•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 maggio, 2014

articolo scritto da:

Bonus 80 euro, a beneficiarne anche anche disoccupati e cassintegrati

renzi

Così Renzi potrà rispondere anche ad altri “gufi “ o “rosiconi”. Gli 80 euro che arriveranno in busta paga a fine maggio sembravano fino ad oggi destinati “solo” ai lavoratori che guadagnano sotto i 26mila euro l’anno. Tutti gli altri (cassintegrati, disoccupati, pensionati…) sarebbero rimasti fuori. Eppure, quest’oggi, è arrivato l’assist da servire sul piatto ai propri elettori: anche disoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità riceveranno il famoso bonus Irpef. Il tutto è stato sottolineato dall’Agenzia delle Entrate tramite una circolare applicativa.

“Il credito Irpef scatta anche per i lavoratori che percepiscono somme indirizzate a sostegno del reddito, come la cassa integrazione guadagni, l’indennità di mobilità e di disoccupazione. Non concorrono al superamento del limite di 26mila euro le somme percepite a titolo di incremento della produttività che godono di una imposta sostitutiva del 10% mentre le stesse somme, a esclusivo vantaggio del lavoratore, vengono conteggiate per calcolare l’imposta lorda da confrontare con le detrazioni da lavoro dipendente”. Questo si legge nella circolare delle Entrate dirette da Attilio Befera.

Si parla anche del famoso salario di produttività che non concorre al superamento del limite di 26mila euro: “Nel 2014- si legge nella circolare- la retribuzione di produttività individuale che può beneficiare di questa agevolazione fiscale non può essere complessivamente superiore a 3mila euro lordi e questa cifra non contribuisce al raggiungimento della soglia di 26mila euro di reddito complessivo.

E “allo stesso tempo il reddito di lavoro dipendente assoggettato a imposta sostitutiva deve comunque essere sommato ai redditi tassati in via ordinaria per la verifica della ‘capienza’ dell’imposta lorda, calcolata sui redditi da lavoro rispetto alle detrazioni da lavoro spettanti”. Il credito spetterà anche ai lavoratori deceduti per quanto riguarda l’anno lavorativo 2014 e sarà calcolato secondo la dichiarazione dei redditi presentata da uno degli eredi.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

31 comments
Mary Riboldi
Mary Riboldi

mettili in banca , vedrai che ti fruttano e risolvono tutti i tuoi problemi!!!sono solo caramelle ....assomiglia un po ' a berlusconi per farsi ascoltare nei suoi comizi pagava i pullman per artrivare a roma offriva panini coca cola a sue spese e dopo?......?????'

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

grande Renzi !!! ai grillini lasciamo il rodimento di culo !!!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

i grillini quando vedono la sconfitta diventano rosiconi !!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Ineffabile RIDOLFI, prima di dare del coglione ai tuoi connazionali aspetta gli eventi; può darsi che poi dovrai essere tu a darti del coglione guardandoti allo specchio mentre ti fai la barba!

Totò Romano
Totò Romano

E chi sei il mago Odelma? Prevedi il futuro? Solo falsità!

Fabio Masci
Fabio Masci

Ebete impiccati tu e tutti i pidioti amici di Berlusconi che ti votano ancora!!!

Piero Corallo
Piero Corallo

Non li spendere tutti in un colpo solo mi raccomando!!

Lorenzo Mascherpa
Lorenzo Mascherpa

ma certo 80 € non servono a risolvere nulla, ci vogliono soluzioni vere, come artigiano prendo solo calci in culo, sono controllatissimo e grazie al mio lavoro l'Italia continua a stare a galla e siamo solo considerati evasori. Questo è populismo non linea politica per il paese.

Pierpaolo Mantelli
Pierpaolo Mantelli

c'è ancora chi fa dell'ironia sui grillini senza pensare da dove salteranno fuori i soldi di questo ampliamento di manovra che è solo per le elezioni....ve li meritate questi qui....vi meritate pure berlusconi, prodi, la bindi e tutti quelli che ci hanno preso per il culo non solo negli ultimi vent'anni ma anche più....siete ridicoli

Mario Leondi
Mario Leondi

Ma davvero pensate che come per incanto lo Stato si priva di una certa somma ? Senza chiedere nulla in cambio ? Ricordo alcune parole chiave : accise benzina, tasse casa, tasse comunali. Il resto è nebbia.

Ignazio Farinello
Ignazio Farinello

Taglia le tasse sulla benzina e sulla casa e non sprecare i soldi in compravoti

Mauro Conti
Mauro Conti

Altro che venti euro devi trovare....!!!!!

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

Ma se è stato dimostrato che nn ci sono le coperture per i lavoratori??? Aumenteranno le tasse da qualche parte x giustificare anche questa ennesima bufala'

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Continua così e il prossimo anno ammesso che lei abbia un lavoro lavorerà per lo stato fino al 15 di settembre anziché come oggi fino al 22 giugno. Auguri vivissimi!!!!!

Eduardo Fiorentino
Eduardo Fiorentino

Il Movimento 5 Stelle non è la soluzione, è la disfatta totale di uno stato di diritto! Brutto preludio!

Eduardo Fiorentino
Eduardo Fiorentino

Grazie Matteo , oggi ci sono arrivati i primi 80 euro . Grazie infinite sei unico !

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Ennio che siete sempre i primi a commentare per dare contro a tutti e tutto...

Ennio Chiaretto
Ennio Chiaretto

Sono grillino: mi scusi mi può spiegare cos'è sempre questo grillini 3.2.1. che io non capisco? Magari lei è più bravo e lo sa, grazie

Guido Deganutti
Guido Deganutti

Chiedilo hai morti di figa e di fame renziani cioè gli ex forzisti

Manuel Di Renzo
Manuel Di Renzo

La domanda viene spontanea, i disoccupati come fanno ad avere sti 80 euro?