi ci segue nella decisione sul nome definitivo. Chi vuole seguire la nostra attività, tenersi informato e partecipare con noi alla vita politica del Paese -concludono- potrà farlo attraverso il sito www.italialavoriincorso.it”.

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →