Rassegna stampa politica 19 novembre 2015

Pubblicato il 19 Novembre 2015 alle 09:57 Autore: Andrea Turco
Rassegna stampa politica giovedì 19 novembre 2015

Rassegna stampa politica giovedì 19 novembre 2015.

I giornali aprono ancora con l’allerta terrorismo dopo gli attentati di Parigi di venerdì scorso. Ieri le forze speciali francesi hanno effettuato un blitz a Saint Denis (periferia di Parigi): 3 vittime, morto Abaooud. Donna kamikaze si fa esplodere. “L’Fbi lancia l’allarme in Italia. I servizi Usa: San Pietro, Scala e Duomo nel mirino. Attacchi come in Francia. Segnalati 5 sospetti” scrive Repubblica.

Dalle colonne de La Stampa, il presidente siriano Assad individua il colpevole della nascita dell’Isis: “Gli Usa”. Libero rivela: “Oltre il 5% degli islamici che vivono in Italia fa il tifo per i tagliagole”. Lo scrittore e intellettuale francese Michel Houellebecq al Corriere della Sera critica Hollande: ”La situazione incresciosa nella quale ci ritroviamo è da attribuire a precise responsabilità politiche”. Il Manifesto sottolinea i pericoli della stretta sulla sicurezza. “E’ la paura ciò che vuole l’Isis” dice L’Unità pubblicando un sondaggio. Il Tempo denuncia: “Presi per terrorismo a Merano. Metà di loro sono già liberi”. “Arrestate le loro idee, non solo i kamikaze” scrive Giuliano Ferrara su Il Foglio.

Rassegna stampa politica 19 novembre 2015

Rassegna stampa politica giovedì 19 novembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →