Segnali di pace tra Morandi e Magalli, dopo il giallo del selfie

Pubblicato il 25 Novembre 2015 alle 19:04 Autore: Gianni Balduzzi
magalli , foto con cartonato

In tempi di tensioni per questioni molto serie e tragiche, il mondo dello spettacolo italiano era stato attraversato dalla tensione per l’incomprensione tra due famosissimi personaggi, Gianni Morandi e Giancarlo Magalli.

Morandi e il rifiuto del selfie con Magalli

In origine vi era stato un incontro tempo fa al ristorante tra i due, in occasione del quale Magalli aveva richiesto a Morandi di scattarsi un selfie insieme. Così raccontava il conduttore di Rai Due:

“Stasera ho incontrato Gianni Morandi in un ristorante. Tornavo da uno spettacolo teatrale a cui avevo assistito, lui dal concerto con Baglioni. L’ho salutato, ci conosciamo da anni, e poi gli ho detto: ‘Visto che tutti e due abbiamo tanti amici su Facebook, facciamoci un selfie insieme e pubblichiamolo, sarebbe divertente!’. Mi ha risposto: ‘Ci devo pensare’. Me ne sono andato ed ho capito che i like non danno la felicità”

magalli post su Facebook

Gianni Morandi sulla sua pagina FB aveva poi negato di essersi rifiutato, ed era scoppiato il giallo in rete.

Magalli e Morandi, due re di Facebook

Del resto Magalli è forse secondo solo a Morandi quanto a popolarità sui social media tra i personaggi dello spettacolo, nel gennaio scorso prima dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica aveva avuto moltissimo successo la provocazione, nata alle quirinarie del Movimento 5 Stelle, di eleggere proprio lui come presidente.

E Magalli era stato al gioco accogliendo con ironia l’improvviso aumento di popolarità, fino a presentarsi davanti al Palazzo del Quirinale per un flashmob.

Gianni Morandi invece è ormai da tempo famoso per postare tutti i giorni, e rispondere frequentemente ai suoi fan, sia su questioni frivole, sia importanti, finendo anche nella polemica per le sue posizioni sugli immigrati.

E proprio a questo proposito forse Morandi non ci era rimasto troppo bene quando Magalli l’aveva sì difeso, ma con una sottile presa in giro per il carattere leggero dei suoi post.

Aveva detto: “Sono mesi che Gianni Morandi pubblica quasi quotidianamente foto della sua colazione e ci racconta che è andato a vedere le mucche al pascolo, raccogliendo migliaia di like. Oggi parla di qualcosa di attuale e di serio: il dramma del l’immigrazione e gli arrivano migliaia di insulti. Mi dispiace. A volte la foto di un uovo strapazzato dà più gioie che dire ciò che si pensa”

La riappacificazione tra Morandi e Magalli?

Ora sembra però giunta l’ora della pace, Morandi ha fatto un selfie con un cartonato di Magalli dichiarandosi sempre suo amico

magalli , foto con cartonato

A Radio Due di conseguenza Giancarlo Magalli ha reagito dicendo che Morandi gli aveva fatto fare la figura del bugiardo, ma alla fine ha approvato la proposta dei conduttori e di Morandi stesso che aveva appena detto: “salutatemi tanto Giancarlo e ditegli che se vuole, quando sono a Roma, posso andare a trovarlo”. Sarà vera pace?

Nel frattempo a Radio 2 hanno preparato un cartonato anche di Morandi così che in ogni caso Magalli potrà farsi un selfie con quello come già ha fatto Morandi con il suo

L'autore: Gianni Balduzzi

Editorialista di Termometro Politico, esperto e appassionato di economia, cattolico- liberale, da sempre appassionato di politica ma senza mai prenderla troppo seriamente. "Mai troppo zelo", diceva il grande Talleyrand. Su Twitter è @Iannis2003
Tutti gli articoli di Gianni Balduzzi →