•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 maggio, 2014

articolo scritto da:

Voto su arresto Genovese slitta a dopo le europee, ennesima lite Pd-M5S

genovese

Ennesimo duro scontro andato in scena oggi tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Pietra dello scandalo il voto sulla richiesta d’arresto per il deputato Pd Francantonio Genovese, accusato di reati gravissimi quali associazione a delinquere finalizzata a peculato, truffa, e riciclaggio.

Il voto, inizialmente previsto per stasera, slitterà con ogni probabilità a dopo le europee, visto che ha preso piede nel Pd l’idea di non voler sottoporre l’aula ad un voto sulla libertà personale di un suo membro in piena campagna elettorale.

Inoltre i dem non si fidano del voto dei deputati del Movimento 5 Stelle, i quali, vista la segretezza del voto, potrebbero fare il giochino di votare contro l’arresto per poi riversare la colpa sui colleghi del Pd e lucrarne un vantaggio elettorale. Un’ipotesi piuttosto remota, a dir il vero, ma che molti nel Pd non si sentono di escludere, a cominciare dal vicesegretario Debora Serracchiani, che ha twittato di sentire “profumo d’imbroglio”.

La decisione di rinviare il voto ha fatto insorgere il M5S e in primis Grillo che dal suo blog ha lanciato un appello alle forze dell’ordine titolato “Non lasciate fuggire Genovese”. Beppe Grillo parla di un “potenziale latitante che si aggira per l’Italia” spiegando che “il suo partito gli ha già dato due mesi per inquinare le prove e per reiterare il reato e ora vuole rinviare il voto sul suo arresto a dopo le elezioni europee”. “Quest’uomo, secondo le accuse, ha sottratto fondi pubblici per almeno 6 milioni di euro – continua Grillo -. Non lasciamolo fuggire”.

Lo slittamento del voto è stato dettato anche da motivazioni più pratiche: in scadenza ci sono diversi decreti e si è scelto di dare ad essi una corsia preferenziale. A cominciare dal Dl sulla casa presentato da Maurizio Lupi andrà in scadenza il 27 maggio.



Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

20 comments
Massimo Siliato
Massimo Siliato

Intanto Il Mafioso del PD Genovese per il momento l'ha scampata grazie a Soccorso Rosso ;) ..... siamo tutti uguali ma I COMPAGNI DI GREGANTI godono di un trattamento di riguardo . Il solito sistema dei due pesi e due misure e se proprio non c'e' verso , be' .... vengono suicidati come David Rossi . I vecchi sistemi mutuati dal sistema Sovietico sono infallibili .

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

che delilkuenti subito doveva andare in galera ancora uno salvato dal pd ma finiraaaaa

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Il pingue clown, Peppe il Grande Imperatore di tutti i grullini, attacca frontalmente il magistrato Raffaele Cantone, nominato a fine marzo Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. Non per sembrare disallineati rispetto a Peppe, che nella sua lunga carriera ha vinto anche dei prestigiosi telegatti, ma vorremmo ricordare che il dott. Cantone, tra l'altro, si è occupato delle indagini sul clan camorristico dei Casalesi, ottenendo le condanne dei famigerati Francesco S...ecc

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Il pingue clown, Peppe il Grande Imperatore di tutti i grullini, attacca frontalmente il magistrato Raffaele Cantone, nominato a fine marzo Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. Non per sembrare disallineati rispetto a Peppe, che nella sua lunga carriera ha vinto anche dei prestigiosi telegatti, ma vorremmo ricordare che il dott. Cantone, tra l'altro, si è occupato delle indagini sul clan camorristico dei Casalesi con conseguenti condanne.

Sandro Di Spigna
Sandro Di Spigna

bisogna mandarli a casa ...anche se si rischia di svuotarlo il parlamento ..

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

la domanda è: si può tenere in parlamento un gruppo di gente inutile che alza solo cartelli e vota contro gli alluvionati della sardegna ????

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

per usare il voto su genovese il M5S ha ritirato tutti gli emendamenti sul decreto lavoro. Gli italiani , difronte ai loro interessi , non contano un cazzo ! grillo pensa di fare il furbo ma è solo un ipocrita !

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

grillo vuole fare il furbo, ma il mediocre comico fascista non passerà mai !!!

Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

Ma come mai scompaiono tutti gli amichetti del PD quando fanno una cavolata gigante? Cioè almeno una ogni due giorni...

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

anchen kuesto doveva essere in galera invece come graganti tutti fuori grazie al pd ladriiiiiiiiiii

Sandro Di Spigna
Sandro Di Spigna

... finirà a curarsi il Libano ??? come si fa a continuare a tenere un presunto delinquente in parlamento e pagarlo !!!

Massimo Siliato
Massimo Siliato

Capisco che per rendere potabile la mortifera ideologia Comunista sia necessario ricorrere ad un insano ed irreale negazionismo ma l'evidenza sovrasta qualsiasi difesa , rendendola se non ridicola , addirittura poco dignitosa . Carta canta , per l'Italia ,sangue e Rubli sono li' a dimostrare il contrario dalla fine della 2' guerra mondiale . Poi ci sono le favole ... e vabbe' , le raccontano tutti , anche i nazisti .

Federico Casaluci
Federico Casaluci

Quoto Michele.. Se ci fossero i Comunisti almeno saprei chi votare.

Michele Melis
Michele Melis

non sono comunisti.. sono capitalisti fino all'osso.. i comunisti in Italia non esistono da molto tempo.. Ci sono quelli che si credono comunisti (vedi i vari partiti rifond. comunista ecc) che hanno solo il simbolo ma che di comunista lo sono solo a chiacchere!!

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

E del 5 Stelle che blocca i fondi agli alluvionati con Forza Italia nessuno ne parla?

Fabrizio Bina
Fabrizio Bina

Non è un "lite". E' una lotta fra gente onesta e malfattori.

Irene Moretto
Irene Moretto

Usiamo bene la matita. .... votiamoli viaaaaaaa

Massimo Siliato
Massimo Siliato

I Comunisti hanno una marcia in piu' . Delinquenti fino al midollo .