•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 17 maggio, 2014

articolo scritto da:

Elezioni europee, Maria Elena Boschi “M5S alti nei sondaggi per precauzione”

boschi

Secondo il ministro per le riforme Maria Elena Boschi i sondaggi sul Movimento 5 stelle e su Beppe Grillo “vengono fatti più alti per precauzione visto come sono andate le ultime politiche, così non sbagliano”.

Per questo Boschi pensa che sia “difficile” che Grillo possa andare oltre le aspettative, “vedremo come andrà”. Poi a chi le chiedeva un giudizio su Silvio Berlusconi Boschi ha risposto che il Pd “non sottovaluta nessuno, né Berlusconi né gli altri. Però noi ci occupiamo del Pd, facciamo il tifo per il Pd, stiamo lavorando e il Partito democratico è in buona salute e lo dimostrerà il 25 maggio”.

Boschi “Riforme approvate entro l’estate” – Parlando coi giornalisti a Firenze a proposito delle riforme Boschi dichiara: “Non si è impantanato il percorso delle riforme. Quando andiamo molto veloci veniamo accusati di andare troppo veloci; quando seguiamo un inter parlamentare normale tenendo conto dell’appuntamento elettorale…”. “Subito dopo il 25 maggio proseguiranno i lavori in commissione, così come previsto, secondo i tempi che ci siamo dati. Sono convinta – ha aggiunto Boschi – che entro l’estate avremo la riforma del Senato approvata in Senato e anche la legge elettorale”.

boschi

Riforme, Boschi “Su Senato valuteremo suggerimenti utili” – Pur dicendosi convinta “della nostra impostazione” Maria Elena Boschi sulla riforma del Senato fa sapere “il professor Zagrebelsky nei giorni scorsi mi aveva già inviato un suo lavoro. Ci eravamo sentiti anche per telefono, quindi c’è un confronto con lui. Sono suggerimenti in parte anche utili, ma sappiamo che partiamo da due modelli molto diversi”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

36 comments
CronacaNera
CronacaNera

Grillo prenderà il 100% è se lo merita!

Mimino Bianco
Mimino Bianco

Spesso mi domando di queste parlamentari alla ribalda della politica ?? come sono arrivate per essere protagoniste del governo ? quali battaglie e ... impegni nella vita sociale hanno avuto ............??????

Beppe Vara
Beppe Vara

certo che ha delle foto in cui è veramente bella forte.

Marco Corvi
Marco Corvi

IL PROBLEMA E' CHE VI SOPRAVVALUTATE........

Nicola Sforza
Nicola Sforza

Boschi la solita ragazzina incompetente, messa li come ragazza immagine. Stia zitta che fa più bella figura(ina).

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Basta Grillo, Bastaaaa.... !!! non se ne può più di questo Grillo !!!

Carlo Cini
Carlo Cini

La Boschi ha la fortuna di essere carina il suo problema è che parla anche

Marco Broccoletti
Marco Broccoletti

Giacomo Picchi adoro gli ovini anche se non mangio carne. Dovrei essere un troll perchè commento con uno sgarbiano "Capra" le parole della MInistra Boschi? perchè il mio profilo sarebbe falso? seconda domanda: perchè perdo tempo a parlare con te? Mi conoscono pure i sassi a Porto san Giorgio e mi chiami troll? fatti vedere da uno bravo.

Giacomo Picchi
Giacomo Picchi

Marco Broccoletti...sono a disposizione. .su qualsiasi argomento. .ma fatti un profilo vero. .

Marco Broccoletti
Marco Broccoletti

Giacomo Picchi mi dispiace deluderti, ma io dialogo solo con persone intelligenti.

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

"...Sono comunista semel semper berlingueriano e dopo il #Pci non mi sono iscritto a nessun partito perché nessuno ha portato più avanti quei valori. Ora vedo nel #M5S l’unico possibile erede. Ho votato il movimento alle ultime elezioni nazionali e – pur non essendo un uomo ricco – l’ho finanziato. Sono andato al comizio di San Giovanni a Roma, prima del voto, e sono rimasto colpito dall’enorme partecipazione e dalla composizione della piazza: cittadini, lavoratori, giovani. La rappresentanza come servizio nelle istituzioni, a termine, per poi ritornare al proprio status di prima. Senza fortune politiche come avviene per gli altri partiti. I parlamentari 5 stelle sono persone normalissime: casalinghe, ingegneri, impiegati, gente dalla porta accanto, non arruffoni di soldi e poltrone. Per questo sono del M5S e tornerò a votarlo. Dall’altra parte abbiamo quel #Pd che, tra l’incostituzionale #Porcellum e la nuova legge elettorale, ha abrogato le preferenze togliendo alle persone il diritto di poter selezionare la propria classe dirigente. Il nominare loro i parlamentari è solo l’ennesimo atto di autoreferenzialità di una politica ormai lontana dai cittadini." http://temi.repubblica.it/micromega-online/questione-morale-l%E2%80%99ex-responsabile-giustizia-del-pci-%E2%80%9Cil-m5s-e-l%E2%80%99erede-di-berlinguer%E2%80%9D/

Luca Mazzeo
Luca Mazzeo

Brava. Mai sottovalutarli. E se i sondaggi ti danno avanti di 5 punti ragiona come se ti dessero indietro di dieci

Giorgen Rock
Giorgen Rock

Ah ah ah ah ah ah ( torna a fare la velina)

Domenico Bianco
Domenico Bianco

brava, e neamche il tuo partito composto di bella gente

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

Circa del 100%, è un dato noto da un po', se leggi 20 è 10. Le regionali insegnano.

Biagio Coppola
Biagio Coppola

Poverini non sanno più che inventarsi per giustificare la loro vacuità politica

Giaime Shultz Marchesini
Giaime Shultz Marchesini

Quali sono le "ampie basi scientifiche" per le quali la Boschi afferma ciò? Non sono grillino, ma bisognerebbe dirle che i sondaggi non li fa Vanity fair al quale rilascia interviste così "interessanti", ma degli istutiti demoscopici con dei precisi criteri statistici, giusti o sbagliati che siano.

Oldnavigator
Oldnavigator

Mio figlio vive a Milano  ed è molto amico del figlio di uno dei più grandi sondaggisti italiani, e questo conferma quanto dice la Boschi Grillo viene sopravalutato da tutti i sondaggisti dopo la figuraccia delle politiche nessuno vuole fare altre brutte figure.In realtà i sondaggi di Grillo lo danno indietro di oltre 10 punti.In politica i miracoli si ripetono solo una volta e quando aspetti il bis non succedono mai.E Grillo il suo treno lo ha già perso.