Rassegna stampa politica: prime pagine 28 agosto 2015

Pubblicato il 28 Agosto 2015 alle 09:46 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di venerdì 28 agosto 2015.

Le decisioni prese dal Viminale su Roma dopo l’inchiesta di Mafia Capitale sono in prima pagina su tutti i giornali. “Il delitto Prefetto”, Il Tempo fa un gioco di parole per commentare il “piano Renzi-Alfano per neutralizzare Marino ed evitare le elezioni anticipate”. “Si tratta di una scelta pesante del governo (ma il sindaco non lo sa)” commenta il Corriere della Sera. Per Repubblica adesso in Campidoglio “c’è una badante” (leggasi Gabrielli). Secondo il Messaggero quella del governo “è una scelta obbligata” l’onesta di Marino “non basta”.

I corpi di 50 migranti trovati in un Tir in Austria è l’altra notizia del giorno. Il Manifesto usa un titolo ad effetto “Merce scaduta”. La Stampa parla di “orrore senza fine”. L’Unità pone un ultimatum “O l’Europa o gli schiavisti”.

Ma c’è chi ancora fa propaganda contro gli immigranti. “Incentivi all’evasione. Il governo regala l’8xmille ai profughi. La parte di tasse che i cittadini hanno riservato allo Stato girata alla Protezione dei rifugiati” scrive Libero. “La deriva del buonismo. Paghiamo le prostitute agli immigrati. Nei centri di accoglienza ricompensano le lucciole con i buoni spesa della Prefettura” rivela il Giornale.

Chiudiamo con Il Fatto Quotidiano che apre con l’indagine della Procura di Firenze sui “rapporti Renzi-Adinolfi. I Pm vogliono capire se il generale della Finanza proteggeva il premier”.

rassegna stampa politica

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →