•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 maggio, 2014

articolo scritto da:

Campania, l’endorsement di Schettino per il candidato sindaco del Pd è una bufala

schettino

Nella campagna elettorale irrompe anche Francesco Schettino, il famigerato comandante e primo responsabile del naufragio della nave da crociera Costa Concordia. Schettino, come ha rivelato il Fatto Quotidiano, ha infatti preso parte a numerose iniziative del Pd in vista delle elezioni comunali del piccolo centro di Meta di Sorrento, rivolgendo anche un appello a favore di Giuseppe Tito, il candidato sindaco dei democratici.

Appello accorato e reso di pubblico dominio dal sito “Politica in Penisola”: “In Tito non si è mai assottigliato l’entusiasmo di sentirsi utile, lo ricordo sempre presente, dove la sola gratificazione è stata l’elemento trainante della sua irrefrenabile attività del sapersi mettere a disposizione degli altri. Un giovane al servizio della comunità, e non il contrario, un concetto pratico da lui sempre applicato con entusiasmo, che dovrebbe prescindere da ogni colorazione politica e trovare puntuale riscontro nei ricordi di chiunque con onestà rivolge un pensiero al passato. Colgo l’occasione per esprimere a tutti i Metesi indistintamente la mia sincera gratitudine per l’affetto dimostratomi in questi due anni, allo stesso modo non posso esimermi dal sottolineare le doti umane, che ho avuto modo di riscontrare personalmente in Giuseppe Tito, integrità morale e la sensibilità che lo contraddistingue assieme l’intera famiglia”. Un’investitura vera e propria, che però, visto l’imbarazzante autore, rischia di tramutarsi in un autogol per i dem locali.

Arriva per la secca smentita da parte dello stesso Tito, che si affida ad una dichiarazione all’Ansa: “Vuol sapere qual è la verità? Noi due abitiamo nello stesso quartiere, ci conosciamo da anni, ma a dire il vero non so nemmeno se Schettino abbia simpatie politiche a destra o a sinistra. Lui ha confidato ad un amico che, conoscendomi da sempre, ed avendo visto il mio operato come amministratore mi avrebbe votato. E’ una sua scelta privata. Nulla di più”.

 

 



L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

45 comments
Tonino Pinna
Tonino Pinna

ma pensa un po' te questi grullini credono anche agli asini che volano , ma dell'appoggio di Ciancimino al mo' vi mento non ne parlano ...........volareeeeeee oh oh

Simone L'Uschi
Simone L'Uschi

La lista civica che appoggia il PD, peraltro. No, ma siete adorabili, davvero

Simone L'Uschi
Simone L'Uschi

Io del cazzone da uno con una foto profilo del genere non me lo faccio dare.

Simone L'Uschi
Simone L'Uschi

Provvederò, ma tu non ti informare da me. Vai a vedere una cazzo di fonte ufficiale.

Giusi Verde
Giusi Verde

il Fatto ha imparato bene dai metodi dall'ex-nemico...l'importante è rovinare la reputazione, poi puoi pure smentire ma il danno è fatto.

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

E comunque ognuno può appoggiare chi gli pare ma cosa c entra il PD... anche io potrei essere un delinquente e appoggiare il PD ma questa è una mia scelta non c entra di certo nulla il PD... che scemenze mi tocca sentire

Davide Di Giorgio
Davide Di Giorgio

ma questo ancora non si vergogna dopo tutto quello che fatto?io 30 anni di galera gli davo a sto bastardo

Paolo Guidi
Paolo Guidi

Tonio Time. Non sapevo nemmeno nulla di questa cosa. Volevo, ripeto, sapere. Poi c'è chi offende in maniera totalmente gratuita e che ci posso fare? Anche a me sembra una puttanata la storia di Schettino e volevo conferme. Punto.

Paolo Guidi
Paolo Guidi

Simone L'Uschi. Fatti una camomilla o scopa di più. Volevo semplicemente informarmi. Stammi bene.

Tonio Time
Tonio Time

Paolo Guidi... E leggiteli I commenti cribbio

Simone L'Uschi
Simone L'Uschi

Il PD non esprime un candidato sindaco, e il fatto che la lista civica sia di centrosinistra non c'entra una profumatissima sega col PD. Vai sul sito del comune di Meta di Sorrento, prima di rompere i coglioni.

Paolo Guidi
Paolo Guidi

Simone L'Uschi. Questa lista civica come si chiama e chi appoggia? Il candidato sindaco del PD?

Romeo Alberto Affer
Romeo Alberto Affer

Primo, il candidato è di una Lista Civica; Secondo, Schettino ha tutto il diritto di supportare chi gli pare; Terzo, non mi pare assolutamente una notizia importante, anzi, mi sembra una delle notizie che si leggono sui giornali di gossip.

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Sulla pagina del PD di Napoli sull'argomento solo queste poche parole : "PD Napoli Ieri alle 12.02 · È uscita una notizia falsa su Il Fatto Quotidiano, e purtroppo ripresa anche da altri quotidiani come HuffPost Italia, dove viene indicato un nostro candidato sindaco in giro per Meta di Sorrento a fare campagna elettorale con Schettino. Ebbene, smentiamo categoricamente. Il PD a Meta di Sorrento non ha candidato sindaco, e l'uomo che gira con Schettino facendo campagna elettorale non è nostro candidato Sindaco. L'informazione è cosa delicata e puor far danni, preghiamo il Fatto Quotidiano di dare la stessa visibilità alla errata corrige che è stata data a questa notizia palesemente falsa."

Simone L'Uschi
Simone L'Uschi

Il candidato è di una lista civica. E voi siete semplicemente vergognosi.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Lui è qualcuno, in negativo, ma è qualcuno!

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

Se mai vincerete grillini affonderete nel giro di poco, purtroppo insieme al resto dell'Italia

Laura Tidone
Laura Tidone

a me basta non spacciare per vera la satira politica

Giò Morra
Giò Morra

SOLO QUESTA FRASE DOVREBBE CONVINCERE MILIONI DI ITALIANI A NON VOTARE IL PD...SCHULZ: RENZI LOTTA PER IL SUO PAESE COME MONTI E LETTA.... EUROPA UE, NEWS sabato, 22, marzo, 2014 schulz22 mar. – Il presidente dell’Europarlamento Martin Schulz promuove la strategia economica di Matteo Renzi a favore di vincoli di bilancio Ue piu’ flessibili per agganciare la crescita. “Il primo parametro per verificare l’efficacia di una politiche e’ se produce crescita e lavoro per i giovani. E quindi sono d’accordo al 100% con Matteo”, spiega Schulz in un’intervista a ‘La Stampa’ “La Commissione – ricorda Schulz – ha fatto eccezioni per Germania e Francia. Se non si arriva a realizzare un obiettivo ma si e’ sulla strada… non e’ piu’ ragionevole essere flessibili? Non si tratta di cifre ma della qualita’ della strategia”. In ogni caso, assicura, “Renzi fa impressione perche’ e’ fermo e chiaro, lotta per il suo Paese come hanno fatto prima Monti e Letta. Il rilancio dell’economia in Europa dipende anche dal rilancio dell’Italia e viceversa”. Quanto alle Europee, l’esponente socialista sottolinea che “il 25 maggio non c’e’ un referendum sull’Ue, ma dobbiamo dire quale Ue vogliamo: i partiti populisti non hanno alcuna proposta”. (AGI)http://www.imolaoggi.it/2014/03/22/schulz-renzi-lotta-per-il-suo-paese-come-monti-e-letta/

Michele Mille
Michele Mille

Se fossi nel candidato...mi toccherei i maroni!!

Tonio Time
Tonio Time

Ma scusate .. per fare un endorsement devi anche essere qualcuno....