Elezioni Comunali, Virginio Merola teme che a Bologna in caso di secondo turno il centrodestra voti M5S

Pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 12:23 Autore: Giuseppe Spadaro
Virginio Merola, Pd, elezioni comunali, Bologna, il sindaco con giacca e cravatta in piedi durante un intervento al microfono

Virginio Merola invita chi non gradisce la sua ricandidatura a sfidarlo a viso aperto. Il sindaco di Bologna, esponente del Pd, candidato per la sua riconferma a primo cittadino se la prende coi suoi detrattori dei quali e ai quali dice: “sempre rigorosamente anonimi, mai nessuno che ci metta la faccia e mi sfidi. Eppure qui il Pd si è schierato con me compattamente, al punto di decidere di non fare le primarie”.

Merola, parlando con Repubblica, respinge l’ipotesi che i dubbi sulla sua candidatura arrivino direttamente dai vertici del Nazareno: “Renzi è venuto in città un mese fa e mi ha ribadito di andare avanti. Guerini fu informato subito dal Pd e avallò la scelta della mia candidatura. E a me ha pure ribadito personalmente la sua fiducia lunedì scorso a Ravenna. Così come lo ha fatto Debora Serracchiani. Perchè dovrei temere della loro lealtà? Non ne ho motivo”.

Virginio Merola, Pd, elezioni comunali, Bologna, il sindaco Virginio Merola con Debora Serracchiani alla festa dell'Unità di Bologna

Bologna, Virginio Merola: “Lavoro per vincere al primo turno”

Si prepara al ballottaggio? “Lavoro per vincere al primo turno, e credo di poterci riuscire, onde evitare che il centrodestra si sposti sul Movimento 5 Stelle al secondo. Ma il mio orizzonte e i miei rischi sono quelli di tanti altri sindaci. Quindi è necessario che il Pd si dia da fare per questa tornata elettorale amministrativa, di cui credo e spero che Renzi non abbia sottovalutato l’impatto”.

 

 

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →