•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 maggio, 2014

articolo scritto da:

Lombardia, l’assessore Mantovani promette posti di lavoro: “Posso segnalarvi per assunzioni nella sanità”

assessore regionale alla sanità regione lombarda

Tempo di elezioni e tempo di promesse elettorali. Succede in Lombardia, dove l’assessore regionale alla sanità Mario Mantovani, intervenendo a un comizio, promette apertamente posti di lavoro nel comparto sanitario. L’annuncio arriva in piena campagna elettorale, il 6 maggio scorso. L’intervento, con tanto di promessa, del vice di Roberto Maroni, tra i fondatori storici della prima Forza Italia di Silvio Berlusconi, è stato catturato in un video amatoriale e postato sul canale Youtube della lista Cambiamo Arconate Cittadini Liberi per poi essere ripreso, ieri, da  RepubblicaTv.

L’assessore alla sanità della giunta lombarda ha deliberatamente promesso posti di lavoro durante il comizio nella cittadina di Arconate, nell’hinterland milanese (di cui è sindaco dal 2001, in scadenza di mandato, pur non avendo mai formalmente abbandonato la carica, nemmeno nel 2013, quando è stato designato assessore regionale). L’occasione è la presentazione della lista Arconate Migliore, in cui Mantovani figura candidato come consigliere comunale a sostegno della nipote, Samanta Rellamonti, candidata a sindaco.

mantovani

“Ho trovato tanti posti di lavoro. Adesso per esempio ho nelle mie disponibilità, perché voi me le avete consentite eleggendomi in Regione Lombardia, anche di segnalare delle persone. Ho bisogno di direttori generali, ho bisogno di persone che me lo chiedono” ha spiegato dal palco, allestito nella palestra di una scuola elementare del comune, l’assessore Mantovani. “Anche lo Stomatologico di Milano me lo sta chiedendo. Io… come prima cosa mi vien da segnalare la gente di Arconate” ha poi specificato l’assessore candidato rivolto alla folla presente al comizio.

Una proposta, quella del politico lombardo, su cui aleggia il sospetto del voto di scambio, sollevato dallo sfidante Andrea Colombo, candidato sindaco nella lista Cambiamo Arconate Cittadini Liberi, sul cui canale Youtube è stato postato il video. Una polemica scoppiata nelle ultime ore, dopo giorni di silenzio sulla vicenda passata inosservata ma  che ora rischia di avvelenare il clima pre-elettorale a pochi giorni dal voto, il prossimo 25 Maggio, data in cui, oltre al rinnovo del Parlamento Europeo, in 1.343 comuni si vota per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

                                                                                                                                                          Carmela Adinolfi

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Pino Alviano ha scritto:

    Arrestatelo

Lascia un commento