•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 maggio, 2014

articolo scritto da:

Salvini alla Kyenge: “Non la critico per il colore della pelle” E poi mangia una banana in diretta

salvini kyenge announo

Uno incontro-scontro che ha deluso le aspettative di chi si aspettava qualcosa di eclatante, quello di ieri sera a La7, durante la seconda puntata di AnnoUno, lo spin-off di Servizio Pubblico condotto da Giulia Innocenzi. Ospiti della serata sono stati – per la prima volta in un confronto diretto – il segretario della Lega Matteo Salvini e Cécile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione nel governo Letta.

La puntata di ieri, dall’emblematico titolo “A chi la banana?”, ha seguito un filo conduttore – quello dell’immigrazione – che ha stimolato un ampio dibattito anche tra i ventiquattro giovani presenti in studio. La discussione entra nel vivo sin dai primi minuti, quando Salvini – riferendosi al programma “Mare Nostrum” – ha affermato: “Siamo gli unici che spendono i soldi degli italiani per andare a prenderli a casa loro. Dovremmo spendere i soldi non per fare integrazione, ma per farli stare meglio nei loro paesi. Io aiuto chi scappa dalla guerra, ma gli altri li espello, come fanno svizzeri, austriaci, francesi e tutti gli altri”.

salvini

La Kyenge, che nel corso della sua breve parentesi da ministro è stata quasi quotidianamente bersaglio di critiche da parte leghista, ha ribattuto che “Salvini parla a slogan”, invitando a distinguere bene la condizione di “irregolare” da quella di “clandestino”, sulle quali c’è spesso troppa confusione. Proprio a tal proposito, Salvini ha asserito che cancellare il reato di immigrazione clandestina è stato “un suicidio”. Uno dei cinque referendum per cui la Lega sta raccogliendo firme in tutta Italia, non a caso, mira proprio a reintrodurre il suddetto reato.

Il segretario della Lega ne ha anche per i rifugiati politici (“Questa gente è nell’hotel 3 stelle a guardare la televisione, sono in vacanza”) e per l’Europa (“Se vuole far morire la sua gente, che vada a farsi fottere”). Certo, la questione-migranti chiama in causa l’Europa. E com’è noto l’Ue non ha adeguatamente sostenuto l’Italia nelle emergenze. Non a caso la Kyenge oggi è candidata alle elezioni europee con il Pd per le circoscrizione europee, dove ha promesso un suo impegno per una gestione comunitaria delle politiche migratorie.

Tra un alterco sulle presenze di Salvini nell’aula di Strasburgo e qualche polemica sulla scorta a disposizione della Kyenge, il dibattito è poi proseguito senza alzare troppo i toni, alternandosi con una serie di filmati e con l’intervento critico di Marco Travaglio, com’è nello stile delle trasmissioni targate Santoro, il quale ha comunque introdotto e concluso il programma. Verso la fine, l’ex ministro ha portato con sé delle banane, consegnandone una alla conduttrice e una a Salvini stesso, che l’ha mangiata in diretta. In cambio, quest’ultimo le ha regalato un libro di Oriana Fallaci e un cd di Davide Van De Stroos, cogliendo tra l’altro l’occasione per precisare ancora una volta che le sue critiche alla Kyenge non sono mai state dettate da pregiudizi sul colore della pelle, tanto che la Lega può vantare da anni diversi amministratori locali di origine africana. Staremo a vedere se questi primi segnali di dialogo possano poi concludersi, dopo mesi di insulti, in una concreta riappacificazione.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

80 comments
Fabio Ronchi
Fabio Ronchi

Che figuraccia la kyenge....lei va in giro a regalar banane per provocar salvini e lui le regala un libro e un cd: non ne è uscita benissimo. La figura della provocatrice alla fine l'ha fatta lei.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Dovrebbe essere il contrario! Un gesto volgare che svilisce chi lo commette, non certamente chi ne dovrebbe essere vittima! Peraltro Salvini è abituato ad auto-sputtanarsi continuamente.

Mino Peluso
Mino Peluso

Poteva adoperarlo meglio il frutto..IDIOTA!!

Daniele Vicidomini Junior
Daniele Vicidomini Junior

non sono dalla parte di nessuno...in italia le leggi le fanno gli italiani....a casa nostra comandiamo noi......

Vilma Ciardi
Vilma Ciardi

Salvini, nn mi piacevi, dopo questo... ebbene , ho cambiato idea.....

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Non permetterti di insultare le scimmie! Salvini

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

mi viene da vomitare quando sento salvini parlare e fare il puritano, lui che vive di politica

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Puoi mangiare tutte le banane che vuoi, ma resti lo stesso un razzista del cazzo!!!

Pedro Costello
Pedro Costello

la ka$ta dei negri frogi che vuole distruggere i italiani per inkularli!!1!!!! SVEGLIAAAAA!!!!1!!!!!

Fernando Gallone
Fernando Gallone

Premesso che provo solo pena per Salvini, però questo articolo tanto per cambiare è faziosissimo perché non dice la verità, ossia che la banana gliela ha data la kyenge... Invece da come è scritto si capisce tutt'altro cioè che l'avrebbe portata lui per offenderla... Siete falsi...

Massimo Del Bimbo
Massimo Del Bimbo

sti leghisti hanno ancora il coraggio di farsi vedere....mah

Maria Damaso
Maria Damaso

non la critoco per il colore della pelle, ma perchè sono un cretino

Mario Lanza
Mario Lanza

Ma buttare in galera quella merda di salvini no? fosse per me lo riempirei di piombo,ma dicono che e' reato...eppure in altri paesi del mondo sparare sulla merda non comporta anni di carcere.

Mario Lanza
Mario Lanza

anche tu non sei un bel vedere....anzi,sei proprio loffia. Pussa viaaa.

Mario Lanza
Mario Lanza

palmieri,se tipiscio in testa forse ti crescono i capelli.

Mario Lanza
Mario Lanza

Se si lascia parlare un handicappato come salvini,allora la democrazia e' sopravvalutata.

Maurizio Zorza
Maurizio Zorza

che gentaglia, cosa non si fa per raccattare qualche voto xenofobo

Francesco Fantini
Francesco Fantini

Due pagliacci politici entrambi, c'è da dire che la Kyenge, diversamente dal mangiabanane, almeno appartiene alla specie umana.

Marino Signorelli
Marino Signorelli

Si sono già dimenticati del cerchio magico, belsito, boni, il trota, le lauree in Albania, i diamanti e gli investimenti in africa, i finanziamenti alla scuola della moglie di bossi.. Ecc.. Il peggio del peggio

Marino Signorelli
Marino Signorelli

È un bugiardo ed ipocrita.. basta andare a leggere i commenti suoi e dei suoi elettori sulla sua pagina.. ignoranza e razzismo la fanno da padroni

Carlo Cini
Carlo Cini

Ma una trasmissione senza invitare cretini si può fare?

Pinuccio Leinardi
Pinuccio Leinardi

Si dice Euro. Non per tranquillanti, non ne ho bisogno, ma per l'offerta a Santoro, per l'associazione a Servizio Pubblico.

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Ha surclassato tutti.....la regia farebbe bene a cambiare qualche ragazzina e ragazzo di sinistra....sono proprio anocronistici per i periodi che viviamo

Lucio Bufo
Lucio Bufo

delicatessen da un barbaro leghista?

Loriano Martellini
Loriano Martellini

mah.....che dire.... può darsi che che abbia pochi neuroni ma ti garantisco che ne ho sempre più di Salvini.

Flavio Donadello
Flavio Donadello

Matteo Salvini Sponsorizzata · Troppa gente di sinistra purtroppo ha la zucca vuota, il portafoglio pieno, e parla solo per slogan. Se vi piacciono così tanto i clandestini, manteneteli voi! eccoti un'esempio di opinione di Salvini...non preoccuparti per la statura della mia persona, pensa alla tua di statura....

Marcello Novelli
Marcello Novelli

Ma soprattutto perche' la gente vota ancora questi pagliacci.

Flavio Donadello
Flavio Donadello

certo! ma quella di Salvini è un'opinione? quando non rispetta gli altri, smette di essere un'opinione e diventa un'insulto all'intelligenza..

Riccardo Troianelli
Riccardo Troianelli

Per fortuna che ancora c'è gente come Salvini, ultimo baluardo a difesa degli interessi degli Italiani. orse un po' rozzamente ma egualmente efficace

Luigi Scarrà
Luigi Scarrà

Loriano........se Salvini è cretino la Kyenge cosa è'?????????????

Donato Palmieri
Donato Palmieri

quando avrai ospitato a casa tua un clandestini,potrai parlare,nel frattempo stai solo dicendo stronzate!+

Donato Palmieri
Donato Palmieri

quello che hai scritto dimostra la bassezza della tua persona,tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione.

Donato Palmieri
Donato Palmieri

quando hai finito di dire cazzate vai a informarti su chi stanno arrestando per l'expo..