•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 18 maggio, 2014

articolo scritto da:

Renzi contro Grillo: “Votate chi volete, ma non mandate buffoni in Europa”

renzi pd

Intervistato a L’Arena di Massimo Giletti, Rai1, il premier Matteo Renzi scalda i motori e attacca Beppe Grillo. “C’è una parte delle forze politiche che punta a insultare, non a cambiare l’Italia, scommette sulla sconfitta dell’Italia” dichiara il leader del Pd, che poi rincara la dose: “Prima di essere del Pd, di FI, di M5S dobbiamo ricordarci di essere italiani”.

“Mi sembra che Grillo viva questa esperienza come un grande spettacolo”, pensando “che le persone siano il pubblico e sotto sotto se la rida sotto baffi pensando che qualcuno ci creda davvero”.

Renzi ha poi esortato i telespettatori a recarsi e alle urne e scegliere il Pd domenica prossima: “Il 25 maggio si vota tra due schieramenti: da un lato i gufi, che sperano che il Pil vada male, e dall’altra ci siamo noi, che siamo imperfetti, ma siamo dei ragazzi che hanno cercato di fare qualcosa in 80 giorni. Io potrei dirle da segretario del Pd che i 5 Stelle stanno facendo meno piazza e meno gente, e prenderanno meno voti. Votate chi vi pare ma non mandate in Europa i buffoni”.

E gli elettori grillini: “Io ho grande rispetto per chi ha votato M5S, ma chiedo: siete davvero soddisfatti? Siete soddisfatti di chi ha votato contro l’abolizione delle Province? Ho qualche dubbio su Grillo che usa un linguaggio strano: Hitler, peste rossa. Sono termini che si utilizzavano in quegli anni là”.

Sulle riforme in cantiere, Renzi parla chiaro e difende i tagli Irpef e Irap: “Se anche noi come la Germania facessimo le riforme saremmo credibili, e noi abbiamo già iniziato con il ridurre le tasse. Il sistema politico può smettere di rompere le scatole alle imprese e abbassare le tasse. Noi abbiamo già iniziato con l’Irap, una tassa antipatica”. “Gli 80 euro – conclude il premier – sono per sempre, e in parte arrivano dal taglio del costo della politica”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

144 comments
tornado090
tornado090

Infatti non voto né renzi né berlusconi

VeronikaDeLuca
VeronikaDeLuca

Un buffone ha predetto la piu grossa ruberia degli ultimi anni! Il grande politico bamboccione di Renzi invece dormiva e sognava l'Italia che lui pensa mentre questi si mangiavano l'italia vera!

Stefano Danesi
Stefano Danesi

E allora stai a casa! L'hai detto tu di chiamarti buffone se..................?

Fernando Bianchi
Fernando Bianchi

Renzi ti sta per concludere il mandato, presto andrai a casetta.

Michelangelo Romano
Michelangelo Romano

Quindi nessuno di quelli proposti dal pd. Più buffoni di loro c'è solo berlusconi

Enrico Cannizzaro
Enrico Cannizzaro

Basta ciò che fai e che non fai per non meritare il nostro voto. Stavolta si cambia: M5S!

Mauro Portoso
Mauro Portoso

certamente non avrai mai il mio voto!!!sarai rottamato, fra breve, anche tu dai tuoi adepti della casta rossa!!

Andrea Percoco Il Freddo
Andrea Percoco Il Freddo

i candidati che andranno in europa dovranno votare il presidente ..ecco sti grillini chi cavolo votano come presidente? che fanno scheda bianca? oppure portano rodotà anche in europa?

Andrea Percoco Il Freddo
Andrea Percoco Il Freddo

io dicevo i candidati alla commissione europea che non sono RENZI, GRILLO E BARLUSCONI ma sono ben si 5

Massimo Romano
Massimo Romano

Grillo ha già detto che non si alleerà con nessuno, vorrei capire a cosa servirebbe votarlo, a far fare un pò di caciara fine a se stessa !?!?!

Massimo Romano
Massimo Romano

Grillo ha già detto di non volersi alleare con nessuno, poi ci spiegherete a cosa servirà il vostro voto..... aahhh già che scemo, a far fare un pò di caciara a qualche grillino e a farci fare qualche figura di merda.....

Francesco Rosa
Francesco Rosa

Saranno milioni i cittadini che seguiranno questi consigli Matteo stai sereno non voteremo certo Beppe U Gufu.

Salvatore D'arrigo
Salvatore D'arrigo

Andate a farvi fottere banditi grilletti renzi pentolai berluscazza e magna ci vari, solo la rivoluzione cambia le cose , quella vera violenta e senza pietà per il capitalismo, bastardi

Maurizio Sarti
Maurizio Sarti

Ma l'affitto pagato per renzi da un certo imprenditore in cambio di regalucci se lo sono già dimenticato? Oppure è meglio non parlarne più....

Salvatore Platania
Salvatore Platania

stu pulcinella.....................buffoni siete quelli del pd,con te in prima fila.

Andrea Percoco Il Freddo
Andrea Percoco Il Freddo

e poi chi voti come presidente alla commissione europea? schulz tsipras o gli altri 3 candidati?

Paolo Pol Congiu
Paolo Pol Congiu

I buffoni stanno meglio in Italia? magari a tuo fianco? va via un buffone e ne arriva subito un'altro!!! Io non andrò a votare visto che in Sardegna non abbiamo diritto di rapresentanza, ma spero fortemente che il tuo partito di BUFFONI prenda i voti che si meriti.

Carlè Greco
Carlè Greco

Angelo andiamo in privato cosi capisci meglio!

Carlo Cini
Carlo Cini

Incredibile sconsiglia di votare per lui

Angelo Ardito
Angelo Ardito

peccato che sostieni un evasore condonato! ricordalo!

Angelo Ardito
Angelo Ardito

ahah...senti chi parla...il sostenitore dell'evasore condonato!

Giò Morra
Giò Morra

vai a votare berlusconi..il migliore alleato del pd...pii anche tu puoi fare un incidente mortale...non sputare in cielo che in faccia ti viene

Angelo Ardito
Angelo Ardito

ps. A TUTTI I GRILLINI che amano rompere le scatole: AVETE LA CODA DI PAGLIA ALLORA!!!!

Angelo Ardito
Angelo Ardito

ahah...certo...divertente come cosa...peccato che sui condoni approvati da forza italia grillo ci abbia fatto la sua fortuna, da evasore condonato e reo confesso1

Angelo Ardito
Angelo Ardito

ahah...un evasore reo confesso, non condannato solo erchè ha usufruito del condono fiscale di zio silvio...si può collocare davvero tra i buffoni perfidi...la peggiore razza...guardati il bel curriculum vitae di grillo.e poi ne riparliamo!

Atzori Sandro
Atzori Sandro

Il Grillo.. siamo primi ..si nelle bugie nel disfattismo..nel distruttivo ..oltre Hitler..ci vai e' trovi la tomba di Mussolini che ti aspetta..

Angelo Ardito
Angelo Ardito

bravo MATTEO...andassero a fanculo grillo e i suoi elettori...animali, razzisti, ignoranti!

Mary Riboldi
Mary Riboldi

sei il rpimo che dice una cosa e ne fa un'altra.....solo le 80 euro forse...ma forse ma forse.........e il resto? sovvenzionamento ai partiti .... togliere le provincie ...togoliere tutte le scorte ...e anche ai giornalisti....togliere il senato....togliere quesi tre o quattro indagati che ha nel tuo partito....i soldi dello slott machine....lo scandalo MPS.....questo e il PD dice che fa...fa... ma non ha ancoira fatto niente!!!!!Hai sentito la Gabanelli cosa ha scoperto :c'e' un palazzo per voi politici che non e' mai frequentato che a noi cittadini ci costa 500.000 euro .....e tutta questa gente che sbarca ..la paghiamo ancora noi cittadini....e ancora ancora....ancora con questi intrallazzi non si finisce MAI!MAI E tu pensi che io ti vota?????????