•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 ottobre, 2015

articolo scritto da:

Alemanno: “Sono povero per colpa della politica”

azione nazionale, gianni alemanno

 

Povero per via della politica. Non si sente molto in questi tempi, tuttavia Gianni Alemanno sembra esserne sicuro. La campagna elettorale 2013, quella persa contro Marino, avrebbe lasciato un buco evidente. 400.000 euro, addirittura.

“Mi sono trovato in forte difficoltà economica”, afferma Alemanno, ex sindaco di Roma, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Una difficoltà a sei cifre sorta al fine di “pagare i debiti della campagna elettorale”. L’ex numero 1 al Campidoglio ha “dovuto vendere la casa di Roma e sto vendendo anche quella al mare che mi aveva lasciato mio padre”, racconta con un po’ di amarezza. Una delusione che non palesava quando, appena sconfitto alle elezioni capitoline, aveva affermato: “tirerò fuori la mia laurea in Ingegneria. Sono un ingegnere, farò consulenze”.

alemanno3

Ma Il Fatto Quotidiano non sembra vederla così: il giornale fondato da Marco Travaglio, infatti, rispolvera una vecchia storia riguardante “Gianni Alemanno che, una volta perse le elezioni contro Ignazio Marino, ha incassato 70mila euro dalla Fondazione Nuova Italia, di cui è presidente”. Consulenze a sé stesso, secondo Il Fatto, che rilancia: la sua attività di ingegnere, allora, non c’entrava nulla. Quei soldi servivano “per sanare i debiti della compagna elettorale”. Alemanno risponde. Parte dal concetto secondo il quale non è stato pagato come ingegnere, per quindi argomentare: “quando faccio delle attività di qualsiasi genere uso la partita Iva, ma nell’oggetto c’è scritto qualcosa come ‘collaborazione’. Dopo che ho finito il mio incarico da sindaco, per un certo periodo mi è stato pagato un compenso come presidente della Fondazione perché avevo tante spese da pagare per la campagna elettorale e non avevo proprio reddito materiale”.

Pur non essendo indagato, questa vicenda getta un’ombra notevole nei confronti dell’ex sindaco di Roma, proprio in un periodo in cui i primi cittadini della capitale non se la passano bene.

 

La domanda del giorno

Secondo voi il referendum raggiungerà il quorum?

Risultati

Loading ... Loading ...

Referendum Trivelle: quanto ne sai? Clicca sulla piattaforma e fai il quiz!

Quiz Referendum Trivelle

Pubblicità

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

articolo scritto da:

30 comments
Francesco Caracciolo
Francesco Caracciolo

Ma avete fumato qualcosa ? La gente deve raccattare i rifiuti , mangiare pane raffermo e lavarsi con acqua fredda ? Inoltre deve anche puzzare . Ma per fare quale mestiere ?

Rosa Verde
Rosa Verde

gli crederò solo se a fine mercato va insieme alla moglie a cercare cibo da portare a casa, se indossa vestiti vecchi portati da altre persone, se paga tutte le tasse e non ha nessun privilegio, se va dal barbiere ogni 3 4 mesi, se non addosso odori di profumi o acqua di colonia, se si lava o si fa la doccia con l'acqua fredda per non consumare gas, se non accende più di una lampadina per un consumare elettricità, se mangia il pane raffermo per non buttarlo eccecc.Questi sono i sintomi della vera povertà

Roberto Allori
Roberto Allori

Anche io sono povero per colpa della politica,la differenza tra me e lui è che io lavoro da 30 anni, lui non ha mai fatto un cazzo se non rubare e far rubare ai suoi amichetti fascisti.

Alessandro Buscaglia
Alessandro Buscaglia

Mica glielo ha ordinato il medico di farla. Comunque forse intendeva dire che è più per tutti gli avvocati che deve pagare per difendersi dalle conseguenze del suo modo disgraziato di fare politica. In questo caso sarei pure d'accordo con lui.

Angelo Masia
Angelo Masia

diciamo che la politica è più povera per colpa tua

Amalia Fasolo
Amalia Fasolo

Li avra gia poryati da qualche parte .non ci credo proprio ..poi non si va in politica per servirsi ma per servire .

Bru Brum
Bru Brum

no, no sei povero di mente e basta

Dora Dipierro
Dora Dipierro

Anche noi siamo poveri per colpa della politica.

Liliana Vasquez
Liliana Vasquez

chi ci crede ????? è vero che gli italiani crediamo a tutto ma questa è troppo grossa !!!!!