•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 maggio, 2014

articolo scritto da:

Estradata Chiara Rizzo, moglie di Matacena

Alla fine l’estradizione è avvenuta. Chiara Rizzo, moglie di Amadeo Matacena, è stata consegnata alla frontiera, da parte della gendarmeria francese, agli uomini della Direzione Investigativa Antimafia. Erano le 10:43 di questa mattina.

Un passaggio di consegne complessivamente nella norma, seppure con un ingentissimo corpo militare utilizzato, e da una parte e dall’altra del confine. Rizzo si è presentata in abbigliamento sportivo e, dopo essere passata nella stazione della polizia di frontiera – dove ha potuto contattare familiari ed avvocati – è stata fatta entrare nel territorio italiano, direzione Genova. Da qui verrà preso un aeroplano per arrivare fino a Reggio Calabria (dove verrà incarcerata), con scalo a Roma.

rizzo matacena

Le accuse sono pesanti: favoreggiamento della latitanza del marito, in combutta con l’ex Ministro Claudio Scajola. Il marito, ex deputato di Forza Italia, è condannato a 4 anni e 9 mesi di reclusione per legami con la ‘ndrangheta, la mafia calabrese. Adesso si trova a Dubai con lo status di latitante. Rizzo, arrestata domenica 11 maggio, si sarebbe prodigata, secondo la Procura del capoluogo calabro, per permettere il trasferimento di Matacena dalla capitale economica emiratina a Beirut, in Libano.

Daniele Errera

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Giovanni Facchini ha scritto:

    Le avranno lasciato il beauty-case ?

Lascia un commento