Rassegna stampa: prime pagine 26 agosto 2015

Pubblicato il 26 Agosto 2015 alle 09:06 Autore: Andrea Turco

Prime pagine mercoledì 26 agosto 2015. Il discorso tenuto dal premier Renzi al meeting Cl di Rimini è la notizia principale con cui aprono i giornali oggi. Renzi ai ciellini: “Italia rovinata da B. e dagli antiberlusconiani”. A sorpresa Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano commenta: “Non tutto il discorso di Matteo Renzi ieri al Meeting di Cielle è da buttar via”.

Il Giornale titola “Il ritorno del ballista. Renzi apre la campagna elettorale. Il premier sfida la fronda Pd e parte con le promesse: Cancelleremo Imu e Tasi”. Ma per il direttore di Libero Maurizio Belpietro “siamo allo storyballing. E a dirlo non è un gufo ma quelli che fanno i conti”.

“Rimane però il sospetto che il governo descriva in maniera efficace i problemi, ma fatichi a risolverli” commenta Massimo Franco sul Corriere della Sera.

“Il premier fa il leader idealista: poca politica, poca economia e nessun riferimento alle unioni civili” scrive Il Foglio. Fabio Martini scrive sulla Stampa che un vero abbraccio tra il popolo di Cl e il premier alla fine non c’è stato. Tesi su cui concorda anche Repubblica “E Cl si converte: questo Pd ci piace”. L’Unità sprona il premier “E ora avanti tutta”.

prime pagine

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →