Politica in Pillole del 31 agosto 2015

Pubblicato il 31 Agosto 2015 alle 15:56 Autore: Redazione

Politica in Pillole di lunedì 31 agosto 2015. Le dichiarazioni della politica italiana e non.

  • Entro il 2015 possiamo farcela ad approvare in via definitiva la riforma del processo penale attuando la delega sulle intercettazioniAndrea Orlando, ministro della Giustizia.
  • Vorrei si facesse chiarezza per sempre, per la serenità delle istituzioni. Gabrielli sicuramente non si candiderà a Roma, né per fare il sindaco o sindaco metropolitano o presidente della RegioneFranco Gabrielli, prefetto di Roma.
  • La figlia della coppia uccisa a Catania: È colpa anche dello Stato se i miei genitori sono stati uccisi, perchè permette a questi migranti di venire qui da noi e di fare quello che vogliono. Ha ragione, un abbraccio e una preghiera. Ma non è colpa anche dello Stato, è colpa solo dello Stato. Renzi, Alfano e Boldrini, siete pericolosiMatteo Salvini, segretario Lega Nord.
  • Taiwan, con le sue istituzioni democratiche, rappresenta un ponte per la democrazia in Cina e il rafforzamento delle autonomie costituisce un’occasione per garantire ai cittadini un accesso più diretto alla partecipazione democratica Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
  • Con il testo del governo Renzi si rischia il mercato del semeCarlo Giovanardi, capogruppo Ncd-Ap.
  • C’è un grande accordo sul fatto che l’Italia debba essere aiutata nella crisi dei profughiAngela Merkel, cancelliera tedesca.
  • Un ticket tra me e Berlusconi? Io sento di avere l’appoggio di tanti italiani, ma sono disposto a farmi da parte e non fare tutto da solo. Ma bisogna vedere cosa vuole fare Forza Italia perché c’è un pezzo di partito che vorrebbe sostenere Renzi e un altro pezzo che dice non si tocca questa Europa e questo Euro, quindi che si decidanoMatteo Salvini, segretario Lega Nord.
Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →