Rassegna stampa politica: prime pagine 22 ottobre 2015

Pubblicato il 22 Ottobre 2015 alle 09:07 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di giovedì 22 ottobre 2015.

Rassegna stampa politica: prime pagine 22 ottobre 2015

Quasi tutti i giornali aprono con il giallo sulla malattia del Papa, rilanciata da Qn ma smentita ufficialmente dalla Santa Sede. In realtà c’è un sospetto: le voci sarebbero state messe in circolo per destabilizzare il Sinodo in corso. Per Il Corriere della Sera si tratta di “una trappola per delegittimare il Pontefice”. “E’ una calunnia per fermare il cambiamento” commenta La Stampa.

Repubblica si occupa del caso Barracciu: “Il sottosegretario alla cultura si è dimesso dopo lo scandalo spese pazze in Sardegna”.

Libero avverte: “Chi non paga il canone Rai rischia di finire in galera”. Il Fatto Quotidiano parla di Legge di stabilità: “Via libera agli affitti in nero. La legge di stabilità cancella l’obbligo di pagare i canoni con bonifico. Contante senza limiti anche nell’autotrasporto: le mafie ringraziano”.

prime pagine, rassegna stampa, 22 ottobre 2015

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →