Rassegna stampa politica: prime pagine 4 settembre 2015

Pubblicato il 4 Settembre 2015 alle 09:50 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di venerdì 4 settembre 2015.

Il caos immigrazione occupa ormai da giorni le prime pagine dei giornali. L’Europa ha però deciso di “cambiare passo”: “Impegno Merkel-Hollande per la redistribuzione dei profughi” (Corriere della Sera). Ma per Repubblica l’Europa è “spaccata”. Secondo La Stampa l’Unione “deve avere più autorità”. Per L’Unità è stata la foto del piccolo profugo morto annegato a “cambiare tutto”. Libero non ci sta e attacca tutti: “Siete degli ipocriti. Pubblicano un’immagine choc per far credere che a uccidere gli immigrati è chi si oppone all’accoglienza senza regole. Ma quel piccolo ce l’hanno sulla coscienza loro: fuggiva dall’Isis e da una guerra che proprio la sinistra ha favorito e non vuole risolvere”. E sugli immigrati il Giornale attacca il ministro Alfano: “Immigrati, soldi e voti. Alfano difende il suo feudo. Il ministro contrario alla chiusura del centro di accoglienza caro all’Ncd”.

Il Messaggero intervista il ministro dell’Economia, Padoan: “Così taglieremo le tasse sulla casa. Bruxelles non potrà dire di no. Già pronte anche le coperture”. Il Fatto Quotidiano fa le pulci ai partiti “costretti a dimagrire”.

Rassegna stampa politica: prime pagine 4 settembre 2015

rassegna stampa politica

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →