Claudio Borghi fa capire su Twitter di avere un piano segreto per uscire dall’euro

Pubblicato il 23 Agosto 2015 alle 13:37 Autore: Gianni Balduzzi
uscire dall'euro, volto di Borghi con una banconota da 50€

Claudio Borghi fa capire su Twitter di avere un piano segreto per uscire dall’euro

Borghi è ormai un protagonista di quel sottobosco della rete fatto da social network, forum, blog in cui si discute di politica ed economia, soprattutto quella alternativa, che prevede una uscita dall’euro dell’Italia, che contesta non solo il governo, la commissione europea, la Merkel, il FMI e altri, ma in generale l’approccio mainstream seguito finora.

Come dice la sua biografia da anni editorialista del Giornale, è ora parte della Lega Nord, che con il nuovo corso salviniano cerca di attrarre un elettorato  più largo di quello tradizionale filo-indipendentista: il progetto di uscire dall’euro è uno dei programmi che fa concorrenza al M5S per esempio e cerca di attirare anche elettori che avevano votato per il partito di Grillo.

uscire dall'euro, volto di Borghi con una banconota da 50€

 In questo contesto Borghi è stato candidato come presidente della regione Toscana nelle amministrative della scorsa primavera raccogliendo un sorprendente 20%, arrivando secondo dietro il vincitore, Enrico Rossi.

Nonostante la sua popolarità in aumento, però, è passato inosservato lo scambio su twitter del 21 agosto in cui dialogando con un suo follower che gli chiedeva se esiste un documento tecnico e operativo per uscire dall’euro Borghi rispondeva che il suo non esiste ufficialmente perchè “non si fa vedere il piano di battaglia al nemico”.

uscire dall'euro, 2  tweet tra Borghi e un suo follower

Al chè Borghi continua a essere interpellato sul fantomatico piano, gli viene chiesto quante persone debba coinvolgere,e  Borghi risponde che serve che solo pochissimi elementi abbiano accesso a tutte le informazioni, invece moltissime devono essere coinvolte nell’implementazione senza che però abbiano la piena conoscenza dell’obiettivo finale.

uscire dall'euro, serie di tweet tra Borghi e i followers

Insomma, come un una cospirazione ben organizzata, che vuole raggiungere il proprio fine in modo efficace.

Claudio Borghi è il ministro dell’economia in pectore in caso di vittoria della Lega Nord alle elezioni, abbiamo quindi avuto uno spunto di quello su cui si metterebbe subito all’opera in caso di entrata nella stanza dei bottoni?

L'autore: Gianni Balduzzi

Editorialista di Termometro Politico, esperto e appassionato di economia, cattolico- liberale, da sempre appassionato di politica ma senza mai prenderla troppo seriamente. "Mai troppo zelo", diceva il grande Talleyrand. Su Twitter è @Iannis2003
Tutti gli articoli di Gianni Balduzzi →